Samsung lancia esperienza Space Tycoon nel metaverso di Roblox

Samsung lancia Space Tycoon nel metaverso di Roblox, uno spazio che offre la possibilità  di sperimentare e interagire con i prodotti del brand in un modo completamente nuovo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Electronics ha annunciato il lancio di Samsung Space Tycoon (‘Space Tycoon’), un parco giochi virtuale costruito all’interno del metaverso della piattaforma globale Roblox. Space Tycoon è, più nel dettaglio, uno spazio virtuale in cui gli utenti possono creare e giocare e condividere esperienze utilizzando i prodotti Samsung Electronics insieme a personaggi alieni nello spazio, prendendo spunti di design e funzionalità dal genere "tycoon" della simulazione aziendale.

Samsung ha creato questo servizio rivolto ai clienti della Generazione Z per fornire loro un’esperienza integrata e ambientata nel metaverso in cui possono sperimentare e interagire con i suoi prodotti prima di eventualmente acquistarli nel mondo reale, e persino crearne di nuovi.

"Space Tycoon è progettato per essere un parco giochi in cui molti clienti possono sperimentare possibilità illimitate di spazi virtuali", ha affermato Jinsoo Kim, vicepresidente esecutivo presso il Corporate Design Center di Samsung Electronics. “Volevamo dare ai nostri clienti della Gen Z la possibilità di provare i prodotti Samsung in un modo che non avevano mai fatto prima. Continueremo a mostrare contenuti in grado di offrire esperienze digitali più significative e divertenti per i nostri clienti attuali e futuri".

Samsung Space Tycoon su Roblox

Ambientato nella stazione spaziale Samsung e nel laboratorio di ricerca in cui dei personaggi alieni conducono ricerche sui nuovi prodotti Samsung, Space Tycoon è composto da tre aree di gioco specifiche: cè la zona mineraria per l’approvvigionamento delle risorse, c’è il negozio per l’acquisto di oggetti di gioco e poi c’è il laboratorio dove si producono i prodotti.

In Space Tycoon, utilizzando le risorse raccolte, gli utenti possono progettare vari prodotti Samsung, dagli smartphone Galaxy a vari televisori ed elettrodomestici, e acquistare o aggiornare oggetti di gioco. Gli utenti possono diventare creativi prendendo prodotti della vita reale e trasformandoli in gadget in-game. Ad esempio, lo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip può essere trasformato in una borsa o in uno scooter, mentre l’aspirapolvere Jet Bot si può trasformare in un hoverboard oppure ancora un televisore The Sero può diventare un elicottero per una sola persona. Tutto sta nella fantasia degli utenti.

Al lancio di questa esperienza, nello shop sono disponibili oltre 20 prodotti Samsung dove i colori degli articoli acquistati possono cambiare in modo casuale a seconda dei livelli raggiunti, con nuove serie di prodotti che Samsung promette di aggiornare regolarmente nel tempo.

Il lancio di Space Tycoon avviene in contemporanea in 14 lingue, tra cui coreano, inglese, cinese e spagnolo. In futuro l’azienda aggiungerà ulteriori funzionalità, grazie alle quali gli utenti potranno interagire tra loro, condividere le proprie creazioni e partecipare a feste virtuali esclusive. Samsung ha anche previsto di organizzare eventi online dedicati attraverso il suo sito web Samsung.com nell’ambito della campagna #YouMake incentrata sulla colorazione e sulla raccolta dei prodotti Samsung. 

Impostazioni privacy