Samsung Smart Monitor, display All-In-One per Lavoro, Studio e Intrattenimento

Samsung Smart Monitor, display All-In-One per Lavoro, Studio e Intrattenimento

Samsung lancia a livello il suo monitor intelligente che serve sia per lavorare, sia per studiare ma anche per l'intrattenimento grazie all'integrazione dello Smart Hub di Samsung con accesso alle app dei principali servizi di streaming.

 

Scritto da , il 16/11/20

 

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato la disponibilità globale del suo nuovo Smart Monitor, display All-In-One che combina una suite di funzionalità per il lavoro, l'apprendimento e l'intrattenimento in un unico display. Samsung Smart Monitor incorpora connettività mobile e PC, funzioni learning e home office remote, nonché l'hub di intrattenimento Samsung Smart Hub come quello che si trova negli smart tv di Samsung alimentati da Tizen OS, con accesso ad app come Disney Plus, Apple TV, Netflix, Amazon Prime Video e altre ancora.

"In tutto il mondo, il lavoro, l'istruzione e l'intrattenimento si sono trasformati in attività che si svolgono a casa", ha affermato Hyesung Ha, Senior Vice President of Visual Display Business presso Samsung Electronics. “Con questa nuova normalità, non sorprende che la maggior parte degli indicatori mostrino un aumento delle attività digitali e molte persone stiano ripensando al loro utilizzo della tecnologia a casa propria. Il nostro nuovo Smart Monitor è una risposta diretta a questa domanda. I consumatori non devono più scegliere tra uno schermo o l'altro poiché questo display riunisce tutto".

 
Samsung Smart Monitor M7
Samsung Smart Monitor M7
 

Samsung Smart Monitor offre diverse opzioni di connettività sia per PC che per smartphone. E' possibile connettere i propri dispositivi mobili con un semplice tocco utilizzando Tap View (compatibile con i dispositivi Galaxy con Android 8.1 o versioni successive e con almeno la versione 5.1 dell'app SmartThings), App Casting o Apple AirPlay 2. Per un'esperienza desktop completa utilizzando un dispositivo mobile compatibile, è anche possibile connettersi al monitor tramite Samsung DeX.

Per l'home office e l'apprendimento, il monitor gestisce le applicazioni di Microsoft Office 365 senza connessione al PC grazie al Wi-Fi (standard WiFi 5) integrato, consentendo di visualizzare, modificare e salvare i documenti nel cloud direttamente dal monitor. L'accesso remoto consente inoltre di accedere ai file in modalità wireless e remota da un PC o di visualizzare i contenuti da un laptop, sia che si trovi altrove in casa che in ufficio. Il monitor (solo modello M7) è dotato di una porta USB Type-C per la trasmissione di dati, per la visualizzazione e l'alimentazione - fino a 65W. Sono poi presenti porte USB e Bluetooth 4.2 per una maggiore versatilità di connessione mentre il display è dotato di altoparlanti a due canali integrati.

 
Microsoft Office 365 su Samsung Smart Monitor
Microsoft Office 365 su Samsung Smart Monitor
 

Quando non serve per lavorare o studiare, il display funziona anche come un hub di intrattenimento completo con la possibilità di riprodurre in streaming contenuti dalle applicazioni disponibili per lo Smart Hub di Samsung tra cui Netflix, Apple TV, Disney Plus e YouTube. Viene fornito in dotazione un telecomando, permettendo quindi di usare il monitor come uno smart tv Samsung senza decoder digitale terrestre integrato.

 
Samsung Smart Hub su Samsung Smart Monitor
Samsung Smart Hub su Samsung Smart Monitor
 

Lo Smart Monitor di Samsung può essere controllato anche a voce grazie all'integrazione di Bixby, l'assistente digitale dell'azienda sudcoreana, e dispone della tecnologia 'Adaptive Picture' progettata per ottimizzare la qualità dell'immagine per qualsiasi ambiente regolando automaticamente la luminosità e la temperatura del colore in base alle condizioni della stanza in cui si trova. Il monitor dispone anche di una speciale modalità che riduce l'emissione di luce blu per ridurre l'affaticamento degli occhi anche dopo un uso prolungato.

Il monitor è disponibile in due modelli al momento del lancio: M5 e M7. L'M7 ha una diagonale di 32 pollici, rapporto di aspetto 16:9 e risoluzione UHD (3840x2160 pixel) con supporto HDR10. L'M5 supporta ha una diagonale di 27/32 pollici, rapporto di aspetto 16:9 e risoluzione FHD (1920x1080 pixel) con supporto HDR10. Tutti i modelli eseguono il sistema operativo Tizen 5.5 e dispongono di due speaker da 5W ciascuno.

Samsung Smart Monitor è disponibile dal 16 novembre negli Stati Uniti, Canada e Cina prima di espandersi in altri mercati dalla fine di novembre. E' previsto l'arrivo anche in Italia. 

Specifiche Tecniche Samsung Smart Monitor M7
Display Dimensioni Schermo (pollici): 32”
Design: Piatto
Aspect Ratio: 16:9
Angolo visione: 178°/178°
Luminosità (Typical): 250cd/m2(Typ),
Risoluzione: 3840x2160 (UHD)
HDR: HDR10
Interfaccia: HDMI 2.0
USB-C: 1x (65W Carica)
Connettività: Wi-Fi 5, Bluetooth 4.2, USB 3 2.0
Speaker: 5W x 2
Smart Feature
OS: Tizen 5.5
Voice Assistant (Bixby 2.0): Si
VOD(Netflix, YouTube, etc): Si
Mobile Casting/Mirroring: Si
Accesso Remoto: Si

Specifiche Tecniche Samsung Smart Monitor M5
Display Dimensioni Schermo (pollici): 27”, 32”
Design: Piatto
Aspect Ratio: 16:9
Angolo visione: 178°/178°
Luminosità (Typical): 250cd/m2(Typ),
Risoluzione: 1920x1080 (FHD)
HDR: HDR10
Interfaccia: HDMI 2.0
Connettività: Wi-Fi 5, Bluetooth 4.2, USB 2 2.0
Speaker: 5W x 2
Smart Feature
OS: Tizen 5.5
Voice Assistant (Bixby 2.0): Si
VOD(Netflix, YouTube, etc): Si
Mobile Casting/Mirroring: Si
Accesso Remoto: Si


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria