Samsung: nuova serie di smartphone Galaxy S ufficiale a Febbraio nel primo evento Galaxy Unpacked 2022

A Febbraio 2022 conosceremo la nuova serie di smartphone Samsung Galaxy S, che salvo sorprese nella nomenclatura sarà  la Galaxy S22 Series; anche questa come la precedente avrà  un modello con caratteristiche ereditate dalla serie dismessa Galaxy Note.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

"Pronto ad infrangere le regole di ciò che è possibile? Il nuovo epico standard degli smartphone è alle porte, provalo presto." questa la descrizione del primo teaser intitolato "Samsung Galaxy Unpacked: Break the rules of what’s possible" con il quale Samsung ha annunciato che nel prossimo mese di Febbraio sarà in programma il primo evento Samsung Galaxy Unpacked 2022, quello in cui conosceremo la nuova serie di smartphone Galaxy S – se non ci saranno sorprese si tratterà della Galaxy S22 Series. A svearlo è stato TM Roh, President & Head of MX Business di Samsung in un editoriale pubblicato su Samsung Newsroom U.S., nel quale ha presentato come la sua azienda sta lavorando per "stabilire un nuovo standard per gli smartphone nel nostro mondo che cambia".

"Quando mi guardo intorno, sono sbalordito da quanta innovazione esiste nel nostro mondo oggi. Eppure sono molto entusiasta dell’evoluzione dello smartphone. Questo unico dispositivo ha dato il via alle nuove industrie digitali – lavoro a distanza, scuola, intrattenimento e fitness – e alla possibilità di catturare, esplorare e comunicare con chiunque, ovunque con il semplice tocco di un dito. Lo smartphone è un portale verso un progresso infinito. E in Samsung, non l’abbiamo mai dato per scontato" queste sono le parole di Roh, "Non è sufficiente che l’innovazione mobile si evolva con il mondo. Dobbiamo essere un passo avanti, quindi la nostra tecnologia può aiutare a trasformare il modo in cui sperimentiamo tutto ciò che ci circonda e semplificarci la vita. Ecco perché ci spingiamo costantemente a infrangere le regole di ciò che uno smartphone può fare" prosegue Roh.

Nel suo editoriale, Roh prosegue nel ricordare le novità che la serie Galaxy Note ha portato nel settore, che poi nel 2021 sono state introdotte per la prima volta in un prodotto della serie Galaxy S, e precisamente il Galaxy S21 Ultra, segnando la ‘fine’ della serie Galaxy Note: "Nel 2011, il Galaxy Note ha unito la praticità e la portabilità degli smartphone con l’ampio schermo e funzionalità notepad-like dei tablet. Alcuni si sono opposti al display da 5,3 pollici – considerato allora enorme – ma Note ha creato un’eredità in cui un display di grandi dimensioni è ora lo standard. Anche la S Pen ha sorpreso tutti. Ha consentito alle persone di unire creatività e produttività: ogni volta che l’ispirazione arrivava, potevano scrivere rapidamente le proprie idee e pensieri in Samsung Notes. Nel 2019 abbiamo osato ridefinire gli smartphone ancora una volta. Abbiamo lanciato la nostra serie Galaxy Z Fold e portato un fattore di forma completamente nuovo nel settore mobile. Il nostro design pieghevole all’avanguardia ha cambiato il modo in cui le persone usavano i loro telefoni. Con la modalità Flex, le videochiamate sono a mani libere e più facili. E anche il multitasking con più finestre è un gioco da ragazzi, poiché il tuo telefono diventa delle dimensioni di un tablet in un batter d’occhio. E ancora una volta, il settore se ne è accorto, con molte società di telefonia mobile che ora seguono le nostre orme per rendere i pieghevoli la prossima grande novità. (…) la nostra ambizione rimane ferma: rilevare i segnali che la trasformazione sta suscitando -ascoltando i vostri feedback- e continuare a fornire esperienze mobili che consentano a tutti noi di evolvere. Sappiamo che molti di voi sono rimasti sorpresi quando Samsung non ha rilasciato un nuovo Galaxy Note l’anno scorso. Hai amato la creatività e l’efficienza senza precedenti della serie Galaxy Note, (…) Sei entusiasta della realistica S Pen, che molti dicono rivaleggiare con l’inchiostro sulla carta. E non abbiamo dimenticato queste esperienze che ami. Per anni Samsung ha convertito gli scettici che pensavano che le nostre idee fossero impossibili. Che si tratti di uno schermo troppo grande, di uno stilo di cui nessuno sapeva di aver bisogno o di una fotocamera professionale che potesse davvero portare la fotografia mobile fuori dal buio. "

TM Roh ha poi anticipato che nel mese di Febbraio 2022 si terrà il primo evento Samsung Galaxy Unpacked di quest’anno: "Con ogni nuova evoluzione dei dispositivi Samsung Galaxy, abbiamo introdotto funzionalità che ridefiniscono l’intera categoria mobile. E stiamo per riscrivere ancora una volta le regole del settore. A Unpacked nel febbraio 2022, ti presenteremo il dispositivo della serie S più degno di nota che abbiamo mai creato. È arrivata la prossima generazione di Galaxy S, che riunisce le più grandi esperienze di Samsung Galaxy in un unico dispositivo definitivo. Con esso, sarai il padrone della notte, scattando le foto e i video migliori e più luminosi che tu abbia mai catturato con un telefono. Dominerai anche la giornata con potenza, velocità e strumenti che non puoi trovare altrove. Godrai di innovazioni all’avanguardia rese possibili grazie all’esperienza Galaxy più intelligente di sempre. (…) E sì, aiuterai Samsung a riscrivere ancora una volta il futuro degli smartphone."

La promessa di Samsung è che la prossima generazione di Galaxy S riunirà le più grandi esperienze di Samsung Galaxy in "un unico dispositivo definitivo".

Resta incognito il giorno in cui si terrà il primo Samsung Galaxy Unpacked 2022, ma presumibilmente verrà comunicato a breve. 

Teaser Samsung Galaxy Unpacked Febbraio 2022: Break the rules of what’s possible

Impostazioni privacy