Microsoft chiude Skype per Windows moderno

Microsoft chiude Skype per Windows moderno

 

Scritto da , il 07/07/15

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato che sta per mandare in pensione la versione 'moderna' della sua app Skype per Windows, quella ottimizzata per i dispositivi con display touch. Questo perchè con il lancio di Windows 10 che si avvicina, Microsoft intende unificare l'esperienza d'uso delle sue applicazioni di base nella nuova piattaforma.

Microsoft sta lavorando per ottimizzare la propria applicazione desktop per poter essere utilizzata altrettanto bene per gli input touch / mouse / tastiera, il che renderà presto inutile l'app Skype in stile moderno.

Microsoft terminerà l'app Skype in versione moderna il 7 luglio. Chiunque tenterà di eseguire l'applicazione dopo tal giorno, aprirà la regolare applicazione desktop, oppure, nel caso la versione desktop non sia installata, si verrà indirizzati sul sito Skype.com per scaricarla.

Il client Windows di Skype ha subito profondi cambiamenti recentemente e molte persone non amano lo stile dell'app moderna rispetto alla più avanzata versioni per desktop.

Questa modifica riguarda solo gli utenti Windows con un computer che esegue Windows 8 / Windows 8.1 e che hanno utilizzato Skype in versione moderna, invece che in versione desktop. Quest'ultima non subirà cambiamenti.

Microsoft ha iniziato ad integrare Skype in Windows 8 nel 2012, con l'app per Windows 8 che ha mantenuto le sue classiche funzionalità per cui il client Voip è diventato famoso, ma è stato reso disponibile con un design completamente nuovo. E' stato anche ben integrato con l'applicazione Contatti e sempre eseguito in background.

La versione moderna di Skype per Windows 8 dispone di un'interfaccia utente aggiornata, che segue il moderno standard Metro style, caratteristico nella piattaforma di Microsoft. Alcuni punti salienti della versione moderna di Skype sono la capacità di bloccare i contatti e il cambio dello sfondo quando si chatta con contatti diversi per consentire di individuare facilmente con chi stiamo chattando.

Ecco la mail che Skype sta inviando agli utenti che, in passato, hanno installato Skype in versione Moderna sul proprio PC:

Ottimizzazione dell'esperienza Skype sul computer

Ciao NOME UTENTE,

Ci risulta che tu abbia effettuato l'accesso a due app Skype per Windows, Skype per Windows desktop e Skype per Windows moderno, sul tuo dispositivo Windows 8.

Per semplificare la tua esperienza di utilizzo, ora potrai accedere a una sola app e utilizzarla sia con il mouse e la tastiera che con la funzione touch. D'ora in avanti, potrai utilizzare semplicemente l'app Skype per Windows desktop. Questa applicazione vanta ulteriori funzioni, come la condivisione dello schermo e le videochiamate di gruppo, che ti consentono di rimanere in contatto. Inoltre, le conversazioni della chat degli ultimi 30 giorni e tutti i tuoi contatti verranno visualizzati come di consueto.

Nota: a partire dal 7 luglio 2015, non potrai più effettuare l'accesso all'app Skype per Windows moderno.

Dal momento che sei già in possesso dell'app Skype per Windows desktop, non devi fare nulla. Tuttavia, per verificare di avere la versione più recente dell'app, è sufficiente digitare "skype.com" nella barra degli indirizzi del browser web e procedere come segue:

1. Vai a skype.com > scheda Download > Computer
2. Per scaricare la versione più recente, fai clic su Scarica Skype per Windows desktop
3. Accedi a Skype


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft chiude Skype per Windows moderno


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?