Ferrari presenta la monoposto di Formula 1 del futuro

Ferrari presenta la monoposto di Formula 1 del futuro

Attraverso canali ufficiali la Ferrari ha mostrato un bolide che potrebbe partecipare al campionato di Formula Uno del futuro. La monoposto e' accattivante e merita di essere ammirata. Recentemente la scuderia di Maranello ha presentato anche la nuova monoposto per il campionato F1 2015.

 

Scritto da il 23/02/15 | Pubblicato in Ferrari | | | Archivio 2015

 

Seguici su

 
 
La Ferrari ha un'idea di come potrà essere l'autovettura con la quale partecipare alle gare di Formula 1 del futuro.

A una prima impressione la monoposto è esteticamente coinvolgente ed entusiasmante. Rimane da vedere quanto competitiva possa essere in uno scenario con avversari agguerriti come Mercedes e Red Bull, considerati i deludenti risultati sportivi delle ultime annate.

Il progetto concettuale è stato realizzato direttamente dal team di Formula Uno ed è diverso da qualsiasi altra monoposto che abbiamo mai visto su pista.

Si può ammirare una veduta frontale e una posteriore, entrambi su un piano laterale, del bolide. La galleria non è così corposa come sarebbe stato lecito aspettarsi, tuttavia questi due scatti sono sufficienti a dare un'idea di come potrà essere la Formula 1 del futuro.
Leggi anche:
Leggi anche:
 
Ferrari F1 concept
Ferrari F1 concept
 
 

 
Saremmo curiosi di vedere la casa di Maranello progettare una monoposto in grado di competere per il campionato ePrix, che è cominciato proprio in questa stagione e al quale partecipano scuderie con auto fino a 270 cavalli ad alimentazione elettrica.

Il campionato ePrix, al suo primo anno, ha esordito sul circuito di Pechino e ha in programma 10 gran premi. Vi partecipano, tra gli altri, Leonardo di Caprio come team manager, e la nostra Michela Cerruti con il team di Jarno Trulli.

Tornando alla Ferrari, è possibile vedere le immagini con risoluzione migliore visitando direttamente il sito ufficiale.

Vi lasciamo al video di presentazione della monoposto per il campionato di F1 del 2015. Buona visione!
Leggi anche:
Leggi anche:

Ferrari SF15-T - Revelation



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria