Object Eraser su Samsung Galaxy permette di eliminare persone, oggetti e cose nelle foto in maniera intelligente

Lo strumento debutta sulla serie Galaxy S21 e consente di cancellare elementi indesiderati nelle foto con il riempimento automatico dell'area cancellata.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Nel corso dell’evento Samsung Galaxy Unpacked 2021 del 14 gennaio, l’azienda ha presentato un nuovo strumento di editing disponibile come parte della interfaccia utente Samsung One UI 3, chiamato ‘Object eraser’. Questo consente di eliminare elementi che si trovano nelle foto e che si desidera rimuovere, con il riempimento automatico dell’area cancellata con ciò che l’algoritmo immagina possa esserci stato in quel punto quell’elemento eliminato non ci fosse stato nel momento dello scatto. Uno strumento che chi usa Photoshop potrebbe già conoscere da tempo.

Ecco come funziona: dopo aver scattato una foto, se ad esempio ci sono persone indesiderate, basta aprire l’editor fotografico, selezionare lo strumento ‘Object Eraser’, selezionare cosa si desidera rimuovere e il software farà tutto il resto in pochi secondi. E’ possibile vedere un esempio pratico qui sotto.

Come funziona Object eraser per rimuovere elementi nelle foto in maniera intelligente su Galaxy S21

Al momento la funzione ‘Object eraser’ è stata annunciata per Galaxy S21, presumibilmente arriverà anche su altri dispositivi Samsung Galaxy assieme con la One UI 3. 

Impostazioni privacy