L'estate 2020 di Samsung tra concorsi, Summer Sales e libro di favole

L'estate 2020 di Samsung tra concorsi, Summer Sales e libro di favole

Fino al 31 agosto 2020 i proprietari di un dispositivo Samsung possono partecipare al concorso a premi 'Riscopri l'Italia nei suoi dettagli' per provare a vincere un televisore QLED 8K; per tutti, ora disponibile l'eBook gratuito 'Bambini di oggi e di ieri - Otto storie oltre lo schermo' frutto del progetto nato per superare la distanza fisica e digitale tra generazioni grazie alla narrativa.

 

Scritto da , il 28/07/20

 

Seguici su

 
 

Samsung Electronics Italia ha lanciato il concorso a premi “Riscopri l’Italia nei suoi dettagli” attraverso il quale invita i consumatori a condividere la propria estate italiana, mettendo in palio uno smartphone Galaxy S20 e un televisore QLED 8K. Inoltre, l'azienda ha attivato la promozione 'Summer Sales' attraverso la quale propone, a prezzi scontati, una selezione di suoi prodotti nel suo shop online.

Samsung - Riscopri l'Italia nei suoi dettagli

Dal 25 luglio al 31 agosto 2020 i proprietari di un dispositivo Samsung possono partecipare al concorso a premi 'Riscopri l'Italia nei suoi dettagli' condividendo tramite l'app Samsung Members (si trova preinstallata su molti device Samsung, altrimenti la si può scaricare dal Samsung Galaxy Store) un video girato in formato orizzontale, della durata compresa tra i 30 e i 60 secondi, che "rappresenti la nuova estate italiana dalla loro prospettiva". Il video deve essere girato esclusivamente in Italia, e rappresentare le tradizioni, i paesaggi e la cultura italiana da una nuova prospettiva.

Al termine del contest, entro il 30 settembre 2020, una giuria selezionerà i quattro migliori video che con originalità descrivono e valorizzano le eccellenze del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e culturale italiano. I criteri sulla quale la giuria baserà la sua scelta saranno l’originalità, la qualità delle riprese e la valorizzazione dei contenuti.

A ciascuno dei quattro vincitori verrà consegnato in premio uno smartphone Galaxy S20 e un televisore QLED TV 8K 65”. 

 
Samsung - Riscopri l'Italia nei suoi dettagli
Samsung - Riscopri l'Italia nei suoi dettagli
 

Samsung Summer Sales 2020

Fino al 7 agosto 2020, lo shop online di Samsung propone ogni settimana una selezione di prodotti ad un prezzo speciale: tutte le offerte sono disponibili all'indirizzo shop.samsung.com/it/offerte. Tra le offerte, Galaxy S20 128GB a 929 euro e Galaxy A30s a 189 euro.

 
Samsung Summer Sales 2020
Samsung Summer Sales 2020
 

Raccolta di favole 'Bambini di oggi e di ieri - Otto storie oltre lo schermo'

Samsung Italia, in collaborazione con Pacini Editore, ha annunciato il lancio di "Bambini di oggi e di ieri - Otto storie oltre lo schermo", un libro di favole nate dai racconti di un gruppo di over 65 coinvolti nel progetto educativo di formazione a distanza che Samsung ha portato avanti con diverse classi di bambini della scuola primaria durante il periodo del lockdown.

Nei mesi scorsi, Samsung Italia ha coinvolto oltre 4.000 giovani studenti nelle attività di didattica a distanza Samsung Smart Learning e numerosi senior nel progetto Save for Senior dedicato all’educazione tecnologica per gli over 65 sfruttando. In occasione di queste lezioni virtuali, che hanno visto senior e bambini interagire tra loro online, gli over 65 hanno raccontato momenti della propria storia: vita contadina in campagna, infanzia vissuta in paesi lontani, incontri con animali esotici, l’amore e la dedizione per i prodotti della terra,  le piccole gioie di chi vive solo e trova conforto in qualche incontro speciale. Queste storie sono state trasformate in favole da cui è nata la raccolta "Bambini di oggi e di ieri - Otto storie oltre lo schermo", già disponibile gratuitamente in formato digitale sul sito web di (www.samsung.com/it/campaign/save-for-seniors/) e distribuita gratuitamente in formato cartaceo nelle scuole che hanno partecipato alle lezioni dei nonni nelle città di Roma, Torino, Spoleto (PG), Induno Olona (VA) e Vernole (LE).


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria