Samsung testa One UI 4 con Android 12 sulla Galaxy S21 Series

Samsung testa One UI 4 con Android 12 sulla Galaxy S21 Series

Samsung sta sviluppando One UI 4 per offrire una esperienza mobile unificata tra gli smartphone Galaxy, attraverso interazioni semplificate e ottimizzate e un design pulito ed elegante. One UI 4 sarà in distirbuzione, nella sua versione ufficiale, da entro la fine del 2021 per la serie Galaxy S21.

 

Scritto da il 14/09/21 | Pubblicato in Samsung One UI 4 | Samsung Galaxy S21 | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha aperto il programma di beta testing One UI 4 Beta Program per gli smartphone della serie Samsung Galaxy S21 (Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra). One UI 4 è la più recente iterazione dell'interfaccia utente per dispositivi Samsung Galaxy e si basa sul sistema operativo (OS) Android 12 introducendo funzionalità di personalizzazione e privacy nuove e migliorate che offrono agli utenti il ​​controllo su molti aspetti della loro esperienza mobile.

"Una UI 4 aiuta gli utenti a creare la propria esperienza mobile ottimizzata perché Samsung riconosce che tutti vogliono soddisfare le proprie esigenze e preferenze uniche", ha affermato il dott. TM Roh, presidente e capo del settore delle comunicazioni mobili di Samsung Electronics. "Come abbiamo fatto con ogni iterazione della nostra One UI, abbiamo ascoltato i nostri utenti per comprendere gli strumenti e le innovazioni necessarie per creare un'esperienza utente complessiva migliore, più affidabile e migliorata".

Il programma One UI 4 Beta Program consente agli utenti di provare le funzionalità aggiornate di One UI 4 prima del suo rilascio ufficiale previsto entro la fine del 2021. I possessori di un dispositivo della serie Samsung Galaxy S21 (Galaxy S21, Galaxy S21+, e Galaxy S21 Ultra) in mercati selezionati (Corea del Sud, Cina, India, Germania, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti) possono registrarsi al programma beta tramite l'app Samsung Members direttamente sui propri dispositivi. I partecipanti potranno provare in anteprima il design della One UI 4 e alcune nuove funzionalità inviando feedback direttamente al team di sviluppatori di Samdung. Team che utilizzerà le informazioni raccolte dal programma beta per mettere a punto l'esperienza utente della One UI 4 prima di iniziare la distribuzione dell'aggiornamento nella sua prima build finale dalla fine di quest'anno. 

Samsung non ha mai aperto il programma One UI Beta Program in Italia, quindi non sorprende che il beta testing della nuova One UI 4 non è stato aperto per gli utenti nel Bel Paese.

Dopo che la serie Galaxy S21 inizierà ad essere aggiornata con One UI 4 da fine anno, nelle settimane e nei mesi successivi anche altri modelli di dispositivi esistenti compatibili riceveranno l'aggiornamento: ancora non è disponibile una lista ufficiale.

 
alcune novità di Samsung One UI 4
alcune novità di Samsung One UI 4
 

Alcune novità di Samsung One UI 4

Samsung sta sviluppando One UI 4 per offrire una esperienza mobile unificata tra gli smartphone Galaxy, attraverso interazioni semplificate e ottimizzate e un design pulito ed elegante.

One UI 4 introduce nuovi modi per personalizzazione il proprio dispositivo e renderlo ancora più unico per ciascuno utente. A partire da una serie di temi che consentono di configurare le schermate iniziali, le icone, le notifiche, gli sfondi e molto altro. E poi ci sono i widget riprogettati ancora più personalizzabili, dalla visibilità all'aspetto. Vengno anche introdotte nuove emoji per esperienze di comunicazione più ricche.

La nuova One UI 4 offre anche funzioni avanzate di protezione e privacy che rendono più facile capire esattamente come vengono utilizzati i propri dati per personalizzare le proprie impostazioni e offrire un'esperienza mobile più personalizzata. Tra questi, da Android 12 la One UI 4 mantiene i nuovi indicatori nella barra di stato che rendono chiaro a colpo d'occhio e in tempo reale quando ci sono app che stanno accedendo al microfono o alla fotocamera. E' quindi possibile bloccare rapidamente l'accesso per tutte le app a microfono e fotocamera tramite le due nuove opzioni in 'Impostazioni rapide'.

Google in Android 12 ha introdotto il nuovo pannello di controllo per la privacy, che anche offre una visualizzazione rapida delle autorizzazioni concesse alle app nelle ultime 24 ore: Samsung in One UI 4 espande questo tempo, consentendo di visualizzare la cronologia delle autorizzazioni concesse alle app negli ultimi sette giorni, non solo delle ultime 24 ore. In questo pannello è anche possibile controllare l'utilizzo dei dati da parte delle app.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria