Samsung Galaxy Book Flex e Book Ion sono laptop potenti per professionisti sempre in movimento

Samsung Galaxy Book Flex e Book Ion sono laptop potenti per professionisti sempre in movimento

Da Samsung due nuovi laptop progettati per soddisfare le esigenze dei professionisti moderni sempre in movimento.

 

Scritto da il 30/10/19 | Pubblicato in Samsung Galaxy Book Flex | Samsung Galaxy Book Ion | SDC19 | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha scelto la sua conferenza per sviluppatori di quest'anno, la SDC19, per presentare i nuovi laptop premium Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion progettati per soddisfare le esigenze dei professionisti moderni sempre in movimento e vantano un design ultrasottile e leggero.

Secondo Samsung, i professionisti di oggi che necessitano di un laptop e sono sempre in movimento hanno bisogno di PC che offrano la massima produttività, pur essendo abbastanza mobili da riuscire a portare con sè ovunque vadano. Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion sono stati creati per questo e altro, offrendo una soluzione di continuità su più dispositivi.

"I consumatori spesso devono scegliere tra mobilità e hardware ad alte prestazioni quando scelgono un laptop", ha dichiarato YoungGyoo Choi, Vicepresidente senior del Mobile Communications Business presso Samsung Electronics. "Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion eliminano la necessità di scendere a compromessi offrendo prestazioni potenti con portabilità senza pari e innovazione di visualizzazione."

Galaxy Book Flex e Galaxy Book sono disponibili entrambi in due formati, da 13.3 pollici e da 15.6 pollici.

Galaxy Book Flex è un laptop 2in1 con cerniera a 360 gradi che consente di usare il dispositivo sia come tablet che come PC. Ha un corpo in alluminio per una maggiore protezione con una finitura "Royal Blue" e supporto per comandi gestuali tramite S Pen, ad esempio per cambiare rapidamente le diapositive in PowerPoint durante una presentazione o riavvolgere un video che si sta mostrando agli amici usando solo la penna da remoto.

Galaxy Book Ion
è stato creato per i professionisti in movimento che non sono legati ad una scrivania. Realizzata con magnesio ultraleggero, la sua struttura a conchiglia e il design ultrasottile sono stati progettati specificatamente pensando alla portabilità. La versione da 15,6 pollici del Galaxy Book Ion è dotata di uno slot SSD e RAM DDDR4 aggiuntivi, che consentono di aumentare le prestazioni del PC senza aggiungere ingombro.

 
Samsung Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion
Samsung Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion
 

Il Galaxy Book Flex 13 ha dimensioni 302.6x202.9x12.9mm con peso di 1.15kg mentre la variante piu' grande Galaxy Book Flex 15 ha dimensioni 355.0x227.2x14.9mm con peso di 1.52kg/1.57kg. Il Galaxy Book Ion 13 ha dimensioni 305.7x199.8x12.9mm con peso di 0.97kg mentre la variante piu' grande Galaxy Book Ion 15 ha dimensioni 356.1x228.0x14.9mm con peso di 1.19kg/1.26kg.

Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion montano il primo display QLED al mondo su un laptop per offrire una esperienza visiva migliore. Le varianti '13' montano un display da 13.3 pollici di risoluzione FHD (1920x1080 pixel) mentre le varianti '15' montano un display da 15.6 pollici di risoluzione FHD (1920x1080 pixel). La modalità Outdoor, abilitata da una capacità di visualizzazione massima di 600 nit, assicura che ogni dettaglio sia ben visibile sullo schermo anche alla luce diretta del sole.

Entrambi i modelli montano batterie a lunga durata - da 69.7Wh (Typical) - e offrono soluzioni di risparmio energetico. La funzione wireless PowerShare consente anche di poggiare qualsiasi dispositivo abilitato alla ricarica wireless con standard Qi sul touchpad del laptop per ricaricarlo.

Tutti i modelli sono alimentati da processori Intel Core di 10a Generazione: Ice Lake nel caso di Book Flex, Comet Lake nel caso di Book Ion. Per la grafica, il Book Flex 13 monta GPU Intel Iris Plus Graphics o Intel UHD Graphics; Book Flex 15 monta GPU NVIDIA GeForce MX250 Graphics con 2GB GDDR5 o Intel Iris Plus Graphics o Intel UHD Graphics; il Book Ion 13 monta Intel UHD Graphics; il Book Ion 15 monta NVIDIA GeForce MX250 Graphics con 2GB GDDR5 o Intel UHD Graphics.

Su tutti i modelli si trovano Wi-Fi 6 (Gig+) 802.11 ax 2x2, lettore di impronte digitali, fino a 16GB di RAM (+1 Sodimm solo sul Galaxy Book Ion 15), storage fino a 1TB SSD (NVMe), camera 720p HD, microfoni Dual Array, speaker AKG Stereo con Smart Amp, porta Thunderbolt 3, UFS/MicroSD Combo. Esclusiva di Galaxy Book Flex è il supporto per S Pen, per scrivere sullo schermo con apposito pennino capacitivo. Solo il Galaxy Book Ion 15 ha la memoria interna espandibile tramite secondo slot per un altro SSD.

"Stiamo costruendo la nostra lunga storia con Samsung per promuovere l'innovazione e portare sul mercato nuove esperienze di mobile computing", ha affermato Gregory Bryant, vicepresidente esecutivo e direttore generale di Intel Client Group. "L'introduzione di Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion, i primi laptop verificati da Project Athena di Samsung ed entrambi basati su Intel Core di decima generazione, mostrano ciò che può essere raggiunto quando riuniamo grandi talenti ingegneristici per lavorare verso una visione unita di nuove esperienze informatiche del futuro ".

Sia Galaxy Book Flex che Galaxy Book Ion saranno disponibili in entrambe le dimensioni, 13.3 pollici e 15.6 pollici, a partire da dicembre in mercati selezionati - non dovrebbero arrivare in Italia. 

 
Samsung Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion - Infografica specifiche
Samsung Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion - Infografica specifiche
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria