Samsung lancia Pay Cash, carta prepagata virtuale in Samsung Pay

Samsung lancia Pay Cash, carta prepagata virtuale in Samsung Pay

Samsung Pay Cash e' una carta prepagata virtuale, creata in collaborazione con Mastercard e Netspend.

 

Scritto da il 05/10/19 | Pubblicato in Samsung Pay Cash | Samsung Pay | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Samsung ha introdotto un unovo modo per consentire agli utenti di Samsung Pay di tenere meglio sotto controllo le proprie spese: Samsung Pay Cash. Si tratta di una carta prepagata virtuale, creata in collaborazione con Mastercard e Netspend, un fornitore di carte prepagate e soluzioni di pagamento al consumo. Al momento disponibile solo negli Stati Uniti, Samsung Pay Cash si puo' considerare come una Postepay ma di Samsung e disponibile solo virtuale. Oltre ad essere sicura, Samsung Pay Cash è come "avere i contanti nel portafogli", secondo la società sudcoreana.

"Molti di noi si rivolgono ai nostri smartphone per gestire le loro attività quotidiane più importanti. Ora più che mai, più cose finanziarie da fare possono essere gestite facilmente attivando Samsung Pay Cash nell'app Samsung Pay" si legge nella nota di Samsung. "Samsung Pay Cash è un modo semplice per gestire il tuo budget e mantenere i tuoi soldi all'interno di Samsung Pay come contanti nel tuo portafoglio."

"Prevediamo un futuro in cui le persone possano lasciare a casa denaro e carte, occuparsi facilmente delle questioni finanziarie quotidiane e guadagnare premi lungo tutto il percorso", ha affermato Sang W. Ahn, Vice President and Division Head, Content & Services di Samsung Electronics America. "Lo shopping è divertente e Samsung Pay Cash è un modo in cui possiamo aiutare le persone ad essere informate su dove stanno andando i loro soldi".

A differenza di una carta regalo, Samsung Pay Cash può essere utilizzata ovunque siano accettate Samsung Pay e Mastercard come pagamenti senza contatto e carte a banda magnetica, sia nei negozi fisici che e-commerce. E poi è valida per il programma Samsung Rewards, quindi quando viene utilizzata Samsung Pay Cash per fare acquisti si guadagnano punti riscattabili per prodotti Samsung, premi e altro ancora.

Il vantaggio delle carte prepagate è che si spende solo il denaro che contengono. Samsung Pay Cash puo' essere caricata da una carta di debito, carta di credito o bonifico bancario. I fondi non scadono mai e non ci sono costi per inattività. Ad esempio, si potrebbe stabilire un budget per spese 'accessorie' di 200 euro al mese, quindi basta ricaricare Samsung Pay Cash solo di quella cifra all'inizio del mese e tenere controllate le spese secondarie. 

Nella fase di lancio negli Stati Uniti, per un periodo di tempo limitato (fino al raggiungimento dei primi 200mila utenti), nel completare la registrazione a Samsung Pay Cash Samsung dà agli utenti automaticamente un credito di 5,00 dollari sulla propria carta prepagata virtuale, in modo da poter iniziare ad utilizzarla immediatamente.

La disponibilità di Samsung Pay Cash è al momento limitata agli Stati Uniti, non sappiamo se ed eventualmente quando arriverà anche in Italia. La compatibilità è con tutti gli smartphone compatibili con Samsung Pay.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria