Skype lancia videochiamate di gruppo su Smartphone e Tablet

Skype lancia videochiamate di gruppo su Smartphone e Tablet

Per celebrare i dieci anni dall'introduzione delle videochiamate gratuite, Skype estende la videiochiamata a gruppi di utenti su smartphone e tablet.

 

Scritto da , il 13/01/16

Seguici su

 
 

Dieci anni dopo aver lanciato la video chiamata gratuita da pc a pc e sei anni dopo averla introdotta anche su smartphone, Skype - azienda che nel frattempo è diventata di proprietà di Microsoft - estende la videiochiamata a gruppi di utenti in mobilità. 

Mentre i servizi rivali come Google Hangouts hanno a lungo permesso di effettuare videochiamate di gruppo gratuitamente attraverso internet, Microsoft per non essere da meno, nel mese di aprile 2014, ha annunciato che tutti gli utenti di Skype avrebbero potuto effettuare videochiamate di gruppo gratuitamente. Questo è stato pero' possibile solo ai pc. Ora, grazie ad un nuovo aggiornamento dell'app per smartphone e tablet, Skype rende possibile avviare chiamate video di gruppo su iPhone, iPad e dispositivi mobili Android e Windows. Sempre gratis.

L'azienda di proprietà di Microsoft ha comunicato la novità in un post sul suo blog, spiegando che la nuova funzione sarà disponibile "nelle prossime settimane" nella sua app per iOS, Android e Windows 10 Mobile. 

Una novità che puo' tornare particolarmente utile ad esempio quando bisogna prendere parte a videoconferenze di lavoro, ora disponibile anche quando ci si trova fuori dall'ufficio.

 
Skype - videochiamata gruppo mobile
Skype - videochiamata gruppo mobile
 

Gli utenti di Skype hanno richiesto il supporto per le videochiamate gratuite di gruppo per anni, e dopo essere stati accontentati sul computer ora possono ritenersi ancora piu' soddisfatti grazie al supporto sui dispositivi mobili.

"È passato davvero un decennio da quando Skype ha cambiato il modo con cui le persone si connettono con i loro cari", ha dichiarato Gurdeep Pall, Corporate Vice President di Microsoft. "Sei anni fa, abbiamo innovato ancora la comunicazione introducendo le chiamate video sui telefoni cellulari. Oggi, siamo lieti di annunciare la prossima evoluzione."

Skype non ha detto quante persone saranno in grado di condividere una chiamata video tramite l'app mobile, ma ricordiamo che la versione desktop permette un massimo di 10 partecipanti.

Nel suo blog, Skype ha comunicato che gli utenti della piattaforma hanno generato circa 2.000 miliardi di minuti di video chiamate gratuite negli ultimi dieci anni, da ogni angolo della terra. E' un sacco di tempo. "In realtà, con quella quantità di tempo, è possibile utilizzare Skype per leggere a tutti i bambini del mondo per 10 ore di seguito, ogni famiglia può unirsi insieme su Skype per più di 7 ore e avanza ancora tempo" ha scritto Pall.

Molto è cambiato dal 2006, quando Skype è stato reso disponibile solo su computer. Ora, più di 750 milioni di persone hanno scaricato Skype sul proprio dispositivo Windows Phone, Android, iPhone o iPad, il che significa che Skype è una delle più popolari applicazioni gratuite disponibili su iTunes Store o Google Play Store. È ora possibile utilizzare Skype su Skype.com, Outlook.com, Xbox, Windows 10 Mobile o su Office Web Apps. Nel 2015, Skype ha anche introdotto Translator per la traduzione delle chat in tempo reale, anche compresa la traduzione istantanea delle videochiamate; è tata inoltre introdotta la possibilità di invitare in chat anche persone che non hanno un account di Skype.

Leggi anche:

Skype celebra 10 anni di videochiamate gratuite



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype lancia videochiamate di gruppo su Smartphone e Tablet


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?