Samsung Galaxy F13 con ampio display 6.6, batteria 6000mAh, RAM Plus e camera da 50MP ufficiale

Il Galaxy F13 si presenta con un display lcd da 6.6 pollici, una tripla-camera posteriore con obiettivo da 50MP, lettore di impronte digitali, chip Exynos 850 e batteria ampia 6000mAh con ricarica rapida a 15W.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung ha presentato un nuovo smartphone della sua gamma di smartphone di fascia bassa, il Galaxy F13.

In un corpo di dimensioni 165.4×76.9×9.3mm e che pesa circa 207grammi, Samsung Galaxy F13 ospita un display da 6.6 pollici (167.2mm) di diagonale con risoluzione FHD+ (1080×2408 pixel), luminosità fino a 480nits, refresh rate a 60Hz e notch centrale a forma di goccia che ospita la fotocamera frontale da 8MP. Nella parte posteriore, Galaxy F13 presenta una tripla-camera con obiettivo principale da 50MP, un ultra-grandangolare da 5MP (FOV 123) e un sensore di profondità da 2MP.

Samsung dice di aver progettato questo Galaxy F13 con ampio schermo e cornici ridotte al minimo per "offrire contenuti nitidi e chiari alla generazione MZ e agli amanti del binge-watching che desiderano godersi un’esperienza cinematografica sullo schermo edge-to-edge.". Tre sono le varianti di colore del rivestimento disponibili: Waterfall Blue, Sunrise Copper e Nightsky Green.

Samsung Galaxy F13

Galaxy F13 monta un chipset quad-core Samsung Exynos 850 con clock fino a 2GHz e GPU ARM Mali G52 supportato da 4GB di RAM – espandibile con ulteriori 4GB virtuali prendendoli dalla ROM che ammonta a 64/128GB tramite la funzionalità ciamata RAM Plus. E’ possibile espandere lo storage fino ad ulteriori 1TB tramite slot dedicato ad una scheda di memoria esterna microSD. Il telefono viene alimentato da una batteria da 6000mAh che supporta la ricarica veloce a 15W, che secondo il produttore può durare una giornata intera con una carica completa anche grazie al risparmio energetico adattivo e alla tecnologia AI Power Management che mette le app inutilizzate per tre giorni in modalità ‘Sleep’ (‘sonno’) e le app inutilizzate per un mese in modalità ‘Deep Sleep’ (‘sonno profondo’).

"Continuando l’eredità di Samsung di portare innovazioni significative, siamo lieti di lanciare il nuovissimo Galaxy F13, il partner perfetto per un intrattenimento senza interruzioni. Questo elegante dispositivo è stato progettato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione della Generazione MZ. Galaxy F13 è dotato di display Full HD+ per un’esperienza visiva coinvolgente, un’enorme batteria da 6000 mAh e il primo Auto Data Switching del segmento per una connettività senza interruzioni", ha affermato Aditya Babbar, Senior Director and Head, Product Marketing di Samsung India.

Galaxy F13 è dotato di WiFi 5, GPS, NFC e della funzione di commutazione automatica dei dati (uto Data Switching) per offrire una connettività senza interruzioni. Questa funzione, che si attiva quando due SIM sono installata sul telefono, aiuta a rimanere in contatto con i propri cari anche quando la SIM principale si trova in un’area senza rete attraverso la connessione dati della SIM secondaria.

Samsung Galaxy F13 è al momento ufficiale solo in India attraverso il rivenditore Flipkart, che lo propone con prezzi da INR 11999 (circa 145 euro) a partire dal 29 giugno 2022. Non abbiamo informazioni circa l’arrivo in Italia di questo Galaxy F13. 

Impostazioni privacy