Samsung lancia SSD portatile con lettore di impronte digitali per mantenere al sicuro i file archiviati

Samsung lancia SSD portatile con lettore di impronte digitali per mantenere al sicuro i file archiviati

Il primo SSD Samsung con integrato un lettore di impronte digitali è disponibile nei tagli da 500GB, 1TB e 2TB.

 

Scritto da il 10/01/20 | Pubblicato in Samsung SSD | CES 2020 | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato un nuovo dispositivo di archiviazione esterna, il Portable Solid State Drive (SSD) T7 Touch, che è il primo SSD Samsung ad integrare un lettore di impronte digitali. Attivando questo sistema di sicurezza hardware, quindi, solo il reale proprietario dello storage esterno puo' accedere ai dati archiviati in esso.

Progettato per utenti professionali e occasionali, il Portable Solid State Drive (SSD) T7 Touch supporta lo standard USB 3.2 Gen 2 e dispone della capacità sufficiente per memorizzare in sicurezza una grande quantità di immagini, giochi o video 4K/8K su PC, tablet, smartphone o console gaming, garantendo migliori durata e autonomia. E' infatti proposto nei tagli da 500GB, 1TB e 2TB.

Questo SSD ha una velocità di lettura di 1.050MB/s e di scrittura di 1.000MB/s (circa il doppio rispetto al precedente T5) e può raggiungere la massima velocità se utilizzato con l’interfaccia NVMe.

Lo scanner di impronte digitali si affianca alla protezione con password e alla crittografia hardware AES a 256 bit, cosi' da garantire un maggiore livello di sicurezza dei dati.

L'SSD monta anche un ‘Motion LED’ che serve a tenere sotto controllo l'attività del dispositivo solo guardandolo: in base a come il led lampeggia, è possibile capire, infatti, quali operazioni sta svolgendo il dispositivo (trasferimento dati, lettura impronta digitale, e altro ancora…).

L'SSD Samsung T7 Touch ha un corpo rivestito di alluminio di dimensioni 85x57x8.0mm che pesa 58 grammi. Il device è stato certificato CE, BSMI, KC, VCCI, C-tick, FCC, IC, UL, TUV, CB e rispetta lo standard di conformità RoHS2.

Il T7 Touch viene reso disponibile in Italia dalla fine del mese di Gennaio 2020 con prezzi da 168,79 euro nelle finiture di colore nero o argento e nei formati da 500GB, 1TB e 2TB. L'unità viene dotata di un cavo USB Type-C-to-C e un cavo USB Type-C-to-A, ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Android. Dalla seconda metà del 2020 sarà disponibile anche la versione senza lettore di impronte digitali, chiamata semplicemente 'SSD Samsung T7' - con tutte le altre specifiche invariate (per la sicurezza qui è disponibile solo un software per la protezione tramite password). E' inclusa una garanzia di tre anni.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria