Samsung Galaxy A90 5G con sensore da 48MP nella tripla camera arriva in Italia

Samsung Galaxy A90 5G con sensore da 48MP nella tripla camera arriva in Italia

Galaxy A90 5G arriva con chip Snapdragon 855, fotocamera principale da 48MP, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna, batteria da 4500mAh e sistema operativo Android 9 Pie.

 

Scritto da il 06/11/19 | Pubblicato in Samsung Galaxy A90 5G | Samsung Galaxy A90 | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato lo scorso settembre il lancio dello smartphone Galaxy A90 5G, l'ultima aggiunta alla famiglia Galaxy A con connettività 5G. Creato per i nativi digitali che vivono nell'era dei live, il Galaxy A90 5G combina la connettività 5G con potenti funzionalità per catturare, riprodurre in streaming e condividere contenuti. Samsung Italia ha ora confermato l'arrivo del Galaxy A90 5G presto nel nostro paese, essendo lo smartphone ora elencato sul sito web italiano di Samsung.

"Siamo entusiasti del successo della serie Galaxy A: una generazione di smartphone costruita per la nuova Era of Live, che si concentra sulle funzionalità essenziali che le persone desiderano di più, tra cui una fotocamera di alta qualità, una batteria di lunga durata e un display coinvolgente" ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT e comunicazioni mobili di Samsung Electronics all'annuncio del Galaxy A90 5G. "Samsung ha lavorato instancabilmente con i nostri partner nell'ecosistema 5G per portare il 5G a quante più persone possibile, e ora stiamo offrendo connettività 5G su tutto il portafoglio di smartphone Galaxy, offrendo a più persone accesso ad alta velocità ed esperienze connesse."

Ricordando che è necessario disporre anche di una SIM con offerta dati 5G ed essere sotto copertura 5G per poter navigare in 5G con Galaxy A90 5G, lo smartphone in un corpo che misura 164.8x76.4x8.4mm e pesa circa 206 grammi ospita un display Super AMOLED Infinity-U da 6.7 pollici di risoluzione FullHD+ (1080x2400 pixel) e viene alimentato da un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 855 (2.84GHz + 2.42GHz + 1.8GHz) con 6GB/8GB di RAM e 128GB di memoria interna (espandibile solo nel modello con 6GB di RAM, con microSD fino ad ulteriori 512GB).

 
Samsung Galaxy A90 5G
Samsung Galaxy A90 5G
 

Il comparto fotografico del Galaxy A90 5G propone una configurazione a triplo sensore sul retro: principale da 48MP con apertura F2.0, di profondità da 5MP con apertura F2.2 e UltraWide da 8MP con apertura F2.2 (123 gradi). Presenti le funzionalità della fotocamera, anche alimentate da AI, come Super Steady, Scene Optimizer e Flaw Detector. Nella parte frontale, in una notch a goccia, si trova un sensore da 32MP con apertura F2.0 che supporta funzioni come la modalità Live Focus. Lo smartphone monta una batteria da 4500mAh che supporta la ricarica rapida da 25W e dispone di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo oltre al riconoscimento del volto.

Con questo Galaxy A90 5G, Samsung promette una esperienza "potente, fluida e affidabile".

Per la società sudcoreana, questo smartphone è il suo ultimo esempio di impegno "nella collaborazione aperta, che combina le funzionalità mobili avanzate e il design intricato dei dispositivi Galaxy con soluzioni innovative 5G di partner come Qualcomm".

Il Galaxy A90 5G offre anche la tecnologia Game Booster che ottimizza le prestazioni per migliorare il gaming.

"Siamo orgogliosi della nostra partnership di lunga data con Samsung per offrire la massima potenza e prestazioni del 5G a quante più persone possibile attraverso la piattaforma più avanzata, la piattaforma mobile Snapdragon 855", ha affermato Cristiano Amon, Presidente di Qualcomm Incorporated. "L'innovativa linea Samsung di dispositivi Galaxy abbinata al modem Snapdragon X50 5G e alle soluzioni RF front-end Qualcomm supporterà un'esperienza 5G completamente nuova che consente alle persone di lavorare più velocemente e giocare di più, indipendentemente da dove si trovino."

Sul Galaxy A90 5G, per la prima volta sulla serie Galaxy A, disponibili Samsung DeX e il supporto per l'app Il Tuo Telefono di Microsoft tramite 'Collegamento a Windows'. Samsung DeX consente di espandere l'esperienza Galaxy A90 5G sullo schermo del PC o sulla TV. E' inoltre possibile utilizzare l'app Microsoft Il Tuo Telefono per eseguire il mirroring del display del telefono sul desktop per controllare le notifiche, inviare e ricevere messaggi e sfogliare le foto recenti. Collegamento a Windows è precaricato sulla versione di Windows 10 di ottobre (versione 1809) o più recente, e scaricabile sulla versione di Windows 10 di aprile (versione 1803). Le visualizzazioni dei messaggi su Collegamento a Windows sono limitate a 1.000 messaggi ricevuti di recente, mentre le visualizzazioni della galleria fotografica sono limitate a 25 foto recenti scattate dalla fotocamera del telefono e catturate dallo schermo.

Il Galaxy A90 5G, con un motivo geometrico unico sul vetro posteriore, viene reso disponibile in Italia in due classiche opzioni di colore - bianco e nero - entro la fine dell'anno, dopo il lancio il 4 settembre in Corea del Sud. I codici dei modelli italiani sono: SM-A908BZKAOMN per la versione Black, SM-A908BZWAOMN per la versione White. Il prezzo in Italia ancora non è noto, aggiorneremo l'articolo quando disponibile.
 

 
Samsung Galaxy A90 5G
Samsung Galaxy A90 5G