Samsung con Netflix per il lancio di Emily in Paris S2, e con IBM per batterie per smartphone capaci di durare una settimana senza ricarica

I fan della serie 'Emily in Paris' su Netflix potranno vedere nella seconda stagione il personaggio di Sylvie tenere in mano un Samsung Galaxy Z Flip 5G. Samsung ha anche annunciato, assieme con IBM, l'arrivo di VTFET, nuovo chip con prestazioni maggiori e minor consumo di energia per batterie per telefoni cellulari capaci di durare più di una settimana con una sola carica completa.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung con Netflix per il lancio di Emily in Paris S2

Come parte della sua partnership in corso con Netflix, Samsung Electronics ha comunicato che la sua più recente tecnologia si potrà vedere all’interno della seconda stagione della serie originale Netflix ‘Emily in Paris’, disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 22 dicembre 2021.

‘Emily in Paris’ segue le vicende di una ambiziosa direttrice marketing venticinquenne di Chicago che ottiene inaspettatamente il lavoro dei sogni a Parigi, dove la sua azienda ha acquisito una compagnia di lusso francese e dove dovrà occuparsi di rinnovare la strategia dei social media. La nuova vita di Emily nella ville lumière è ricca di avventure ad alto tasso alcolico e sfide sorprendenti che la vedono impegnata a conquistare i colleghi di lavoro, farsi nuovi amici e destreggiarsi tra nuove storie d’amore. Tra i personaggi dello show c’è Sylvie Grateau, interpretato da Philippine Leroy-Beaulieu, che è il capo della protagonista Emily e il Chief Marketing Officer dell’agenzia di marketing di lusso Savoir. Nella seconda stagione, Sylvie si vedrà con in mano un Samsung Galaxy Z Flip 5G.

In vista del debutto della seconda stagione di ‘Emily in Paris’, Samsung e Netflix hanno collaborato anche per una serie di annunci offline, contenuti social e il lancio di un filtro TikTok che permette ai fan di "ribaltare il copione" e diventare i protagonisti del proprio poster animato di Emily in Paris, con un Galaxy Z Flip 5G che si schiude davanti a loro, ponendolo di fronte all’iconica Torre Eiffel. Questo effetto si chiama ‘Flip the Script TikTok’ ed è disponibile dal 28 dicembre 2021 al 26 febbraio 2022 su TikTok nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.

Benjamin Braun, Chief Marketing Officer di Samsung per l’Europa, ha dichiarato: “In Samsung siamo sempre in prima linea nella creatività e nell’innovazione. Siamo entusiasti di collaborare con Netflix per la seconda stagione di una delle loro serie più importanti, Emily in Paris, e di vedere Sylvie che impugna l’iconico Galaxy Z Flip 5G si addice perfettamente alla personalità del dispositivo. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente questa partnership in futuro”.

L’attrice Philippine Leroy-Beaulieu mentre interpreta Sylvie Grateau in ‘Emily in Paris’ mentre tiene in mano un Samsung Galaxy Z Flip 5G

Samsung con IBM per batterie per smartphone capaci di durare una settimana senza ricarica

Come parte di un’altra partnership, questa volta con IBM, Samsung ha annunciato un nuovo chip chiamato VTFET, una svolta per i semiconduttori non solo dal punto di vista della progettazione convenzionale, ma anche e soprattutto per le potenzialità in termini di performance e riduzione dei consumi energetici – si stima che VTFET necessiterà fino all’85% di energia in meno.

Sviluppato da un team congiunto di ricercatori dell’Albany Nanotech Complex, il prototipo di IBM e Samsung, nuovo nel design, ha un’architettura a transistor verticale basata sulla superficie di un chip. Questo permette ad un numero esponenziale di transistor di essere impilati in verticale all’interno di un chip, rimuovendo i vincoli di densità ed efficienza energetica degli attuali transistor, che sono disposti orizzontalmente per giacere piatti sulla superficie di un semiconduttore.

La riduzione di energia risultante potrebbe portare a significativi miglioramenti nelle prestazioni in diversi ambiti, come:
– batterie per telefoni cellulari per durare più di una settimana senza necessità di ricarica, invece che giorni;
– i processi ad alta intensità energetica, come le operazioni di criptomining e la crittografia dei dati, che potrebbero richiedere molta meno energia e avere una minore impatto sull’impronta di carbonio;
– l’espansione dell’Internet of Things (IoT) e dei dispositivi edge che potrebbe essere accelerata – richiedendo meno energia per operare in ambienti difficili, come boe oceaniche, veicoli a guida autonoma e veicoli spaziali.

L’Albany Nanotech Complex e IBM hanno anche collaborato per produrre i transistor a 2nm, basati sui chip più densi e più efficienti dal punto di vista energetico. Il centro è il risultato di miliardi di dollari di investimenti in R&S sui semiconduttori ed è un hub condiviso tra pubblico e privato per la ricerca e la collaborazione scientifica ed è tra i candidati del governo degli Stati Uniti a sede del National Semiconductor Tecnology Center. 

VTFET (Vertical Transport Nanosheet Field Effect Transistor)

A researcher at a Thermal Compression Bonding (TCB) tool in Nano Fab South at Alba

Come parte della sua partnership in corso con Netflix, Samsung Electronics ha comunicato che la sua più recente tecnologia si potrà vedere all’interno della seconda stagione della serie originale Netflix ‘Emily in Paris’, disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 22 dicembre 2021. Nel frattempo, Samsung ha anche annunciato, questa volta in collaborazione con IBM, un nuovo chip chiamato VTFET, una svolta per i semiconduttori non solo dal punto di vista della progettazione convenzionale, ma anche e soprattutto per le potenzialità in termini di performance e riduzione dei consumi energetici – si stima che VTFET necessiterà fino all’85% di energia in meno.

Impostazioni privacy