Samsung Galaxy XCover6 Pro con 5G, batteria intercambiabile e tasti personalizzabili ufficiale in Italia

Samsung Galaxy XCover6 Pro con 5G, batteria intercambiabile e tasti personalizzabili ufficiale in Italia

Samsung lancia in Italia il Galaxy XCover6 Pro, uno smartphone appositamente progettato per supportare i lavoratori più esigenti grazie a certificazioni MIL-STD-810H e IP68, batteria intercambiabile, ricarica POGO, due tasti programmabili e Android 12 con One UI ottimizzata per l'utilizzo in ambito aziendale.

 

Scritto da il 29/06/22 | Pubblicato in Samsung Galaxy XCover6 Pro | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato in Italia il lancio del suo nuovo smartphone Galaxy XCover6 Pro della linea Galaxy XCover, quella che comprende modelli progettati con un corpo rinforzato e sicurezza avanzata.

"L'espansione della tecnologia mobile sul posto di lavoro significa che il business non è più limitato all'ufficio e le aziende devono evolversi per stare al passo con questo scenario in continua evoluzione", ha dichiarato KC Choi, EVP e Head of Global Mobile B2B Team, MX Business di Samsung Electronics. "Abbiamo creato la serie Galaxy XCover Pro per dare alle aziende un dispositivo mobile resistente, in grado di supportare i lavoratori in prima linea. Siamo entusiasti di estendere ulteriormente questo impegno con l'introduzione di Galaxy XCover6 Pro, un dispositivo che abbina resistenza e connettività senza limiti, per consentire il successo di aziende di ogni tipo e dimensione."

 
Samsung Galaxy XCover6 Pro
Samsung Galaxy XCover6 Pro
 

Galaxy XCover6 Pro si presenta con un corpo costruito con materiali plastici riciclati che ha dimensioni 168.8x79.9x9.9mm e pesa circa 235 grammi. E' stato progettato per resistere a condizioni di lavoro particolarmente sfidanti, con un design resistente certificato MIL-STD-810H contro attitudine, umidità, immersione, nebbia salina, polvere, vibrazioni, caduta, ecc. (MIL-STD-810H è una forma standardizzata di test progettata dalle forze armate statunitensi per valutare con precisione i limiti dei dispositivi). Il telefono è anche certificato con grado di protezione IP68: è stato testato per resistere all'acqua fino a 1,5 metri di acqua dolce per un massimo di 30 minuti e contro polvere, sporco e sabbia.

Inoltre, il display LCD TFT da 6.6 pollici di risoluzione FHD+ con rapporto di aspetto 20:9, frequenza di aggiornamento a 120Hz è protetto da vetro Corning Gorilla Glass Victus+, progettato per resistere alle intemperie, alle cadute e ad altri rischi legati al lavoro sul campo. E' possibile regolare le impostazioni della sensibilità del touchscreen per aumentare la ricettività dello schermo (ideale negli ambienti in cui è necessario indossare i guanti o in cui si utilizza il dispositivo all'aperto sotto la pioggia), mentre i miglioramenti per il tocco in ambienti umidi facilitano l'utilizzo del telefono con le mani sono umide, ad esempio sotto la pioggia.

Ad alimentare Galaxy XCover6 Pro si trovano una batteria da 4050mAh intercambiabile, e un chpiset octa-core da 6nm supportato da 6GB di RAM mentre lo storage ammonta a 128GB espandibile con scheda esterna microSD fino ad ulteriori 1TB. 

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy XCover6 Pro propone sul retro una dual-camera con obiettivo principale da 50MP (F1.8, autofocus) e un ultra-grandangolare da 8MP (F2.2) con LED flash, mentre nella parte frontale si trova un obiettivo da 13MP (F2.2). Per l'audio, il telefono propone supporto per Dolby Atmos e 2 microfoni. 

La connettività di Samsung Galaxy XCover6 Pro è completa di supporto per reti mobile fino a 5G, Wi-Fi 6E, Bluetooth v5.2, GPS, NFC e USB-C 3.2. E' disponibile anche la funzione di ricarica POGO, che consente di agganciare altri dispositivi al Galaxy XCover6 Pro per ricaricarli. Oltre ad un lettore per impronte digitali (laterale), sono integrati anche i sensori: accelerometro, geomagnetico, giroscopio, di luce ambientale, per impronte digitali e di prossimità. E' disponibile anche il riconoscimento facciale come metodo di sblocco.

 
Samsung Galaxy XCover6 Pro
Samsung Galaxy XCover6 Pro
 

Al debutto sul mercato, il telefono esegue fuori-dalla-scatola il sistema operativo Android 12 con interfaccia utente Samsung One UI ottimizzata per l'utilizzo in ambito aziendale, con gli amministratori IT che possono gestire da remoto la protezione del device per garantirne la sicurezza e l'assenza di manomissioni. Galaxy XCover6 Pro è dotato anche di Samsung DeX, che consente di connettere il device a un display esterno, a una tastiera e a un mouse per fruire di un'esperienza simile a quella di un PC. Non manca la protezione avanzata a più livelli a partire dal chip fornita dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox, che funziona come una cassaforte con protezioni basate sull'hardware, completamente integrate con il software per offrire una protezione end-to-end e in tempo reale contro le continue minacce che affliggono la forza lavoro moderna. Galaxy XCover6 Pro integra due tasti programmabili   personalizzabili per lanciare funzioni specifiche. E' possibile utilizzare questo telefono anche come scanner di codici a barre di livello aziendale grazie a Knox Capture o come walkie-talkie grazie alla funzionalità push-to-talk. Samsung promette aggiornamenti di sicurezza fino a cinque anni e quattro ulteriori aggiornamenti di One UI e del sistema operativo dopo il lancio iniziale a livello globale. 

In Italia, Samsung proporrà il Galaxy XCover6 Pro da metà luglio 2022 a partire da 629 euro. Saranno disponibili anche accessori dedicati realizzati da Samsung e da partner, come Smart Case, caricatori POGO/multi-device/batteria, supporti di ricarica, clip da cintura e auricolari PTT.