Skype per Smart TV Samsung aggiornata con chiamate di gruppo a 1080p

Skype per Smart TV Samsung aggiornata con chiamate di gruppo a 1080p

L'app ufficiale di Skype per Smart TV Samsung è stata aggiornata alla versione 4.0. La nuova versione integra la funzione di videochiamata di gruppo fino a tre contatti e aggiunge il supporto per la risoluzione FullHD a 1080p.

 

Scritto da , il 16/01/15

Seguici su

 
 

Per le poche persone che possiedono una Smart TV compatibile di Samsung, l'applicazione ufficiale di Skype è stata aggiornata alla versione 4.0.

Microsoft, che possiede il software che consente di effettuare le video-chiamate, dice che l'app Skype aggiornata è disponibile da oggi per i televisori Samsung serie 2014 che dispongono di un fotocamera integrata. Per quanto ne sappiamo, i modelli compatibili sono i televisori 4K Ultra HDTV della serie HU9000. Per tutti gli altri Samsung TV 2014 che sono sul sito di Samsung, la telecamera è un'opzione aggiuntiva (bisogna comprarla come accessorio a parte).

Se si possiede un TV Samsung serie HU9000, è ora possibile scaricare dal Samsung Store l'app Skype 4.0. La nuova versione integra la funzione di videochiamata di gruppo che consente di aggiungere un terzo contatto Skype ad una chiamata, che appare sullo schermo del televisore diviso a metà (come illustrato nell'immagine). L'aggiornamento dell'app porta con sè anche un'altra novità, il supporto per la risoluzione FullHD a 1080p, cosa che dovrebbe garantire una migliore qualità dell'immagine (poi dipende sempre dalla connessione).

Microsoft consiglia una "connessione internet di almeno 1Mbps di banda simmetrica o superiore" per poter fruire di chiamate a 1080p senza scatti, mentre per le videochiamate a tre contatti serve una velocità di almeno 2Mbps in download/ 512kbps in upload.

Le videochiamate di gruppo gratuite su Skype sono disponibili da aprile 2014 su PC, Mac e Xbox One, ma questa è una prima assoluta per l'app nativa per Smart TV. Su PC vi è il supporto per un massimo di 25 persone in una chiamata di gruppo.

Skype è disponibile da anni su numerose piattaforme, comprese le Smart TV di varie marche. In linea generale è utile videochiamare usando il televisore perchè si hanno delle grandi immagini, ma a questo tipo di conversazioni manca l'intimità di un PC, tablet o telefono. Poi, la telecamera del televisore non ha lo zoom, e ci si deve sedere innaturalmente vicino al televisore per poter mostrare un primo piano di noi.

 
Samsung app Skype
Samsung app Skype
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype per Smart TV Samsung aggiornata con chiamate di gruppo a 1080p


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?