Samsung Galaxy M30s con batteria 6000mAh e camera 48MP in Italia

Samsung Galaxy M30s con batteria 6000mAh e camera 48MP in Italia

I punti di forza del Samsung Galaxy M30s sono: batteria da 6000mAh, ampio schermo da 6.4 pollici FHDplus, ricarica rapida 15W, tripla-camera posteriore con un sensore da 48MP.

 

Scritto da il 08/11/19 | Pubblicato in Samsung Galaxy M30s | | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Samsung Italia ha annunciato la disponibilità nel Bel Paese di Galaxy M30s, smartphone annunciato nello scorso mese di settembre in India al fianco del Galaxy M10s. Questo smartphone è pensato per i millennial e la Generazione Z e va ad affiancare il Galaxy M20 della linea dei Samsung Galaxy M disponibile in Italia.

Samsung Galaxy M30s si presenta con un ampio display Infinity-U Super Amoled da 6.4 pollici FHD+ (1080x2340 pixel) è ideale per giocare, guardare video, navigare e molto altro. Galaxy M30s ha ottenuto la certificazione Widevine L1, che significa la possibilità di guardare contenuti ad alta definizione su tutte le piattaforme di streaming.

Lo smartphone si presenta con una importante batteria da 6000mAh che può durare senza problemi per tutta la giornata e oltre: con una carica completa, Samsung stima che il dispositivo arriva a 29 ore di riproduzione di video, 49 ore di chiamate vocali e oltre 131 ore di riproduzione di musica. All'interno della confezione di vendita del Galaxy M30s si puo' trovare un caricabatterie Tipo-C che supporta la ricarica rapida da 15W.

Il Galaxy M30s ha uno spessore di 8.9mm, è alto 159mm, largo 75.1mm e pesa 188 grammi. Il device viene alimentato da un chipset octa-core Exynos 9611 (2.3GHz + 1.7GHz) con GPU Mali G72 MP3 (ottimizzata per i giochi) supportato da 4GB di RAM e da uno storage di 64GB espandibile con microSD fino ad ulteriori 512GB. Le applicazioni possono essere trasferite sulla MicroSD solo dopo che siano state installate sulla memoria interna del dispositivo (alcune applicazioni potrebbero non consentire il loro trasferimento sulla MicroSD o consentirne trasferimenti parziali in funzione delle configurazioni adottate dagli sviluppatori).

Galaxy M30s monta una fotocamera a configurazione tripla sul retro, con un obiettivo principale da 48MP (F2.0, autofocus) affiancato da un obiettivo Ultra-grandangolare da 8MP (F2.2) con angolo di visione da 123 gradi (equivalente a quello dell’occhio umano) e una fotocamera di profondità da 5MP (F2.2) utile per regolare la profondità di campo con la funzione Messa a Fuoco Live. Nella parte frontale, in una notch a U, si trova una fotocamera da 16MP F2.0. Galaxy M30s è in grado di registrare video fino a risoluzione UHD 4k (3840x2160 pixel) a 30fps a velocità normale, mentre in slowmotion in HD a 240fps. Inoltre, la fotocamera di Galaxy M30s include strumenti avanzati come la funzione Ottimizzatore Scena con supporto dell’intelligenza artificiale e Rilevamento difetti per scatti sempre perfetti. Galaxy M30s identifica 20 scene preimpostate come cibo, paesaggi e così via, ottimizzando l’immagine per creare foto della migliore qualità possibile. È anche disponibile una modalità Notte dedicata per gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione.

La connettività del Galaxy M30s comprende WiFi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4+5GHz, NFC, GPS (Glonass, Beidou, Galileo), USB-C, bluetooth 5.0, ingresso da 3.5mm. I sensori presenti sono accelerometro, giroscopio, campo magnetico, di prossimità, Virtual Light Sensing; c'è anche un lettore di impronte digitali sul lato posteriore. Per lo sblocco del dispositivo è anche disponibile il riconoscimento del volto.

Samsung sottolinea che il suo nuovo Galaxy M30s è sicuro da usare, avendo un valore Head SAR di 0,492 W/Kg ed eseguendo il sistema operativo Android 9 Pie (con la interfaccia One UI di Samsung) con aggiornamenti costanti di patch di sicurezza.

“La serie Galaxy M sta ottenendo a livello globale un successo senza precedenti, con milioni di consumatori, per lo più giovani millennial, assolutamente soddisfatti, e con questa linea di smartphone stiamo spingendo sempre più avanti i confini dell’innovazione, come mai prima d’ora. Il nuovo Galaxy M30s è un perfetto esempio della filosofia 'DoWhatYouCan’t' di Samsung, in quanto racchiude elementi caratteristici della migliore tecnologia Samsung ad un prezzo accessibile, diventando quindi la scelta ideale per i millenial italiani”, ha dichiarato Carlo Carollo, Vice President of IT & Mobile Communication di Samsung Electronics Italia.

Riguardo prezzi e disponibilità, in Italia il Galaxy M30s viene proposto da Samsung al prezzo di 259 euro nelle colorazioni Blu, Nero e Bianco, prima in esclusiva su Amazon.it e dall'8 novembre anche sul sito Samsung.com.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy M30s
Samsung Galaxy M30s
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria