Samsung The Freestyle in Italia: prezzi e promozioni del proiettore portatile smart (aggiornato)

Samsung The Freestyle in Italia: prezzi e promozioni del proiettore portatile smart (aggiornato)

Samsung Italia lancia anche nel Bel Paese il suo proiettore portatile girevole The Freestyle, capace di proiettare schermi da 30 a 100 pollici (anche mirroring di TV e smartphone) con funzioni di ottimizzazione delle immagini (auto leveling, auto focus e auto Keystone), alimentazione da batteria esterna, piattaforma Tizen OS, speaker integrato da 5W e Amazon Alexa.

 

Scritto da il 20/01/22 | Pubblicato in Samsung The Freestyle | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Dopo l'annuncio all'inizio di quest'anno in occasione del CES 2022, il proiettore portatile Samsung The FreeStyle è ora disponibile in preorder dal 20 gennaio 2022 su www.samsung.it/promozioni e su alcuni partner selezionati al prezzo di 999 euro.

Promozione speciale per chi effettua il preorder di Samsung The FreeStyle:
Chi effettua il preorder di Samsung The FreeStyle (codice prodotto SP-LSP3BLAXXE) dal 20 gennaio 2022 e il 13 febbraio 2022 presso i punti vendita aderenti (elencato consultabile nel regolamento disponibile su www.samsung.it/promozioni), insieme a The Freestyle riceverà la custodia e un rimborso del valore di 250 euro registrandosi su Samsung Members. Partecipare è semplice, ecco come fare: acquista il nuovo The Freestyle dal 20 gennaio al 13 febbraio 2022 inclusi, registralo su Samsung Members (www.samsung.com/it/offer/thefreestylepreorder/) entro e non oltre 15 giorni dalla data di consegna del prodotto, attendi la ricezione della custodia e un rimborso del valore di 250 euro rispettivamente entro 180 giorni e 45 giorni lavorativi dall’e-mail di convalida.

Leggi anche:
Leggi anche:

Samsung The Freestyle - introduzione ufficiale


Per chi non ha avuto modo di conoscere il prodotto, Samsung FreeStyle è un proiettore portatile con corpo girevole fino a 180 gradi che consente di proiettare schermi da 30 pollici fino a 100 pollici con immagini fino alla risoluzione fullHD (1920x1080 pixel), anche con HDR (supporta i formati HDR10 e HLG). Le dimensioni dello schermo consigliate in base alla distanza dalla parete di proiezione sono: a 0,8 metri di distanza schermo da 30 pollici, a distanza di 1,5 metri schermo da 55 pollici, a distanza di 1,7 metri schermo da 65 pollici, a distanza di 2metri schermo da 75 pollici, a distanza di 2.7metri schermo da 100 pollici. E' comunque possibile regolare lo schermo in base ai propri gusti e alle proprie necessità senza muovere il proiettore, ridimensionandolo fino al 50%.

 
Samsung The Freestyle proietta schermi da 30 a 100 pollici
Samsung The Freestyle proietta schermi da 30 a 100 pollici
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Il prodotto è molto pratico, si può utilizzare anche in ambienti esterni, ad esempio in campeggio, collegandolo ad una batteria esterna (venduta separatamente) con il cavo USB Type-C fornitoin dotazione: The Freestyle è compatibile con batterie esterne con porta USB-PD e 50W/20V o superiore.

 
Samsung The Freestyle compatibile con un caricatore portatile
Samsung The Freestyle compatibile con un caricatore portatile
 

The Freestyle ha la capacità di correggere automaticamente le immagini distorte per proiettare uno schermo rettangolare, ed è anche possibile posizionare il proiettore in pendenza perchè c'è la funzione di 'auto leveling' che si occupa di raddrizzarla. Questo significa che anche posizionando il proiettore non perpendicolarmente rispetto alla parete di proiezione oppure in obliquo su un appoggio non parallelo al pavimento l'immagine in automatico viene corretta per apparire corretta. Inoltre, The Freestyle è dotato di auto focus, quindi automaticamente l'immagine viene definita nei dettagli. E nei casi in cui la  parete di proiezione non è di colore bianco, che sarebbe l'ideale per non vedere immagini dai colori sballati, The Freestyle di Samsung è in grado di ottimizzare la proiezione in base al colore della parete e migliorare di conseguenza l'esperienza di visione.

 
Con Auto Keystone, The Freestyle corregge automaticamente le immagini distorte per uno schermo rettangolare sempre
Con Auto Keystone, The Freestyle corregge automaticamente le immagini distorte per uno schermo rettangolare sempre
 
Leggi anche:
 
The Freestyle, Auto Leveling garantisce che lo schermo rimanga a livello su qualsiasi superficie
The Freestyle, Auto Leveling garantisce che lo schermo rimanga a livello su qualsiasi superficie
 

Il proiettore incorpora uno speaker da 5W con diffusione del suono a 360 gradi ed è possibile controllarlo sia con il telecomando fornito in dotazione che tramite comandi vocali (sono supportati Amazon Alexa e Samsung Bixby), trasformandosi così anche in un semplice smart speaker quando non in uso per la proiezione di contenuti. In questi casi, inoltre, The Freestyle può generare effetti di illuminazione ambientale grazie alla funzionalità Ambient Mode e al copri-obiettivo semitrasparente.

A rendere interessante The Freestyle di Samsung è anche l'integrazione della piattaforma Tizen OS per smart tv Samsung, che permette di accedere alle applicazioni dei principali servizi di streaming OTT come su un normale televisore intelligente di Samsung: Samsung TV Plus, Netflix, Prime Video, Disney+, Apple TV, Youtube e altre ancora. Restando in ambito smart, con app SmartThings per Android e IOS o AirPlay 2 per dispositivi Apple è possibile proiettare contenuti direttamente dal proprio telefono. AirPlay 2 richiede una versione iOS 12.3 o superiore, o macOS 10.14.5 o superiore. Chi possiede un dispositivo Samsung Galaxy con Android OS 8.1 o versioni successive può sfruttare la funzione chiamata Tap View che consente semplicemente di toccare con lo smartphone un punto qualsiasi di The Freestyle per fare mirroring dei contenuti sullo schermo. 

Altra funzione di mirroring interessante è riservata ai possessori di TV Samsung Q70 e modelli successivi: è possibile fare il mirroring dei contenuti dal televisore tramite The Freestyle su una parete di proiezione, anche se il televisore è spento.

 
The Freestyle integra la piattaforma Tizen OS degli smart tv Samsung
The Freestyle integra la piattaforma Tizen OS degli smart tv Samsung
 
 
The Freestyle, basta un tocco per fare mirroring dello smartphone Samsung Galaxy
The Freestyle, basta un tocco per fare mirroring dello smartphone Samsung Galaxy
 
 
The Freestyle supporta il mirroring da TV Samsung Q70 e modelli successivi
The Freestyle supporta il mirroring da TV Samsung Q70 e modelli successivi
 

Prezzi e Disponibilita'

Samsung Italia propone The Freestyle al prezzo consigliato al pubblico di 999 euro. The Freestyle è disponibile in preorder dal 20 gennaio 2022 su www.samsung.it/promozioni e su alcuni partner selezionati: chi effettua il preorder entro il 13 febbraio 2022, insieme al proiettore riceverà la custodia e un rimborso del valore di 250 euro registrandosi su Samsung Members. 

The Freestyle arriva sul mercato italiano accompagnato da tre accessori - venduti separatamente - e pensati per rendere il proiettore più divertente e più comodo da portare Il primo accessorio presentato da Samsung Italia è la skin per personalizzare la scocca esterna di The Freestyle, realizzata in silicone e disponibile in tre colori: beige, verde e rosa. Il secondo accessorio proposto è una custodia, impermeabile all’acqua e resistente alla polvere [in base allo standard IP55 (Ingress Protection Rating): grado di protezione fornito dagli involucri (IEC 60529)]. Infine, un accessorio ideale per chi è sempre in movimento: una batteria portatile che può essere collegata al proiettore per prolungarne l'autonomia. La disponibilità della custodia è prevista da febbraio 2022, le Skin a partire da Marzo e la batteria portatile da Maggio.

Specifiche tecniche Samsung The Freestyle

Risoluzione: 1920x1080 pixel
Light Source Type: LED
Light Source Life: 20000hrs
Throw Ratio: 1.2
Dimensione dello schermo: 30-100'
Projectile Distance for 100": 2654mm
Digital Keystone Correction: Sì
Display Type: DLP
Brightness (LED Lumen): 550 LED Lumen(peak)
LED Lumem: unità di misura della luminosità
Noise (dB): 30dB(A)
Processore: Crystal Engine
HDR (High Dynamic Range): HDR10
HLG (Hybrid Log Gamma): Sì
Contrast: 100,000:1
Color: Pur Color
Contrast Enhancer: Sì
Auto Motion Plus: Sì
Modalità Film: Sì
Potenza Audio (RMS): 5W
Tipologia Altoparlanti: 360 Gradi
Multiroom Link: Sì
Blutooth Audio: Sì
Samsung SMART TV: Smart
Operating System: Tizen
Bixby: Inglese US, coreano, inglese UK, francese, tedesco, italiano, spagnolo spagnolo, portoghese brasiliano, inglese indiano (le funzionalità variano in base alla lingua)
Multi Voice Assistant: Sì (GB, GG, IM, JE, IE, FR, DE, IT, ES, AT)
TV Plus: Sì (UK,FR,DE,IT,ES,CH,AT,SE,DK,FI,NO,NL,BE,LU,IE,PT)
Web Browser: Sì
SmartThings App Support: Sì
SmartThings: Sì
Samsung Health: Sì (UK solo)
Universal Browse & Play: Sì (Tunerless) GB, DE, FR, IT, ES
Mobile to TV - Mirroring, DLNA: Sì
Mobile Tap Mirroring: Sì
Sound Wall: Sì (Lite)
Remote Access: Sì
Configurazione Facile: Sì
App Casting: Sì
Bluetooth Low Energy: Sì
WiFi Direct: Sì
Sound Mirroring: Sì
HDMI: 1 (Micro)
Supporto HDMI A / Return Ch.: Sì
eARC: Sì (HDMI 1.4)
Wireless LAN Built-in: Sì (WiFi5)
Bluetooth: Sì (BT5.2)
Anynet+ (HDMI-CEC): Sì
Design: Lifestyle
Adaptive Sound: Adaptive Sound
Instant On: Sì
Digital Clean View: Sì
Sottotitoli: Sì
EPG: Sì (UK,FR,DE,IT,ES,CH,AT,SE,DK,FI,NO,NL,BE,LU,IE,PT)
Lingue Supportate: 27 lingue europee + russo (solo quando ci si connette alla rete in EE,LV,LT)
BT HID Built-in: Sì
IPv6 Support: Sì
Alimentazione elettrica: AC100-240V 50/60Hz
Consumo (Max): 50W
Consumo energetico (stand-by): 0.5W
Spegnimento Automatico: Sì
Set Size (WxHxD): 104.2 x 172.8 x 95.2 mm
Dimensioni imballo (LxAxP): 155 x 252 x 138 mm
Set Weight: 0.8 kg
Peso Totale con imballaggio: 1.7 kg
Telecomando: TM2261S
Samsung Smart Control (incluso): Sì
Manuale Utente: Sì
E-Manual: Sì
Cavo di alimentazione: Sì (USB-C) 

 
Samsung The FreeStyle - promozione pre-order dal 20 gennaio 2022 al 13 febbraio 2022
Samsung The FreeStyle - promozione pre-order dal 20 gennaio 2022 al 13 febbraio 2022