Samsung Galaxy A12 e Galaxy A02s sono i primi Galaxy A 2021 annunciati

I primi due smartphone della gamma Galaxy A 2021 offrono display LCD TFT Infinity-V 6.5 pollici HDplus, Android OS 10, CPU octa-core, 4G LTE, almeno 3GB RAM, batteria 5000mAh con ricarica rapida a 15W e almeno 4 fotocamere.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung ha annunciato in Europa i primi smartphone della gamma Galaxy A 2021, si tratta di Galaxy A12 e Galaxy A02s. Con questi due modelli sviluppati con focus su una lunga durata della batteria, più fotocamere e un ampio schermo per un’esperienza visiva coinvolgente, Samsung spera di "rendere le innovazioni rivoluzionarie ancora più accessibili". Al momento sono ufficiali solo in Italia così come anche in Belgio e nei Paesi Bassi.

"Con il Galaxy A12 e A02s, stiamo dimostrando quanto sia importante offrire esperienze indimenticabili a tutte le fasce di prezzo con i nostri prodotti", ha affermato Davy Moons, Head of Mobile Marketing Division di Samsung Belgium. "Questi smartphone si aggiungono alla serie di smartphone Galaxy A. Ci consentono di offrire ai nostri clienti le innovazioni necessarie ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. "

"Con il Galaxy A12 e A02s, dimostriamo quanto sia importante per noi offrire esperienze indimenticabili con i nostri prodotti a tutte le fasce di prezzo", ha affermato Gerben van Walt Meijer, Marketing Manager Mobile di Samsung Netherlands. “Gli smartphone ampliano la gamma della serie Galaxy A. In questo modo offriamo alle persone innovazioni indispensabili con un ottimo rapporto qualità-prezzo ".

“I modelli Galaxy A12 e A02s dimostrano il nostro impegno nello sviluppo di prodotti ed esperienze per tutte le fasce di prezzo, senza scendere a compromessi”, ha dichiarato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia. “Aggiungono ancora più varietà alla straordinaria gamma di prodotti Galaxy A, offrendo ai clienti innovazioni irrinunciabili a un valore eccellente”.

Samsung Galaxy A02s

Samsung Galaxy A12

Galaxy A12 e Galaxy A02s si presentano entrambi con un display LCD TFT Infinity-V da 6.5 pollici di risoluzione HD+ con notch a V che ospita una fotocamera frontale da 8MP (F2.2) sul primo, mentre da 5MP (F2.2) sul secondo. Entrambi i telefoni vengono alimentati da una batteria da 5000mAh che supporta la ricarica veloce a 15W così come da un chipset octa-core: 2.3GHz + 1.8GHz nel caso del Galaxy A12, 1.8GHz nel caso del Galaxy A02s.

Il comparto fotografico è diverso. E’ presente una configurazione Quad-Camera sul retro del Galaxy A12: qui troviamo un obiettivo principale da 48MP (F2.0) affiancato da un ultra-grandangolare da 5MP (F2.2), da un sensore da 2MP (F2.4) di profondità e da un sensore da 2MP (F2.4) per macro. E’ presente una configurazione Tripla Camera sul retro del Galaxy A02s: obiettivo principale da 13MP affiancato da un sensore da 2MP di profondità e da un sensore da 2MP per macro.

Per quanto concerne le memorie, Galaxy A12 a seconda del mercato propone 3GB, 4GB o 6GB di RAM e 32GB, 64GB o 128GB di memoria interna espandibile con microSD (fino a 1TB). In Italia arriveranno le versioni con 4GB di RAM e 64/128GB di ROM. Galaxy A02s propone 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile con microSD (fino a 1TB). Entrambi gli smartphone hanno un lettore di impronte digitali laterale e sistema operativo Android 10 con interfaccia utente Samsung One UI 2.x. Galaxy A12 è dotato anche della piattaforma di sicurezza Samsung Knox.

Riguardo prezzi e disponibilità, Samsung ha previsto la disponibilità di Galaxy A12 da gennaio 2021 e di Galaxy A02 da febbraio 2021 in Belgio e Paesi Bassi, mentre in Italia entrambi a partire dai primi mesi del 2021 nelle colorazioni bianco e nero, con il Galaxy A12 anche in blu.

Infografica Samsung Galaxy A12

Impostazioni privacy