Samsung TV Plus amplia l'offerta con BBC Drama, Doctor Who e BFC Forbes

Samsung TV Plus amplia l'offerta con BBC Drama, Doctor Who e BFC Forbes

Samsung stringe partnership con BBC e BFC Media per tre nuovi canali ora disponibili sulla piattaforma di streaming Samsung TV Plus: BBC Drama, Doctor Who e BFC Forbes.

 

Scritto da il 14/10/21 | Pubblicato in Samsung TV Plus | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

L'offerta di Samsung TV Plus si amplia con nuovi canali gratuiti disponibili in Italia dal 13 ottobre, tra cui Doctor Who, BBC Drama e Forbes di BFC Media. Questi vanno ad aggiungersi a quelli già prima disponibili per un totale di 57 canali gratuiti da fruire senza richiesta di pagamento, iscrizione o abbonamento. Nuovi canali disponibili non solo su smart TV Samsung ma anche su smartphone e tablet Galaxy compatibili con l'app Samsung TV Plus.

Il canale 'BBC Drama' proporrà narrativa storica commovente e storie criminali oscure e avvincenti dal catalogo dei BBC Studios, con star globali, scrittori di livello mondiale e drammi pluripremiati.

Il canale 'Doctor Who' proporrà la serie di azione-avventura più longeva della storia della BBC, che trasporta gli spettatori in avventure nel tempo e nello spazio con un Signore del Tempo eccentrico ma compassionevole, risolvendo problemi e combattendo le ingiustizie.

'BFC Forbes' è il canale televisivo per la business community con un palinsesto di programmi informativi da BFC Media, comprensivo di approfondimenti su temi di grande interesse come finanza, CSR, space economy, innovazione e mobilità sostenibile. Ogni settimana, 15 “prime visioni” e un palinsesto ad hoc per analizzare i fatti del giorno e anticipare i trend del futuro.

“Siamo estremamente orgogliosi di lanciare in Italia canali AVOD di BBC su Samsung TV Plus in Italia, in particolare con un canale dedicato alla famosa serie Doctor Who e un altro dedicato alle migliori serie drammatiche della BBC. Verrà inoltre lanciato un terzo canale, BFC Forbes, che porterà alla trasmissione di notizie finanziare ed economiche italiane e internazionali”, ha commentato Cristina Sala, Senior Business Development Manager Italy TV Plus, ESBO.

Nick Coulter, Direttore Global New Business Development presso BBC Studios ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lanciare i canali FAST in EMEA dopo il loro debutto di successo negli Stati Uniti. È un nuovo fantastico modo di portare i nostri show televisivi tanto amati a un pubblico nuovo e più ampio in tutta Europa. Stiamo lanciando incredibili serie fiction come Doctor Who, Misfits, Robin Hood e Call The Midwife. Sono lieto di collaborare con l’appassionato team di Samsung per aiutarci a dare vita ai canali FAST di BBC Studios”.

“Con questo nuovo progetto digitale e scalabile, insieme a tutto ciò che abbiamo costruito e sviluppato nei nostri 26 anni di storia, BFC Media punta a diventare la media company più performante sul mercato”, ha affermato il Presidente Denis Masetti riguardo all'aggiunta del canale 'BFC Forbes' su Samsung TV Plus.

“Siamo molto attenti ai nuovi media digitali ed entrare in una delle piattaforme leader con i nostri contenuti è la logica conseguenza per la crescita di una media company”, ha continuato il Multimedia Project Manager Valerio Gallorini.

Samsung TV Plus è preinstallata su tutte le Smart TV Samsung prodotte dopo il 2016 mentre Samsung TV Plus mobile è disponibile per il download immediato da Galaxy Store o da Google Play Store su smartphone e tablet Samsung Galaxy compatibili. Nell'app mobile si può personalizzare l'esperienza scegliendo i canali preferiti, impostando i promemoria e adattandola alle proprie esigenze.

Leggi anche:
Leggi anche: