Skype arriva sugli smartwatch Android Wear

Skype arriva sugli smartwatch Android Wear

E' ora possibile utilizzare Skype sugli orologi con Android Wear. Con Skype 6.4 per Android è possibile leggere e rispondere ai messaggi direttamente dal polso, vedere chi chiama e quindi rispondere o rifiutare.

 

Scritto da , il 30/09/15

Seguici su

 
 

Skype ha annunciato l'aggiornamento v6.4 della sua applicazione per Android che rende, di fatto, compatibile il software con i dispositivi smartwatch basati sulla piattaforma Android Wear di Google. Da oggi, quindi, è possibile utilizzare Skype sull'orologio Android Wear.

"In Skype stiamo sempre ascoltando i vostri commenti e continuando a distribuire aggiornamenti per migliorare la vostra esperienza con Skype" si legge in un post sul blog di Skype. "Oggi siamo lieti di annunciare Skype 6.4 per Android, che porta nuovi modi di gestire le conversazioni su dispositivi Android Wear come il Moto 360, Huawei Watch, LG Watch Urbane, o ASUS ZenWatch.

L'applicazione di messaggistica istantanea ora supporta la tecnologia indossabile di Google, offrendo un modo nuovo per leggere e rispondere ai messaggi direttamente dall'orologio sul polso: è possibile rispondere ad un messaggio scrivendo il testo sfruttando la tastiera virtuale oppure usando dei messaggi pre-impostati se non si ha il tempo di scrivere, o ancora è possibile usare la voce per dettare il testo. Skype sugli smartwatch Android Wear supporta anche le emojis, proprio come Skype consente di fare su Apple Watch.

Inoltre, l'applicazione consente di vedere sul display dello smartwatch chi ci sta chiamando, e quindi possiamo rifiutare le chiamate in arrivo direttamente dal polso se siamo occupati e non si può rispondere ad una chiamata in quel momento. Oppure, è possibile accettare una chiamata in arrivo sul proprio dispositivo Android Weare: in questo caso poi bisogna prendere in mano il telefono Android e usare Skype utilizzando il microfono dello smartphone oppure le cuffie o un auricolare senza fili via Bluetooth. Durante una chiamata, è anche possibile utilizzare l'orologio Android Wear per disattivare, riagganciare, o mettere in pausa e passare ad un'altra chiamata in arrivo.

Skype nel suo blog cita come compatibili gli smartwatch il Motorola Moto 360, Huawei Watch, LG Watch Urbane, o ASUS ZenWatch, ma dovrebbero essere in realtà compatibili tutti gli smartwatch con Android Wear.

Se non avete già scaricato l'ultima versione v6.4 di Skype per Android, è possibile ottenere l'aggiornamento dal Play Store.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype arriva sugli smartwatch Android Wear


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?