Skype per Android ora piu' sicuro sui dispositivi Samsung

Skype per Android ora piu' sicuro sui dispositivi Samsung

 

Scritto da , il 29/09/16

Seguici su

 
 

Dal 27 settembre 2016 è disponibile la nuova versione 7.17 di Skype per Android, un aggiornamento che introduce il supporto delle funzioni di accessibilità per le schede dei bot e maggiori livelli di sicurezza su alcuni dispositivi Samsung.

Skype v7.17 per Android introduce una maggiore affidabilità dell'app sui dispositivi Samsung che eseguono il sistema operativo Android aggiornati alle versioni 6.01 Marshmallow o 5.11 Lollipop. L'update, inoltre, aggiunge il supporto per le funzioni di accessibilità per le schede dei bot e risolve i problemi di cambiamento dell'orientamento del dispositivo durante la registrazione di un videomessaggio.

Inoltre, il processo di log-in per gli utenti con un account Microsoft è stato semplificato, e il rilevamento dei contatti sè stato emplificato per gli account utente con numero di telefono.

Chi ha già installato Skype sul proprio dispositivo mobile, l'aggiornamento dovrebbe essere automatico tramite Google Play.

Changelog Skype per Android 7.17 (27.09.2016):
• Supporto delle funzioni di accessibilità per le schede dei bot
• Risolti i problemi di cambiamento dell'orientamento del dispositivo durante la registrazione di un videomessaggio
• Affidabilità dell'app ottimizzata su dispositivi Samsung che eseguono SO versioni 6.01 e 5.11
• Accesso semplificato per gli utenti con account Microsoft
• Rilevamento dei contatti semplificato per gli account utente con numero di telefono

Skype per Android (update 13 settembre 2016)

Dal 13 settembre 2016 è disponibile la nuova versione 7.15 di Skype per Android, un aggiornamento che introduce una nuova funzione e le immancabili correzioni di bug e miglioramenti. 

La novità piu' rilevante di Skype 7.15 per Android è l'aggiunta dell'accesso rapido al profilo di un bot da un messaggio di chat di gruppo.

I bot sono programmi di intelligenza artificiale utili per eseguire operazioni come la ricerca di notizie, il riassunto di pagine web, giochi e altro. In Skype, è possibile iniziare a chattare con un bot come se fosse uno dei contatti amici: basta selezionarlo e iniziare a scrivere.

Ricordiamo che al momento i bot in Skype sono disponibili in Australia, Canada, Regno Unito, Irlanda, India, Nuova Zelanda, a Singapore e negli Stati Uniti. Tra i bot disponibili su Skype segnaliamo: Skyscanner (motore di ricerca di viaggi in tutto il mondo), Spock, (vice comandante della USS Enterprise, per conoscere la logica dei vulcaniani), Hipmunk (assistente di viaggio che analizza tantissime opzioni viaggio contemporaneamente), Baymax (operatore sanitario personale), Cardea ('infermiera personale che risponde alle domande sulla salute, aiuta a capire i sintomi e mette in contatto direttamente con un medico tramite la piattaforma RingMD sicura), Foursquare (per trovare ristoranti, locali e attrazioni nelle vicinanze o in qualsiasi altro luogo), Movie Night (per conoscere orari degli spettacoli, i contenuti e invitare amici a vedere i film). Skype ha introdotto i bot alcuni mesi fa ed è prevista l'introduzione di altri bot prossimamente. 

Oltre a questa nuova funzionalità, gli sviluppatori hanno risolto in Skype 7.15 problemi di accesso o disconnessione su alcuni dispositivi Samsung e problemi relativi all'aggiunta di partecipanti nelle chiamate a due. Inoltre, è stata migliorata la qualità delle videochiamate a due.

Chi ha già installato Skype sul proprio dispositivo mobile, l'aggiornamento dovrebbe essere automatico tramite Google Play.

Changelog Skype per Android 7.15 (13.09.2016):
• Accesso rapido al profilo di un bot da un messaggio di chat di gruppo
• Miglioramento della qualità delle videochiamate a due
• Risoluzione dei problemi di accesso o disconnessione su alcuni dispositivi Samsung
• Risoluzione dei problemi relativi all'aggiunta di partecipanti nelle chiamate a due

Skype per Android (update 19 gennaio 2016)

Skype ha iniziato il 19 gennaio 2016 la distribuzione di un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Android che porta con sé due nuove funzionalità interessanti: la possibilità di pianificare una chiamata con amici e familiari e aprire in-app documenti, presentazioni e fogli excel di Microsoft Office.

"In Skype stiamo sempre cercando di rendere più facile aiutarti a rimanere più in contatto con i tuoi amici e familiari" scrive la società in un post sul suo blog in cui presenta le novità. "Abbiamo già strumenti che rendono più facile per voi collaborare, come il gruppo di instant messaging, chiamate video di gruppo, e la condivisione di file. Oggi siamo entusiasti di lanciare nuove funzionalità che vi aiuteranno ad essere più produttivi sul vostro cellulare Android".

