Wire, Skype pronta a lanciare nuova App di messaggistica

Wire, Skype pronta a lanciare nuova App di messaggistica

Dal team di Skype sta per arrivare Wire, nuova app di messaggistica mobile e desktop che combina le chiamate audio con una varietà di altri strumenti per la condivisione di file multimediali e messaggi con un gruppo di amici. Il servizio consentirà agli utenti di condividere testi, immagini, GIF, audio HD e altri contenuti multimediali, compresi i contenuti da SoundCloud e YouTube.

 

Scritto da , il 05/12/14

Seguici su

 
 

Tre anni dopo che Microsoft Corp. ha acquisito Skype per 8,5 miliardi di dollari, il servizio che consente di effettuare chiamate via Internet sta per introdurre una nuova applicazione di messaggistica mobile con cui spera di battere la crescente concorrenza.

Il servizio, chiamato Wire, combina le chiamate audio con una varietà di altri strumenti per la condivisione di file multimediali e messaggi con un gruppo di amici. L'applicazione sarà disponibile per il download Mercoledì, stando a quanto scrive il Wall Street Jornal. La disponibilità sarà da subito per dispositivi Apple e Android.

Wire è un'app che arriva relativamente tardi nel mercato dei software di messaggistica mobile, ma se ben fatta nulla toglie che sarà un successo, considerando quanto velocemente alcune applicazioni sono salite alla ribalta in breve tempo. Nei due anni in cui Wire era in sviluppo, applicazioni come Snapchat, TangoMe, Kik Interactive e altre hanno raccolto decine se non centinaia di milioni di utenti, mentre le applicazioni asiatiche tra cui Line e WeChat hanno iniziato a pianificare l'espansione in Occidente per espandere il numero di propri utenti. L'acquisto di Facebook di WhatsApp per 19 miliardi di dollari all'inizio di quest'anno ha poi portato tutti i produttori di software concorrenti ad investire per aggiungere nuovi strumenti capaci di far preferire la propria piuttosto che un'altra.

Per un nuovo operatore nel mercato è importante avere un vantaggio per avere successo, ha detto Jonathan Christensen, co-fondatore e amministratore delegato di Wire. "Non c'è spazio in un mercato affollato per qualcosa che è vecchio," ha detto. "Questa non è un'altra app di messaggistica", ha detto Janus Friis, uno dei due co-fondatori di Skype, in un'intervista. "Questa è una nuova, moderna rete di comunicazione."

Come altri servizi, Wire consentirà agli utenti di estrarre i contatti dalla rubrica del proprio telefono, e suggerisce le altre persone che potrebbero conoscere se utilizzando l'applicazione. Gli utenti possono creare gruppi condividendo interessi comuni ed essere informati ogni volta che qualcuno aggiunge una foto o un video o un messaggio di testo al gruppo.

Il servizio, che sarà reso disponibile sia come app mobile che per desktop, consentirà agli utenti di condividere testi, immagini, GIF, audio HD e altri contenuti multimediali, compresi i contenuti da SoundCloud e YouTube.

Non rimane che attendere il lancio e l'annuncio ufficiale di Wire per scoprire questa nuova piattaforma di comunicazione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wire, Skype pronta a lanciare nuova App di messaggistica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?