Samsung Health arriva su Smart TV con Tizen OS

Samsung Health arriva su Smart TV con Tizen OS

Grazie alla nuova app, il televisore può servire da centro di controllo del fitness casalingo da cui seguire tutte le attività, i progressi e gli obiettivi condivisi con tutta la famiglia.

 

Scritto da il 28/05/20 | Pubblicato in Samsung Health | CES 2020 | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Al CES 2020, Samsung aveva annunciato l'arrivo del suo servizio Samsung Health sui televisori Samsung di ultima generazione, alimentati dalla piattaforma Tizen OS. Il 28 maggio, Samsung ha annunciato che la sua piattaforma Samsung Health è ora disponibile sui modelli 2020 di televisori Samsung Smart TV.

"Samsung ha sviluppato una soluzione dedicata a fitness e benessere progettata per adattarsi ai frenetici ritmi quotidiani attuali" si legge nella nota stampa diffusa da Samsung, in cui viene presentata l'app 'Samsung Health on TV'. Grazie a questa, il televisore può fungere da fulcro per il fitness casalingo da cui seguire tutte le attività, i progressi e gli obiettivi condivisi con tutta la famiglia.

Samsung Health è l'applicazione per dispositivi Samsung che traccia dei dati relativi ad attività, nutrimento, dati sul livello di stress, frequenza cardiaca e sonno, oltre a fornire suggerimenti utili in base ai progressi e al proprio stato di salute. Le informazioni che l'app puo' raccogliere variano in base anche ai dispositivi indossabili compatibili che vengono associati all'app - ad esempio gli smartwatch Samsung Galaxy Watch o i wearable Galaxy Fit.

Progettata per soddisfare l'aumento della richiesta di potersi allenare a casa e di tenere controllato lo stato della propria salute, Samsung Health è quindi una piattaforma per il benessere incentrata sull'utente che va oltre il fitness che si sincronizza su vari dispositivi digitali: smartphone, dispositivi indossabili e ora Smart TV Samsung.

"L'intera intenzione di Samsung Health è di motivare i nostri consumatori a vivere una vita più sana ovunque si trovino, su piattaforme Samsung", ha affermato Won-Jin Lee, Vicepresidente esecutivo per i servizi di Samsung Electronics. “Sapevamo che per fare questo dovevamo sviluppare una piattaforma immersiva e incentrata sull'utente che offrisse una varietà di opzioni di fitness e benessere a casa. Considerato il clima attuale, speriamo che il lancio di Samsung Health renda più facile per i nostri consumatori dare la priorità al loro benessere fisico e mentale su base giornaliera. "

Se l'app Samsung Health per smartphone è legata ad un singolo account Samsung, l'app per TV consente di associare piu' account, in modo che ciascun membro della famiglia possa accedere rapidamente ai propri dati senza dover ogni volta uscire dall'account che ha eseguito l'accesso ed entrare con il proprio.

Quando si apre Samsung Health si accede ad un pannello di controllo contenente analisi e dati raccolti da tutti i dispositivi indossabili Samsung e dall'app mobile. Direttamente sul grande schermo è quindi possibile tenere traccia delle statistiche giornaliere sincronizzate da tutti i dispositivi, analizzare i progressi e creare gli obiettivi da raggiungere.

Samsung Health on TV offre accesso a tutta una serie di contenuti di fitness e benessere dai principali partner del settore, quindi è possibile scegliere tra i vari allenamenti disponibili quello da svolgere mentre si segue la lezione sul grande schermo. Ci sono oltre 5.000 ore di contenuti gratuiti e oltre 250 di video istruttivi che variano in termini di difficoltà e disciplina. Alcuni partner sono CalmFitPlanJillian MichaelsEchelonObe Fitness e Barre 3 e altri ancora.

Samsung Health su TV supporta anche le routine e le sfide. Dopo avere impostato una routine e quando il televisore è acceso, viene mostrato sul televisore un promemoria per avviare i contenuti personali di fitness secondo il programma prestabilito. Le sfide di Samsung Challenges aggiungono allegria e divertimento alle attività, poichè gli utenti possono impegnarsi nel raggiungimento di un obiettivo personale o invitare i familiari a partecipare ad un obiettivo condiviso durante il viaggio verso uno stile di vita più sano. 

Samsung Health è dunque da oggi disponibile per i televisori intelligenti di Samsung modelli 2020.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria