La Fun Mode di Snapchat sui dispositivi Samsung Galaxy A si sta rivelando popolare

La Fun Mode di Snapchat sui dispositivi Samsung Galaxy A si sta rivelando popolare

Secondo i dati diffusi da Snap, la funzione che integra le Lenti AR di Snapchat nell'app fotocamera proprietaria della serie di smartphone Galaxy A di Samsung è stata utilizzata oltre 2,5 miliardi di volte dal lancio nel 2021.

 

Scritto da il 14/09/22 | Pubblicato in Snapchat | Samsung Galaxy | Samsung | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha rivelato che la modalità Fun, una funzione che integra le Lenti AR di Snapchat nell'app fotocamera proprietaria della serie di smartphone Galaxy A di Samsung, è stata utilizzata oltre 2,5 miliardi di volte da quando è stata lanciata per la prima volta nel 2021 (secondo dati interni di Snap Inc. raccolti nel periodo compreso tra il 15 marzo 2021 e il 22 agosto 2022).

Con questa Fun Mode, gli utenti possono scattare foto e registrare video direttamente dall'app Fotocamera di Samsung applicando le Lenti AR di Snapchat per creare contenuti divertenti da poter poi condividere con gli amici o da caricare sui social media preferiti.

Questa modalità è il risultato "della visione di Samsung e Snap di utilizzare la tecnologia più recente per offrire esperienze piacevoli con la fotocamera dello smartphone" ha spiegato l'azienda sudcoreana in una nota ufficiale. Viene alimentata dal Camera Kit di Snap, che consente alle aziende e agli sviluppatori di integrare nelle proprie applicazioni e software gli strumenti alimentati dalla tecnologia di realtà aumentata di Snap.

"Gli utenti Galaxy sono costantemente alla ricerca di nuovi modi per esprimere la propria creatività", ha commentato Woncheol Chai, EVP e Head of Experience Planning Team presso Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “Samsung innova costantemente per consentire agli utenti di fare di più di ciò che amano. Ecco perché continuiamo a far crescere la nostra partnership con Snap, una delle piattaforme di realtà aumentata più grandi e creative, in modo da poter esplorare ulteriori miglioramenti e offrire una delle migliori esperienze con la fotocamera a più utenti".

Samsung e Snap hanno lavorato per offrire agli utenti di tutto il mondo esperienze più coinvolgenti e localizzate. Nel 2021, hanno lanciato Lenti AR specifiche in India e da allora ne hanno portate altre in altri paesi tra cui Germania, Indonesia, Brasile, Filippine e Messico.

"Le Lenti AR sono il modo in cui oltre 250 milioni di Snapchatter interagiscono con la realtà aumentata ogni giorno e siamo entusiasti che queste esperienze siano deliziose e risuonano con la community di Samsung Galaxy", ha commentato Ben Schwerin, SVP of Content and Partnerships di Snap. "L'integrazione del Camera Kit nella fotocamera proprietaria di Samsung Galaxy è un'opportunità per collaborare a esperienze AR locali avvincenti e portarle agli utenti Galaxy di tutto il mondo". 

Recentemente, Samsung ha esteso l'intgrazione della modalità Fun anche ai dispositivi Galaxy delle serie F e M.