Skype per tutti: possibile aprire e partecipare a conversazioni anche senza account

Skype per tutti: possibile aprire e partecipare a conversazioni anche senza account

Skype consente a chiunque di avviare ed entrare in chat, anche in assenza di un account.

 

Scritto da , il 15/11/16

Seguici su

 
 

Rivoluzione in casa Skype: la piattaforma di messaggistica istantanea di Microsoft ora consente a chiunque di avviare ed entrare in chat, anche in assenza di un account.

Microsoft ha annunciato che non è più necessario avere un account Skype o Microsoft per utilizzare Skype, la applicazione piu' utilizzata per restare in contatto via chat ed effettuare chiamate video e audio via VoIP.

E' dunque ora possibile utilizzare il servizio di messaggistica senza dover registrarsi prima. Questo funziona se si va a Skype.com per utilizzare Skype per Web. Una volta entrati nel sito, è possibile selezionare 'Inizia una conversazione' e aggiungere il proprio nome. A questo punto Skype fornisce un 'link unico' che è possibile inviare ad altre persone, le quali quando cliccano possono unirsi alla chat di Skype.

La possibilità di avviare una conversazione su Skype senza avere un account arriva un anno dopo che Microsoft ha introdotto la possibilità agli utenti registrati in Skype di invitare in una conversazione utenti non registrati. Se nell'ultimo anno gli utenti non registrati hanno solo potuto essere invitati da utenti registrati a partecipare ad una conversazione Skype, ora sia chi crea la conversazione chi viene invitato possono non essere registrati.

Tutti coloro che utilizzano Skype senza un account possono avere accesso alla maggior parte delle caratteristiche offerte da Skype, gratis: conversazioni singole, di gruppo, chiamate vocali e video, condivisione dello schermo e condivisione di file. Resta possibile solo per chi ha un account fare chiamate telefoni fissi e i numeri mobili, e tradurre le conversazioni in tempo reale.

C'è un limite quasi come non ci fosse di utenti che si possono invitare in una singola chat di testo - 300 persone - mentre le chiamate vocali e video sono limitate a 25 persone alla volta.

Quando si apre una conversazione senza essere registrati, quella conversazione resterà attiva per 24 ore dall'apertura.

Ci vogliono pochi secondi per creare un account Skype, quindi per le persone che prevedono di utilizzare abbastanza spesso il servizio il consiglio è di crearsi un account.

 
Skype - schermata in italiano di una conversazione aperta a tutti
Skype - schermata in italiano di una conversazione aperta a tutti
 

"Inizialmente, l'obiettivo di Skype è stato quello di permettere a tutto il mondo di rimanere in contatto liberamente" Skype ha scritto lo scorso anno nel suo blog. "abbiamo voluto che le persone potessero condividere di più e dire ciao ad almeno una persona nuova ogni giorno. Nel corso degli anni, il nostro obiettivo è rimasto lo stesso: abbattere le barriere della comunicazione, rendendo più facile per tutti restare connessi insieme su Skype. Ovunque voi siate, qualunque dispositivo voi abbiate - da computer a cellulare, da tablet a TV - Skype funziona. Skype rende facile stare insieme e chiacchierare uno-ad-uno o in gruppo, di sentire una voce amica e vedervi faccia a faccia, il tutto gratuitamente."

Un anno fa, quando ha introdotto la possibilità per gli utenti registrati di invitare in chat utenti non registrati, Skype nel suo blog ha scritto: "siamo lieti di annunciare qualcosa di nuovo - un piccolo cambiamento che farà una grande differenza per come le persone utilizzano Skype ogni giorno. Abbiamo iniziato a distribuire la possibilità per gli utenti di invitare chiunque ad unirsi ad una chat Skype condividendo un link unico... Chiunque può partecipare alla chat come ospite dal proprio computer usando Skype per Web e godere del servizio per la messaggistica, le chiamate voce e video. Non è richiesto il download di un'app o avere un account Skype. Ora è possibile utilizzare Skype per chattare con chiunque e non solo le persone della tua lista contatti Skype."

Ora, annunciando la possibilità anche di aprire conversazioni senza registrazione, Skype ha scritto nel suo blog: "Oggi, siamo lieti di annunciare che abbiamo reso più semplice che mai per il collegamento con chiunque su Skype, senza bisogno di registrarsi o anche scaricarlo. Con l'adesione di Skype come ospite, è possibile chattare in modo rapido, voce o video chiamata senza alcun problema. Perfetto se siete nuovi in Skype e desiderate chattare rapidamente con qualcuno, in qualsiasi parte del mondo, gratuitamente.

Al centro della novità di poter aprire ed essere invitati in conversazioni Skype senza registrazione ci sono i 'link unici' che possono essere utilizzati per invitare gli altri a chattare. Se siete registrati e volete invitare una persona non registrata a Skype in una conversazione, oppure quando non siete registrati ed entrate in Skype per Web per aprire una conversazione come ospite, Skype genera un link unico che si puo' condividere come si preferisce - tramite mail, applicazioni social come Facebook, Messenger, Twitter o WhatsApp, o altro. Bisogna fare attenzione che chiunque riceverà il link potrà partecipare alla conversazione.

Per avviare una conversazione come ospite, è necessario utilizzare un browser web da un computer. Chiunque può partecipare alla conversazione da qualsiasi client Skype o come ospite l'uso di Skype per il Web.

Leggi anche:

Come usare Skype senza registrazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype per tutti: possibile aprire e partecipare a conversazioni anche senza account


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?