Samsung Shop Online consente di pagare in 3 rate senza interessi, vediamo come

Samsung Shop Online consente di pagare in 3 rate senza interessi, vediamo come

Sul Samsung Shop Online italiano, il pagamento degli ordini tra 35 e 1500 euro si può suddividere in 3 rate senza interessi: vediamo come funziona questo metodo di pagamento.

 

Scritto da il 22/01/21 | Pubblicato in Samsung Shop Online | Samsung | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Lo shop online ufficiale di Samsung offre un nuovo metodo di pagamento per dilazionare il costo dell'acquisto nel tempo, permettendo di pagare in 3 comode rate uguali senza interessi con la propria carta di credito o di debito. Si chiama 'Klarna'.

Sul Samsung Shop Online (shop.samsung.com/it/) per ordini di importo compreso tra 35 euro e 1500 euro è possibile scegliere 'Klarna' come metodo di pagamento per suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi. Ecco come funziona: il primo pagamento viene effettuato subito all’acquisto, mentre le due successive rate vengono prelavate dal sistema una ogni 30 giorni. Gli addebiti sono automatici, con 'Klarna' che avvisa tramite email delle scadenze (che sono anche visualizzabili nella Klarna app). L'esito della richiesta di questo tipo di rateizzazione è immediato, dopo comunque una verifica dei dati richiesti da parte del sistema.

'Klarna' è utile per chi desidera dilazionare in tre rate il pagamento di un ordine, perchè magari la somma è troppo alta per pagarla tutta subito. Esempio: un ordine da 600 euro può essere pagato: 200 euro subito, 200 euro dopo 30 giorni dall'acquisto e 200 euro dopo 60 giorni dall'acquisto (30 giorni dopo il pagamento della seconda rata).

Chi desidera effettuare un acquisto sul Samsung Shop Online con questo medoto deve fornire: il proprio numero di telefono, il proprio indirizzo mail, il proprio indirizzo di fatturazione corrente, i dati di una propria carta di credito / debito validala e la foto della propria carta d’identità. E' necessario avere almeno 18 anni, essere residenti in Italia ed essere in grado di stipulare un contratto legalmente vincolante per completare l'acqusito con 'Klarna'. Può essere accettata una carta di debito o di credito valida (no carte prepagate) intestata a chi effettua l'ordine. I circuiti abilitati non si conoscono: 'Klarna' scrive che "La possibilità di pagare con questo metodo di pagamento è a nostra discrezione. Potremmo limitare i tipi di carte che accettiamo a nostra discrezione".

Non sono previsti costi di interesse né commissioni se si rispetta il piano di pagamento automatico. In caso di ritardo nel pagamento, 'Klarna' potrebbe addebitare commissioni di ritardo. E' previsto un "periodo di cortesia" di 2-7 giorni lavorativi nel quale 'Klarna' permette di aggiornare il metodo di pagamento o assicurarsi che sulla carta selezionata siano disponibili fondi sufficienti. In caso mancato pagamento, l’importo della rata sarà aggiunto alla rata successiva insieme ad eventuali commissioni di ritardo. In caso di annullamento o reso di un ordine effettuato con pagamento tramite 'Klarna' è prevista la cancellazione di eventuali pagamenti successivi programmati e il rimborso di eventuali importi dovuti dopo l'accettazione da parte del commerciante (Samsung) dell’annullamento/reso. Nel caso di blocco della carta usata per pagare in 3 rate con 'Klarna', sarà richiesto di saldare tutti i pagamenti rimanenti quando 'Klarna' lo chiederà. 

E' anche prevista la possibilità di pagare qualsiasi saldo rimanente in qualunque momento senza commissioni.

Maggiori informazioni sul pagamento con 'Klarna' sul Samsung Shop Online sono disponibili all'indirizzo www.samsung.com/it/services/klarna/ 

Sul Samsung Shop Online resta possibile pagare a rate per più tempo ordini di almeno 199 euro di valore richiedendo un finanziamento con Findomestic, con interessi che possono variare in base al periodo (a volte viene attivata la promozione 'a interessi zero'). 

Leggi anche:
Leggi anche: