Samsung e Prime Video partner per offrire contenuti in anteprima de ‘Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere’, anche in 8k su selezionati smart tv

Una nuova collaborazione tra Samsung e Prime Video offre contenuti esclusivi della serie 'Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere' su qualsiasi smart tv Samsung 2016-2022 e sui dispositivi mobili Samsung tramite Samsung TV Plus. Su selezionati smart TV anche in risoluzione 8K.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Electronics la scorsa settimana ha annunciato una collaborazione con Prime Video, il servizio di streaming di Amazon, per offrire ai fan di Tolkien che stanno aspettando il debutto della nuova serie originale ‘Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere’ l’opportunità di accedere a contenuti esclusivi su selezionati smart tv del brand sudcoreano. Ora, l’azienda sudcoreana ha reso disponibili questi contenuti in anteprima, quindi vediamo come, dove e chi può accedervi. 

Prima della premiere della serie il 2 settembre su Prime Video, dal 31 agosto sono disponibli tramite "Samsung TV Plus" su qualsiasi smart tv Samsung 2016-2017-2018-2019-2021-2022 scene esclusive da ‘Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere’ . Le immagini sono disponibili in diverse risoluzioni – FHD, 4k e 8k – a seconda del modello di televisore in uso e anche della velocità della connessione ad internet disponibile. La risoluzione 8k è disponibile solo sui televisori Neo QLED 8K e sui display Micro LED 8K ‘The Wall’ di Samsung.  Inoltre, questi stessi contenuti esclusivi si possono essere visti anche sui dispositivi mobili di Samsung tramite l’app "Samsung TV Plus".

Samsung TV Plus è la piattaforma FAST gratuita (grazie al supporto della pubblicità) di Samsung, che offre accesso via internet ad oltre 220 canali negli Stati Uniti e oltre 1.600 canali a livello globale tra notizie, sport, intrattenimento, commedie, realtà, film e programmi di lifestyle oltre a contenuti on-demand. E’ disponibile sui dispositivi Samsung Galaxy e su quasi tutte le Smart TV Samsung in 24 paesi, su un totale di oltre 465 milioni di dispositivi in ​​tutto il mondo.

Nel frattempo, nella giornata del 24 agosto, a New York City, Samsung ha ospitato un esclusivo evento di proiezione in anteprima con 25 minuti di contenuti dei primi due episodi della serie sul suo video wall LED a tre piani presso il suo centro Samsung 837. Inoltre, a partire dalla scorsa settimana, creatività per promuovere questa serie hanno debuttato sugli schermi digitali LED di Samsung che si affacciano su Times Square a New York, Piccadilly Circus a Londra e Piazza del Duomo a Milano.

Simon Sung, vicepresidente esecutivo e capo del team di vendita e marketing di Visual Display Business presso Samsung Electronics ha dichiarato:
"Collaborazioni come questa segnano un’importante pietra miliare nel portare l’8K, la tecnologia di visualizzazione più premium, in prima linea per gli spettatori. Per la prima volta, i fan possono provare le straordinarie immagini de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere sui televisori Samsung Neo QLED 8K".

Andrew Bennett, Vice President Global Device Partnerships di Prime Video, ha dichiarato:
"Quando abbiamo considerato come immergere i nostri fan globali nel mondo de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, la tecnologia e gli schermi eccezionali di Samsung sono sembrati una scelta naturale. La profondità, i dettagli e l’incredibile passione di Samsung per la serie ci hanno avviato insieme in un viaggio straordinario, che non vediamo l’ora che il pubblico possa vivere".

La nuova serie originale ‘Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere’ (The Lord of the Rings: The Rings of Power) disponibile su Prime Video dal 2 settembre 2022, sviluppata e prodotta da Amazon Studios, porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo.  

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere | TRAILER

Articolo del 25.08.2022 aggiornato il 01.09.2022 per aggiungere informazioni su come accedere ai contenuti in 8k de ‘Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere’ . 

 

Impostazioni privacy