Galaxy Xcover Pro ora Ufficiale: primo smartphone rugged Samsung con foro nel display

Galaxy Xcover Pro ora Ufficiale: primo smartphone rugged Samsung con foro nel display

Il Samsung Galaxy Xcover Pro si presenta con display LCD di 6.3 pollici, dual camera posteriore, batteria da 4050mAh, 4GB di RAM, 64GB di storage, processore octa-core.

 

Scritto da il 13/01/20 | Pubblicato in Samsung Galaxy Xcover Pro | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Samsung potrà non avere annunciato nuovi telefoni al CES 2020, ma poco dopo la fine della manifestazione di Las Vegas ha lanciato lo smartphone Galaxy Xcover Pro, uno smartphone 'rugged-phone' progettato per "i lavoratori in prima linea in una varietà di settori in tutto il mondo". Samsung ha progettato il Galaxy XCover Pro per "reinventare completamente lo smartphone aziendale, offrendo un dispositivo robusto ma elegante sia per le impostazioni sul campo che per quelle rivolte al cliente". 

Il Galaxy XCover Pro si basa sulle funzionalità legacy premium degli smartphone Samsung Galaxy, tra cui un display coinvolgente, una batteria di lunga durata e la protezione della piattaforma di sicurezza Samsung Knox. Inoltre, il dispositivo è stato migliorato con esclusive soluzioni di mobilità abilitate dai partner, da utilizzare in un'ampia gamma di scenari aziendali, inclusa la possibilità di integrare la funzionalità walkie-talkie appena annunciata in Microsoft Teams.

"Il Galaxy XCover Pro è il riflesso dell'aumento degli investimenti e dell'impegno di Samsung nel mercato B2B", ha affermato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT e Mobile Communications di Samsung Electronics. "Riteniamo che il mercato della mobilità aziendale sia pronto per la trasformazione nel 2020 e intendiamo essere leader nella pionieristica, aperta e collaborativa piattaforma mobile per la prossima generazione di forza lavoro abilitata al digitale".

"Microsoft e Samsung hanno una lunga storia di unione dei migliori hardware e software per aiutare a risolvere le sfide dei nostri clienti", ha affermato Satya Nadella, CEO, Microsoft. "La potente combinazione di Microsoft Teams e il nuovo Galaxy XCover Pro si basa su questa partnership e fornirà ai lavoratori di prima linea ovunque la tecnologia di cui hanno bisogno per essere più collaborativi, produttivi e sicuri."

Con il Galaxy XCover Pro, Samsung si è posta l'obiettivo di "sfidare lo status quo" con un nuovo telefono cellulare ottimizzato per un'ampia gamma di settori tra cui vendita al dettaglio, produzione, assistenza sanitaria e logistica. Con il suo fattore di forma sottile e leggero, il Galaxy XCover Pro offre molto più di un dispositivo aziendale tradizionale.

Il Samsung Galaxy Xcover Pro si presenta con un display LCD di 6.3 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ (1080x2400 pixel) e un foro che ospita la fotocamera frontale: si tratta del primo telefono 'rugged' di Samsung con un foro nel display. Il touchscreen è potenziato per funzionare in qualsiasi condizione, compresa pioggia o neve. E' disponibile anche la Modalità 'guanto' che consente l'uso del telefono con i guanti.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Xcover Pro
Samsung Galaxy Xcover Pro
 

Ad alimentare lo smartphone ci pensano una batteria da 4050mAh - che è removibile e supporta la ricarica veloce da 15W - e un chipset octa-core Samsung Exynos 9611 (a 2GHz) supportato da 4GB di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 64GB ed è espandibile con scheda microSD fino ad ulteriori 512GB. Il telefono supporta la ricarica con pin Pogo ed è compatibile con dock di ricarica di terze parti.

Galaxy XCover Pro consente di personalizzare la propria esperienza con due tasti programmabili per creare azioni personalizzate con un clic. Questa funzionalità semplifica i flussi di lavoro complicati consentendo di aprire la fotocamera, accendere la torcia o avviare un'app CRM senza scorrere le app, i menu o persino guardare lo schermo. Il dispositivo dispone anche di un lettore di impronte digitali e riconoscimento facciale per un'accessibilità senza contatto mentre si è sul campo.

