Samsung Galaxy Watch4 si aggiorna con diverse nuove funzioni

Samsung Galaxy Watch4 si aggiorna con diverse nuove funzioni

E' in distribuzione in Italia l'aggiornamento del firmware per la serie Galaxy Watch4 che introduce nuovi quadranti per personalizzare il wearable, l'Interval training per gli esercizi di corsa e ciclismo, il carico di allenamento personalizzato mentre si corre, informazioni sull'idratazione persa, l'associazione di un animale in base alla qualità del sonno e altro ancora.

 

Scritto da il 09/02/22 | Pubblicato in Samsung Galaxy Watch4 | smartwatch Samsung | | Archivio 2022

Seguici su

 
 
Samsung, come promesso nei giorni scorsi, subito dopo la fine dell'evento Galaxy Unpacked del 9 febbrio 2022 ha iniziato la distribuzione di un importante aggiornamento del firmware per i suoi smartwatch Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic, anche in Italia. L'update introduce sui più recenti modelli di wearable Samsung Galaxy novità utili per gli utenti per la personalizzazione del proprio dispositivo indossabile attraverso nuovi quadranti ma anche modi nuovi per raggiungere i propri obiettivi di salute e benessere. Tra queste, l'allenamento a intervalli avanzato progettato per ciclisti o corridori di qualsiasi livello, un nuovo programma di coaching del sonno e nuove informazioni sulla composizione corporea.

Un approfondimento dettagliato delle novità si può trovare QUI, mentre di seguito riportiamo il changelog del firmware in distribuzione dal 9 febbraio 2022 per Galaxy Watch4 (ma dovrebbe valere anche per il Galaxy Watch4 Classic). Firmware che 'pesa' circa 620MB, quindi per l'installazione il consiglio è di scaricarlo tramite rete WiFi per non consumare giga. L'aggiornamento si scarica e si installa attraverso l'app Galaxy Wearable sullo smartphone (Galaxy Watch4>Impostazioni orologio>Aggiornamento software orologio).

Changelog build: R870XXU1EVA8
• Aggiornamento del quadrante orologio Sfondo live con lo Sfondo di Galaxy S22.
• Sono stati aggiunti nuovi quadranti orologio abbinati ai nuovi cinturini.
• Ai quadranti orologio esistenti sono state aggiunte altre opzioni di personalizzazione, tra cui colori e caratteri dell'orologio.
• Puoi ottenere informazioni sull'idratazione persa e sul consumo di calorie dopo esercizi di corsa all'aperto, per dare il giusto equilibrio al corpo e ottimizzare l'efficienza dell'attività fisica.
• L'orologio ora supporta l'Interval training per gli esercizi di corsa e ciclismo. Definisci un piano di esercizi più sistematico con Galaxy Watch!
• Al termine dell'attività fisica, l'orologio misura il tuo recupero della frequenza cardiaca. Verifica con Galaxy Watch se la tua frequenza cardiaca si è ristabilita adeguatamente durante la pausa.
• Ora puoi vedere il tuo carico di allenamento personalizzato mentre corri. Controlla e regola il tuo carico di allenamento in tempo reale (questo indicatore mostra la % del massimo consumo di ossigeno).
• Ora puoi vedere le misurazioni della frequenza cardiaca e delle calorie sull'orologio o sul display dello smartphone. Ti sarà utile per pedalare in sicurezza.
• Ora puoi stabilire obiettivi personali per l'analisi della tua composizione corporea. Definisci i tuoi obiettivi personali, ricevi consigli per raggiungerli e ottieni badge quando ci riesci.
• L'orologio fornisce 8 tipi personalizzati di guida al sonno, basati sui dati del sonno misurati dell'orologio.
• Puoi usare una guida al sonno per 4-5 settimane, e potrai migliorare le tue abitudini di riposo adeguandole ai tuoi ritmi del sonno! [Questa funzione è intesa solo per scopi generali di benessere. Usa una guida al sonno solo per tuo riferimento personale. Questa non è destinata all'uso per scopi legati al rilevamento, alla diagnosi o al trattamento di alcuna condizione medica o disturbo del sonno. Rivolgiti a un medico per avere consigli.]
• Quando SmartThings rileva che l'utente si è addormentato, può attivare nei dispositivi smart le impostazioni più adatte a creare un ambiente propizio al sonno.
• Sono state aggiunte impostazioni di orientamento per aiutare a indossare l'orologio nella direzione desiderata e sul polso desiderato. Scegli tu come orientare sul polso il tuo orologio, attraverso l'orologio e l'applicazione Galaxy Wearable.
• Avrai a disposizione un maggior numero di comandi vocali Bixby. I comandi vocali Bixby possono leggere le notifiche, rispondere e controllare il volume dei controller multimediali.
• Se è la prima volta che connetti il tuo smartphone al tuo orologio, le applicazioni che usi più spesso sullo smartphone e sugli altri tuoi dispositivi Android vengono installate automaticamente sull'orologio (solo se tali applicazioni esistono per l'orologio). [L'elenco delle applicazioni usate frequentemente si basa sull'elenco delle applicazioni presente nell'account Google dell'utente. ]
• Usa l'applicazione Galaxy Wearable per scoprire più facilmente e rapidamente le applicazioni più amate del Play Store.  

Prossimamente, un aggiornamento del software aggiuntivo introdurrà sulla serie Galaxy Watch4 la possibilità di ascoltare musica in streaming tramite Wi-Fi o LTE dall'app YouTube Music sul proprio orologio, senza aver bisogno del telefono vicino. Inoltre, verrà introdotto il supporto on-wearable per l'Assistente Google, che diventerà quindi il secondo assistente vocale ufficialmente supportato sulla Galaxy Watch4 series dopo Bixby.

Infine, Samsung a breve inizierà la vendita di nuovi cinturini per la Galaxy Watch4 series.

Leggi anche:
 
Infografica con le novità che l'aggiornamento per Galaxy Watch4 introduce
Infografica con le novità che l'aggiornamento per Galaxy Watch4 introduce