Samsung presenta la scheda microSD PRO Endurance

La nuova scheda di memoria esterna Samsung PRO Endurance é ideale per le telecamere di sorveglianza, potendo garantire fino a 16 anni di funzionamento.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Electronics ha presentato la sua nuova scheda microSD "Samsung PRO Endurance" progettata per soddisfare le rigorose esigenze delle telecamere di sorveglianza, telecamere per auto, telecamere per campanelli intelligenti, body cam e altri dispositivi simili. In linea generale, per tutti i dispositivi che registrano in maniera ciclica e continua grandi quantità di video, eventualmente anche in alta definizione fino in 4k. Ad esempio, sarebbe l’ideale per una videocamera di sicurezza che registra in locale su microSD.

"Dalle telecamere a circuito chiuso alle telecamere dei campanelli, la necessità di soluzioni di videosorveglianza durature e ad alte prestazioni è in continua crescita e la PRO Endurance è stata progettata per supportare tale domanda", ha affermato KyuYoung Lee, Vice President of the Memory Brand Product Biz Team presso Samsung Electronics. "Sia i consumatori che gli utenti aziendali possono essere certi che la nostra nuova scheda di memoria garantirà una registrazione continua ad alta risoluzione anche in condizioni estreme".

Samsung PRO Endurance

Costruita con memoria flash NAND di livello enterprise di Samsung, la scheda PRO Endurance può garantire fino a 16 anni o 140.160 ore di registrazione continua (precisamente il modello da 256GB fino a 140.160 ore, il modello da 128GB fino a 70.080 ore, il modello da 64GB fino a 35.040 ore, il modello da 32GB fino a 17.520 ore in base a test condotti internamente da Samsung utilizzando contenuti video in FullHD (1920×1080) registrati a 26 Mbps (3,25 MB/s)). Samsung ha stimato che una singola scheda Samsug PRO Endurance può durare mediamente 33 volte di più rispetto alle schede Samsung EVO Plus a pari velocità di scrittura/lettura, il che può significare per il consumatore finale un risparmio sui costi di sostituzione frequenti e poter contare su una maggiore affidabilità della scheda.

La nuova scheda di memoria "Samsung PRO Endurance" offre velocità di lettura e scrittura fino a 100 megabyte al secondo (MB/s) e 40 MB/s, rispettivamente, ed è classificata in Classe 10 con velocità video U3 (UHS Speed ​​Class 3) e V30 (Classe di velocità video 30) nel caso dei modelli da 128/256GB,  mentre U1 e V10 per i modelli di capacità 32/64GB.

Per garantire prestazioni superiori quando utilizzata in telecamere installate in ambiente esterno, la PRO Endurance è stata progettata per resistere contro acqua, magneti, raggi X, temperature estreme, all’usura e alle cadute. Più nel dettaglio, nei test interni condotti da Samsung, questa scheda ha resistito a: 72 ore a un metro di profondità di acqua di mare; un test di usura per 10.000 passaggi; magnetismo fino a 15.000 gauss; raggi X fino a 100 mgy (equivalente delle macchine a raggi X aeroportuali), temperatura da -25°C a 85°C in funzione e da -40°C a 85°C non in funzione.

Per quanto riguarda la disponibilità, Samsung PRO Endurance saranno disponibili in quattro diverse capacità di archiviazione (32GB, 64GB, 128GB e 256GB) in tutto il mondo a partire dal 3 maggio 2022, con prezzi di vendita al dettaglio suggeriti negli Stati Uniti che vanno da 10,99 dollari per il modello da 32GB a 54,99 dollari per il modello da 256GB. 

Impostazioni privacy