Samsung Galaxy A21s con display Infinity-O, Quad-Camera, batteria 5000mAh ufficiale in Italia

Lo smartphone propone un ampio display Infinity-O, quadrupla fotocamera e una batteria a lunga durata da 5000mAh; in Italia da giugno.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il Galaxy A21s propone le principali caratteristiche di design della serie Galaxy A di quest’anno, in una gamma di colori vivaci con un effetto lucido e olografico 3D. Il design è progettato con dimensioni proporzionate – 75.3×163.7×8.9mm e peso di circa 192 grammi – per consentire di poter utilizzare il dispositivo comodamente con una sola mano, anche grazie alle cornici ridotte e agli angoli arrotondati.

Samsung Galaxy A21s monta  un display Infinity-O di 6.5 pollici con risoluzione HD+ (720×1600 pixel) con rapporto di aspetto 20:9 e foro nell’angolo sinistro che ospita la fotocamera frontale da 13MP (F2.2). Nella parte posteriore il Galaxy A21s propone una Quad-Camera con obiettivo principale da 48MP (F2.0), un ultra-grandangolo da 8MP (F2.2) per scattare foto panoramiche, un sensore di profondità da 2MP (F2.4) e un sensore per macro da 2MP (F2.4) per scatti a distanza ravvicinata con un livello di dettaglio e una chiarezza maggiori. C’è la funzione Fuoco Live per far risaltare il soggetto della foto, applicando un effetto professionale allo sfondo. Per personalizzare ulteriormente gli scatti, Galaxy A21s offre vari elementi grafici, filtri e sticker basati sul riconoscimento facciale. Sul retro c’è anche un lettore di impronte digitali. Per la sicurezza, disponibile anche il supporto per il riconoscimento del volto.

Ad alimentare il Samsung Galaxy A21s ci pensano la batteria da 5000mAh con supporto per la ricarica rapida da 15W (via cavo) e un chipset Octa-Core Samsung Exynos 850 (Quad-core 2.0GHz + Quad-core 2.0GHz). Le configurazioni di memorie disponibili sono tre: 3GB RAM + 32GB storage, 4/6GB RAM + 64GB storage. In tutte le varianti la memoria interna è espandibile con scheda esterna microSD fino ad ulteriori 512GB.

Samsung Galaxy A21s esegue il sistema operativo Android con interfaccia utente Samsung One UI. E’ disponibile il supporto per l’audio Dolby Atmos.

Samsung Italia ha previsto la disponibilità del Galaxy A21s nella versione con 3GB di RAM e 32GB di storage a partire dalla metà di giugno al costo di 209,90 euro. Tre le varianti di colore disponibili: Bianco, Nero, Blu. A livello internazionale è prevista la disponibilità anche del colore Rosso.

Lo scorso anno sono stati annunciati i modelli Galaxy A20, A20e e A20s, quindi possiamo aspettarci l’arrivo anche dei modelli Galaxy A21 e Galaxy A21e? Forse.

Infografica Samsung Galaxy A21s

Samsung Galaxy A21s

Un altro modello entra a far parte della serie Galaxy A 2020 di smartphone Samsung, il Galaxy A21s, un aggiornamento del Galaxy A20 lanciato lo scorso anno. E’ ufficiale anche in Italia.

Il Samsung Galaxy A21s si presenta con un ampio display, un sistema di telecamere versatile e una durata della batteria di lunga durata, per offrire le principali innovazioni mobili di Samsung richieste dal mercato. Per il produttore sudcoreano, questo nuovo Galaxy A21s è ideale per "ottenere il massimo dalla tua vita quotidiana", sia che si tratti di scattare foto e video da condividere che guardare in streaming i contenuti preferiti mentre si è in movimento.

“Galaxy A21s offre caratteristiche avanzate a un prezzo accessibile. Il nostro obiettivo è rafforzare il portfolio della serie Galaxy A, assicurandoci di offrire la migliore esperienza mobile indipendentemente dal budget disponibile” ha commentato Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia.

Confronto Samsung Galaxy A20s Vs Galaxy A21s

Per ricordare, il Galaxy A20s in un corpo che misura 163.3×77.5x8mm e che pesa 183 grammi ospita un display Infinity-V di 6.5 pollici di risoluzione HD+. Galaxy A20s viene alimentato da una batteria da 4000mAh e da un processore octa-core con clock a 1.8GHz con 3GB/4GB di RAM e 32GB/64GB di storage espandibile con microSD fino ad ulteriori 512GB. La fotocamera frontale è da 8MP F2.0 mentre sul retro la configurazione è tripla con un sensore da 13MP (F1.8) affiancato da un sensore ultra wide da 8MP e un sensore di profondità da 5MP. Per l’autenticazione biometrica sono disponibili un lettore di impronte digitali posteriore e il riconoscimeto facciale.

Impostazioni privacy