Il comparto fotografico del Galaxy Xcover Pro propone una fotocamera principale posteriore doppia, con sensore principale da 25MP (autofocus, F1.7) e un grandangolo da 8MP (fuoco fisso F2.2), mentre nella parte frontale trova posto una fotocamera da 13 megapixel (fuoco fisso F2.0).

 
Samsung Galaxy Xcover Pro
Samsung Galaxy Xcover Pro
 

Come membro della linea di telefoni 'rugged', il Galaxy Xcover Pro si presenta con un corpo rinforzato per resistere agli urti (secondo Samsung, il telefono è in grado di resistere a cadute fino a 1,5 m, anche senza custodia), ha il certificato di grado militare MIL-STD-810 (che sta per protezione affidabile da altitudini estreme, umidità e altre condizioni ambientali estreme) e puo' resistere ad acqua e alla polvere (ha la certificazione IP68).

Il Galaxy Xcover Pro viene lanciato con il sistema operativo Android aggiornato alla versione 10.

"Professionisti e operatori sul campo possono usufruire delle loro soluzioni mobili preferite dall'ampio ecosistema di partner Samsung, semplificando la gestione immediata dell'inventario e l'elaborazione dei pagamenti e la comunicazione in movimento" si legge nel comunicato di Samsung.

Il Galaxy XCover Pro è pronto per il push-to-talk con i suoi due tasti programmabili, consentendo agli utenti di rimanere in contatto con chiunque per tutta la giornata con una semplice pressione di un pulsante. Per semplificare la comunicazione tra colleghi, Samsung ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per presentare Microsoft Teams, la sua nuova funzionalità walkie-talkie, sul Galaxy XCover Pro, rendendola la prima soluzione partner a sfruttare la funzionalità push-to-talk.

Galaxy XCover Pro supporta anche Samsung POS, una soluzione POS mobile che è stata approvata dal programma pilota Tap to Phone di Visa. Questa soluzione congiunta avvantaggia i venditori aiutandoli a rimanere in contatto con il modo in cui i consumatori preferiscono pagare e rimuovendo la necessità di un hardware POS dedicato con una soluzione software semplice, affidabile, conveniente e sicura.

Samsung ha previsto la disponibilità dell'Xcover Pro in Europa nella versione Dual-SIM. In determinati mercati, il Galaxy XCover Pro sarà disponibile nella Enterprise Edition, fornendo due anni di disponibilità sul mercato e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza. Non abbiamo al momento informazioni circa la disponibilità in Italia.

Specifiche Tecniche Galaxy XCover Pro

Dimension: 159.9 X 76.7 X 9.94mm (218g)
Display: 6.3” FHD+, Wet Touch, Glove Mode
AP: Exynos 9611 (2GHz Octa-core)
Memory: 4GB + 64GB, microSD up to 512GB
Front Camera: 13MP, FF, F2.0
Rear Camera: 25MP, AF, F1.7 + 8MP, FF, F2.2
Battery: 4,050 mAh, user replaceable, Fast Charging (15W)
OS: Android 10.0
SIM: Dual SIM (EUR), Single SIM (NA)**
NFC: NFC (EMV L1)
Augmented Reality: Google AR Core
Design: Full Screen
Rugged: IP68, 1.5m drop (MIL-STD 810G certified)
Sensor: Accelerometer, Proximity, Compass, Gyroscope
Pogo Pin: Charging only
Biometric Security: Fingerprint (side)
mPOS: mPOS Ready
Hot Key: Two Programmable Keys
Service LED: Available 

 
Samsung Galaxy Xcover si puo' usare con i guanti
Samsung Galaxy Xcover si puo' usare con i guanti
 
 
Samsung Galaxy Xcover come lettore di codici a barre
Samsung Galaxy Xcover come lettore di codici a barre