Samsung installa panchine progettate con Galaxy Note a Milano

Quattro sono le panchine progettate con Galaxy Note10, una per le persone riflessive, una per chi ama la natura, una per le famiglie e una per le coppie.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Per i più riflessivi è stata realizzata, con la direzione creativa di Charley Vezza, la panchina ‘Cloud Bench‘ sormontata da una grande nuvola bianca, dove è possibile rilassarsi e non temere di avere “la testa fra le nuvole”.

Per gli amanti della natura è stata realizzata la panchina ‘Nature Bench‘ con grandi foglie per “trasportare in luoghi esotici senza mai lasciare la città”.

Samsung – panchina Nature Bench

Samsung – panchina Cloud Bench

Samsung, ispirata da un oggetto presente in ogni città italiana quale è ‘la panchina pubblica’, ha attuato il progetto "Re-imagined with Samsung Galaxy Note" realizzando 4 panchine per la città di Milano riconoscibili da un design unico ideato con l’obiettivo di sorprendere chi le vede, abbellendo al contempo lo spazio pubblico.

Samsung ha detto che i disegni di queste quattro panchine sono stati realizzati interamente su un phablet Galaxy Note10 mediante l’uso della S Pen, la penna intelligente iconica della sua serie di phablet ‘Galaxy Note’.

Al progetto hanno preso parte Gufram e IED Milano, due istituzioni del mondo del design. Il brand italiano Gufram, attivo dal 1966, ha ideato e prodotto 3 delle 4 panchine, mentre l’Istituto Europeo di Design ha tenuto un workshop dal quale è stata selezionata l’idea creativa della quarta panchina, anch’essa prodotta da Gufram.

La panchina ‘Love Bench‘ è stata realizzata con in mente il tema dell’amore: ha la forma di un cuore per essere il posto migliore per "dar vita al detto due cuori e una… panchina".

Infine, la panchina ‘Family Bench‘, vincitrice del workshop IED, è stata realizzata con in mente il tema della famiglia. E’ stata ideata dalla studentessa di Product Design Alessia Cova per essere il luogo ideale per “due chiacchiere in famiglia”. Per questo motivo si presenta con cinque sedute con schienali che simulano una famiglia formato cartoon, colorata e iconica.

Le panchine Cloud Bench e Nature Bench sono state svelate il 31 gennaio presso il BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, il giardino botanico al centro del rinnovato quartiere di Porta Nuova a Milano vicino ai grattacieli di Piazza Gae Aulenti e resteranno disponibili fino al 6 febbraio. Dal giorno successivo, il 7 febbraio, saranno sostituite con le panchine Love Bench e Family Bench, che resteranno disponibili fino al 14 febbraio.

Queste panchine fanno parte solo della prima fase del progetto “Re-imagined with Samsung Galaxy Note”. Nel prossimo futuro seguiranno altre fasi.

Il piu’ recente modello della linea Galaxy Note lanciato è il Galaxy Note10 Lite, disponibile in Italia da qualche settimana al prezzo di 629 euro. 

Impostazioni privacy