Samsung estende garanzia prodotti in scadenza e aggiorna le condizioni di utilizzo di Samsung Health

In Italia, il Servizio Clienti Samsung continua inoltre ad essere vicino ai propri clienti potenziando i servizi digitali e garantendo assistenza 7 giorni su 7.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Italia, nell’ambito della riorganizzazione dei servizi di assistenza e riparazione per far fronte all’emergenza Coronavirus Covid-19, ha annunciato l’estensione della garanzia su tutti i prodotti in scadenza. Samsung Electronics, ha condiviso a livello globale una lettera in cui spiega come sta affrontando l’emergenza sanitaria in corso, per tutelare i propri clienti ma anche dipendenti e partner. Infine, Samsung ha iniziato ad inviare una informativa sulla sicurezza agli utenti dell servizio Samsung Health.

Samsung Italia estende la garanzia dei prodotti in scadenza

Samsung Italia ha previsto l’estensione della garanzia fino al 15 luglio 2020 per tutti i prodotti Samsung con data di garanzia o prova d’acquisto in scadenza tra il 15 marzo e il 15 giugno 2020. Questa estensione della garanzia si aggiunge ad una serie di servizi che Samsung Italia ha potenziato o rimodulato per assicurare l’assistenza del Servizio Clienti, che è sempre disponibile telefonicamente 7 giorni su 7 e attraverso i canali digitali come e-mail e chat live attraverso i numeri e motodi disponibili sul sito www.samsung.com/it/support/.

E’ possibile anche usufruire di Remote Service, il servizio di consulenza gratuito per Smartphone e Smart TV.

Per le riparazioni, Samsung ha attivato il servizio di ritiro e riconsegna gratuito a domicilio per smartphone e tablet. Mentre per gli smartphone Galaxy che hanno subito un danno non coperto da garanzia, è stato potenziato il servizio online Smart Repair.

Per continuare a fornire il miglior supporto su prodotti Audio/Video ed elettrodomestici, il Servizio Clienti coordina inoltre una rete di Centri Autorizzati su tutto il territorio italiano.

La lettera globale di Samsung Electronics

Samsung Electronics ha anche pubblicato una lettera aperta rivolta ai propri clienti in cui parla di come sta rispondendo all’emergenza Covid-19.

"Mentre, purtroppo, COVID-19 continua a diffondersi in tutto il mondo, il nostro pensiero va a tutta la community di Samsung" spiega Samsung, "Sappiamo che questa situazione ha colpito ognuno di voi in modo diverso e siamo consapevoli che COVID-19 avrà un impatto duraturo sulla nostra società. Nonostante questo periodo difficile, attraverso la nostra resistenza a questa drammatica situazione scorgiamo anche un segnale di speranza. Stiamo dimostrando che, come comunità globale, possiamo restare uniti – indipendentemente dal luogo o dalle circostanze – per affrontare quella che può essere una delle sfide più importanti della nostra vita. In questi tempi incerti Samsung ha un ruolo importante per supportare i propri dipendenti, sostenere i clienti e aiutare le comunità. Stiamo dedicando risorse per assistere chi ne ha bisogno e aiutare tutti noi, come società, ad essere più forti".

Ai propri dipendenti, Samsung ha messo a disposizione risorse e aggiornamenti sulle ultime linee guida delle autorità sanitarie, limitando i viaggi di lavoro solo a quelli dettati da motivi inderogabili e chiudendo alcune delle strutture e dei negozi per contribuire agli sforzi di distanziamento sociale. Nei suoi uffici, Samsung ha introdotto la modalità di lavoro in smart working attivando strumenti utili per il lavoro a distanza, come una rete aziendale sicura e l’utilizzo di piattaforme di video call per restare in contatto e in costante aggiornamento. Nelle strutture rimaste aperte al fine di fornire ai consumatori i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno, l’Azienda ha intensificato le misure di sicurezza e implementato una regolare e profonda pulizia degli ambienti. 

Samsung Electronics intende fare tutto il possibile per salvaguardare e sostenere i propri dipendenti, che definisce "il fulcro della nostra attività".

La lettera completa di Samsung Electronics è leggibile in italiano all’indirizzo www.samsung.com/it/inform/covid-19/

L’informativa agli utenti di Samsung Health

Gli utenti di Samsunh Health, l’applicazione di Samsung che aiuta a tenersi informa tenendo traccia dei passi effettuati, attività sportive e della qualità del sonno, hanno anche iniziato a ricevere la seguente notifica nell’app:

Gentili membri della famiglia Samsung Health,

prima di tutto desideriamo ringraziarvi per aver scelto il servizio Samsung Health. Ci auguriamo che, ovunque vi troviate, siate al sicuro e in salute, e che abbiate la forza di andare avanti nonostante il periodo difficile.
Ora che la community globale sta affrontando questa situazione difficile a causa del COVID-19, vi preghiamo di prendere nota dei seguenti annunci:

1. I servizi e le notifiche di Samsung Health vengono forniti per il vostro stile di vita sano a livello generale. Tuttavia, data la situazione attuale, vi preghiamo di dare priorità alle attività consigliate dal Governo.

2. Vi preghiamo di evitare attività all’aperto. Valutate invece la possibilità di rimanere in salute allenandovi in
casa e di provare dei programmi di fitness gratuiti forniti da Samsung Health. Abbiamo inoltre modificato l’obiettivo dei passi per Together e la Sfida globale, poiché è difficile raggiungere tale obiettivo a causa della situazione attuale da COVID-19.

3. Per ultimo, ma non meno importante, sviluppate la vostra immunità mentale con vari programmi di meditazione presenti in Consapevolezza di Samsung Health.

Auguriamo a tutti di avere la pazienza e la forza necessarie per affrontare questo periodo difficile. Samsung Health resterà come sempre al vostro fianco per garantire la vostra salute e il vostro benessere.

Cordiali saluti."

 

L’informativa agli utenti di Samsung Health

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