Per quanto riguarda la possibilità di pianificare una chiamata con amici e familiari, si può ora facilmente programmare una chiamata Skype in Outlook direttamente da Skype. Basta toccare la persona con cui si desidera pianificare la chiamata e quindi attraverso il menu in alto a destra scegliere l'opzione adeguata. Dopo aver creato l'evento, è possibile inviare un invito alla persona con cui si desidera parlare. La pianificazione funziona non solo con il client Outlook di Microsoft ma anche con altre applicazioni di calendario.

"Sappiamo che molti di voi organizzano chiamate su Skype, e ora abbiamo reso più facile aggiungere una pianificazione al calendario, in modo da non dimenticarsene" si legge nel blog. "Si può già programmare chiamate Skype utilizzando Outlook, e ora si può anche programmare chiamate in Outlook da Skype."

Per la seconda novità, Skype per Android è ora integrato con le applicazioni di Microsoft Office sviluppate per la piattaforma mobile di Google. Quindi, avendo installate app come Word, Excel e PowerPoint per Android, quando si riceve un documento tramite Skype, diventa possibile aprire direttamente i file all'interno dell'app con un solo tocco. E per chi non ha la giusta app di Office gia' installata, ad esempio Word, cercando di aprire un file in formato .doc Skype fornisce le istruzioni su come scaricare Word per Android.

"Se un amico ti invia un documento di Word, toccando il file verrà aperto in Word per Android; senza passaggi aggiuntivi necessari" annuncia la società. "Se non si dispone delle applicazioni di Office per Android, toccando il file vi verranno fornite le istruzioni semplici su come scaricarle e installarle".

La versione aggiornata di Skype con le novità di cui sopra è già disponibile nel Google Play Store dal 19 gennaio 2016.

Changelog Skype per Android [19.01.2016]:

• Crea calendario degli eventi: Tocca un contatto, quindi tocca il menu nella parte superiore destra e seleziona "Pianifica una chiamata".

• Apri file Microsoft Office: Se un contatto invia un documento Word, una presentazione PowerPoint o un foglio di calcolo Excel, toccandolo si aprirà nell'app Office corrispondente.

Leggi anche:

Skype 6.11 per Android (novembre 2015)

L'app Skype per Android versione numero 6.11 disponibile da novembre 2015 ha introdotto diverse nuove funzionalità, come la possibilità di salvare i video, condividere foto con i gruppi, e una ricerca piu' avanzata.

L'applicazione Skype per Android aggiornata alla versione 6.11 consente di salvare un videomessaggio quando si registra o riceve un videomessaggio che si desidera conservare, basta toccare per selezionarlo e salvarlo nella galleria del telefono. Consente inoltre di condividere le foto dalla galleria direttamente in una conversazione di gruppo Skype.

"A volte i ricordi più preziosi sono i momenti di tutti i giorni." scrive Skype in un post sul suo blog. "E a Skype vogliamo aiutare le persone che si incontrano in modo che possano condividere le esperienze ovunque si trovino. Oggi, siamo entusiasti di lanciare Skype 6.11 per Android, che offre nuove funzionalità che vi aiuteranno a condividere e mantenere quei momenti che contano."

Inoltre, facendo un lungo tap su una conversazione nella scheda Recenti ora viene mostrata in primo piano una nuova barra degli strumenti che contiene opzioni per eliminare, segnare come Letto o bloccare le notifiche da quella conversazione.

Infine, l'aggiornamento introduce anche la possibilità di eseguire la ricerca tra i contenuti di una conversazione, così come è stato aggiornato l'elenco delle emoji. Ha ricevuto un fresco Moji? Adesso basta toccare su di essa per inoltrarla ad un altro amico o ad un gruppo. Inoltre, le emoji animate non vengono riprodotte in automatico quando si inoltrano, si può decidere se si vuole riprodurle cliccando su di esse.

"Stiamo costantemente ascoltando i vostri commenti per aiutarci a migliorare Skype per Android" fa sapere Skyoe sul bloc, spiegando che la capacità di eliminare le conversazioni e di salvare i video messaggi sono stati aggiunti proprio in seguito alle proposte degli utenti. Per condividere un feedback in-app, basta toccare il menu in alto a sinistra, toccare "Impostazioni" e toccare "Feedback" nella sezione Supporto.

Se non avete già scaricato l'ultima versione di Skype per Android è disponibile sul Play Store. 

Changelog Skype 6.11 per Android:

• Salva i videomessaggi: quando registri o ricevi un videomessaggio memorabile che vuoi conservare, ti basta toccare per selezionarlo e salvarlo nella galleria del telefono

• Condividi con i gruppi: condividi foto dalla galleria direttamente in una conversazione di gruppo Skype


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype per Android ora piu' sicuro sui dispositivi Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?