Skype su Apple Watch

Skype su Apple Watch

Skype ha rilasciato la nuova versione 5.13 della sua app per iPhone in cui debutta il supporto per Apple Watch. Senza dover prendere l'iPhone in tasca, è possibile rispondere ad una chat di Skype con il proprio orologio Apple Watch, e tramite la propria voce è possibile creare un messaggio da inviare.

 

Scritto da , il 03/06/15

Seguici su

 
 

Microsoft ha rilasciato il nuovo Skype per iPhone, la versione 5.13. Il cambiamento principale per l'applicazione è l'anteprima dei web link. Quando si invia o si riceve un collegamento Web in chat, si vedrà un'anteprima del contenuto prima di aprire il link.

Inoltre, l'applicazione supporta Apple Watch. Questo significa che, senza dover prendere l'iPhone in tasca, è possibile rispondere ad una chat di Skype con il proprio orologio Apple Watch, e tramite la propria voce è possibile creare un messaggio da inviare. In alternativa, è possibile utilizzare una risposta che è stata creata in anticipo.

Con l'orologio di Apple è possibile avviare una conversazione Skype con uno dei tuoi contatti preferiti direttamente dal polso. Per aggiungere un contatto preferito, bisogna aprire l'applicazione su iPhone, scorrere i favoriti e toccare 'Aggiungi preferiti' in fondo alla lista dei già preferiti. È quindi possibile avviare una conversazione dall'orologio.

E ancora, l'ultimo aggiornamento di Skype per iPhone consente di contrassegnare tutte le conversazioni lette utilizzando Force Touch su Apple Watch.

Se qualcuno vi chiama via Skype, il vostro Apple Watch vi darà la possibilità di accettare o rifiutare la chiamata. Se si decide di rispondere, la chiamata viene aperta attraverso l'iPhone.

Skype per iPhone è scaricabile da App Store gratuitamente. 

Novità nella versione 5.13 di Skype per iOS:
- Visualizzazione di un'anteprima delle pagine web quando condividi un collegamento in chat. (Implementazione programmata in più settimane).
- Apple Watch: possibilità di contrassegnare tutte le conversazioni come lette tramite Force Touch.
- Miglioramenti generali.

 
Skype su Apple Watch
Skype su Apple Watch
 

UPDATE PRECEDENTI: Skype 5.9 per iOS

Skype ha rilasciato una nuova versione della sua app per iOS da oggi disponibile su iTunes App Store, che viene fornita con un paio di miglioramenti alle funzioni di chiamata. In Skype 5.9 per iPhone debutta anche il programma di pre-release per iOS, attraverso il quale è possibile fornire un feedback e accedere in anteprima alle future versioni dell'app.

E' una sorta di beta testing, e c'è un numero limitato di posti disponibili per accedere al programma di pre-release per iOS (come fare per iscriversi sul blog di Skype). Chi entra nel programma, può lasciare dei feedback sulle più recenti funzionalità di sviluppo introdotte, così come inviare segnalazioni di bug al team di sviluppo di Skype. Per iscriversi al programma di pre-release si deve avere 18 anni, avere un indirizzo email valido e un account Skype o Microsoft attivo.

Tornando a Skype 5.9 per iPhone, la nuova versione introduce la 'composizione intelligente' - ciò significa che quando si inizia a digitare un numero di telefono sulla tastiera, Skype suggerisce immediatamente i contatti con il numero di telefono corrispondente, rendendo così più veloce connettersi alla gente che si desidera.

La nuova iterazione dell'app include anche un nuovo selettore di chat con lo scopo di rendere più facile iniziare conversazioni: quando si è scelto con chi si vuole parlare, sarà possibile toccare l'icona del telefono o l'icona video nella parte superiore per effettuare immediatamente la chiamata.

Novità nella versione 5.9 di Skype per iOS:
· Possibilità di chiamare persone e gruppi direttamente dalla nuova opzione per selezionare la chat (tocca la nuova icona della chat e scegli con chi parlare);
· Tastierino migliorato che consente di cercare contatti Skype in base al numero di telefono immesso;
· Miglioramenti generali;
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype su Apple Watch


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?