Skype for Business arriva su Android, iOS, Windows Mobile

Skype for Business arriva su Android, iOS, Windows Mobile

Microsoft lancia Skypes for Business per dispositivi iOS, Android e Windows Mobile. Da hub centrale l'utente cerca contatti, controlla e organizza riunioni e cerca nelle conversazioni passate archiviate oltre ad avviare conversazioni video multi-utente.

 

Scritto da , il 18/12/15

Seguici su

 
 

Due mesi dopo che Microsoft ha lanciato l'edizione Business di Skype, che si integra con MS Office Calendar e consente di effettuare chat di messaggistica / video / chiamate di gruppo per un massimo di 250 persone, l'azienda ha rilasciato una versione mobile sia per dispositivi iOS che Android e Windows.

L'applicazione mobile di Skypes for Business viene caratterizzata da un hub centrale da cui l'utente puo' cercare i contatti, controllare e organizzare le prossime riunioni e cercare nelle conversazioni passate archiviate. Inoltre, è facile aggiungere contatti alle conversazioni avviate attraverso grandi pulsanti su schermo e si potranno effettuare chat video anche a schermo intero.

Le applicazioni sono in sviluppo da qualche mese, come mi avevamo anticipato, mentre Skype ha reclutato imprese disponibili a partecipare al suo programma di anteprima. Le applicazioni erano attese entro la fine dell'anno, e gli utenti devono avere Lync 2013, su cui è basato Skypes for Business, installato sul proprio dispositivo al fine di utilizzare il servizio anche in mobilità.

Se siete interessati, Skypes for Business per iOS, Android, Windows è disponibile nei rispettivi store.

Leggi anche: Microsoft sostituisce Lync con Skype For Business

Microsoft apre Skype al mondo degli affari

Probabilmente avete usato Skype per chattare con la famiglia e gli amici. Da oggi è possibile usare Skype anche per chattare con i colleghi e i collaboratori.

Skype for Business Technical Preview dà la possibilità di provare l'edizione giornata pe ril Lavoro del software prima che venga lanciato in via ufficiale il mese prossimo. L'annuncio è stato fatto da Giovanni Mezgec, direttore generale del team Skype per Business, in un post sul blog aziendale.

Progettato per sostituire e ampliare la piattaforma di comunicazione Lync di Microsoft, Skype for Business consente di cercare, connettersi e chattare con altri utenti Skype, sia all'interno che all'esterno dell'ambito lavorativo. Il nuovo Skype for Business sarà anche integrato in Microsoft Office, quindi i messaggi istantanei saranno sempre accessibili.

Per gli utenti che abitualmente hanno utilizzato Skype, "l'esperienza del consumatore conosciuta e amata in tutto il mondo continuerà ad essere parte di Skype," il team di Skype di Microsoft ha detto in un post sul blog. "Sarà ancora possibile utilizzare Skype nel modo in cui lo avete sempre usato. Con lo stesso account utente e contatti".

"Sulla base dell'esperienza familiare Skype che più di 300 milioni di persone usano ogni mese per connettersi con amici e familiari, Skype for Business integra un esteso set di funzionalità di Lync e di sicurezza di livello enterprise" si legge nel blog. "Consente inoltre alle persone di cercare e connettersi con chiunque nella rete di Skype all'interno o al di fuori della propria organizzazione".

La maggior parte delle soluzioni esistenti di Lync 2013 sono compatibili con Skype for Business. Come risultato, i clienti attuali Lync potranno installare ed utilizzare Skype for Business con le soluzioni che sanno già utilizzare.

Leggi anche:
 
Skype for Business
Skype for Business
 

Da quando ha assunto il ruolo di CEO di Microsoft, Satya Nadella è stato in missione per trasformare l'azienda puntando non solo nel migliorare i dispositivi e servizi ma anche tutto ciò che riguarda "produttività e piattaforme". Skype for Business rientra in questa nuova strategia, in quanto il prodotto è orientato nell'aiutare gli utenti business a meglio collaborare l'uno con l'altro. La versione business-oriented sottolinea anche il bisogno di Microsoft di continuare a concentrarsi su società come una fonte primaria di clienti e fatturato.

Skype for Business è specificamente orientato verso le imprese e altre organizzazioni in quanto offre sicurezza a livello enterprise. Professionisti IT e gli utenti aziendali possono accedere alla pagina Office Evalutions di Microsoft, quindi registrarsi e scaricare Skype for Business.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype for Business arriva su Android, iOS, Windows Mobile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?