Microsoft sostituisce Lync con Skype For Business

Microsoft sostituisce Lync con Skype For Business

 

Scritto da , il 13/11/14

Seguici su

 
 

Con una mossa che intende rendere ancor più labile il confine tra casa e lavoro, Microsoft ha deciso di rinnovare il suo strumento di comunicazione (Lync) trasformandolo così in Skype for Business, nuova applicazione di messaggistica che offrirà tutte le funzionalità del suo predecessore attraverso la suite Office 365.

Il gigante americano, ora sotto nel periodo post Steve Ballmer, intende rendere software e servizi strumenti che possano aiutare i consumatori a ottenere una comunicazione più efficace. L’obiettivo, in base a quanto si apprende dal blog ufficiale, è anche offrire un servizio che consenta di “reinventare la produttività”, un concetto più volte espresso dal CEO Satya Nadella. Lo strumento di Microsoft Lync attualmente è usato in molte imprese, e il suo set di funzionalità base non cambierà a causa del rebranding.

Skype invece permette a milioni di utenti in tutto il mondo di rimanere in contatto con amici e parenti tramite chiamate (audio e video), condivisione di file e l’invio di messaggi.

Microsoft sta modificando l'interfaccia di Lync per renderla più simile a Skype, con nuove icone e la capacità di mantenere una chiamata attiva, visibile in una piccola finestra nel momento in cui si sta utilizzando un'altra applicazione. Skype for Business supporterà anche le videochiamate e la directory utente di Skype, tutto ciò per rendere più facile chiamare gli utenti Skype. In effetti, se si è al lavoro, si sta utilizzando Lync e si vuole videochiamare un membro della famiglia, ciò sarà molto più agevole con Skype for Business.

Il rebranding di Microsoft non è esattamente sorprendente. La società di software ha integrato lentamente e contemporaneamente Lync e Skype già dall'acquisizione, avvenuta nel mese di ottobre 2011, insieme all’acquisizione di nuove applicazioni su varie piattaforme.

La società di Redmond non rimuoverà nessuna delle funzionalità esistenti di Lync da Skype for Business. Le caratteristiche dei due servizi verranno ora integrati in un unico software. Skype for Business offrirà i punti di forza di entrambi e non verranno quindi compromesse le caratteristiche di Lync.

Introducing Skype for Business



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft sostituisce Lync con Skype For Business


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?