Skype: chiamate semplificate anche di gruppo e nuova Segreteria Telefonica

Skype: chiamate semplificate anche di gruppo e nuova Segreteria Telefonica

Le nuove versioni di Skype per iOS e Android semplificano il modo di fare chiamate, permettono di mantenere attiva una chiamata di gruppo anche quando il contatto principale esce e si introducono nuovi modi di ascoltare la segreteria telefonica.

 

Scritto da , il 26/10/16

Seguici su

 
 

Qualche mese fa, Microsoft ha comunicato i propri piani per modernizzare Skype con una nuova infrastruttura per le chiamate di nuova generazione e una migliore qualità delle chiamate, disponibili nelle più recenti versioni di tutte le principali piattaforme desktop e mobili. Microsoft ha detto di essere continuamente alla ricerca di modi per migliorare e semplificare i metodi di utilizzo di Skype, così come parte di questo grande piano di rendere piu' moderno Skype, la società di Redmond ha annunciato alcuni cambiamenti chiave e miglioramenti che saranno integrati nelle app per dispositivi mobili di Skype nelle prossime settimane.

Semplificare il modo in cui si effettua una chiamata.
La prima novità è l'aggiunta della nuova scheda "Chiamate" al posto della scheda "Chiamate telefoniche", e darà agli utenti l'accesso a tutti i tipi di chiamate, incluse le chiamate audio e video gratuite Skype-to-Skype, così come le chiamate verso numeri di cellulare o rete fissa che richiedono di utilizzare il credito di Skype. Inoltre, l'acquisto di credito Skype diventerà molto più semplice, cosi' "l'utente potrà piu' facilmente chiamare qualsiasi gruppo o individuo da un unico luogo, con un solo tocco" si legge nel blog di Skype.

La scheda 'Chiama' viene resa disponibile prima su Android, poi su iOS.

Mantenere la chiamata di gruppo, anche quando si esce.
Altro cambiamento in arrivo riguarda invece le chiamate di gruppo. Al momento, quando riaggancia la chiamata di gruppo chi la ha creata, la conversazione si chiude per tutti; dopo l'aggiornamento, anche se chi ha avviato una creata di gruppo uscirà dalla conversazioni, gli altri membri potranno continuare la chiamata. "Questo significa che la discussione non sarà interrotta se qualcuno deve lasciare per aprire ad un ospite inatteso alla porta, o anche se la cena è pronta", ha detto la società in un post sul blog.

Un nuovo modo di ascoltare la segreteria telefonica.
Infine, l'imminente aggiornamento di Skype per Android e iOS va ad introdurre per gli utenti la possibilità dilasciare un messaggio video o di testo al posto dei messaggi vocali tradizionali se la persona che si cerca di chiamare non è in quel momento disponibile. Resterà disponibile la funzione di segreteria telefonica, quindi non sarà sostituita dai messaggi video e testuali.

"Se amate usare la tradizionale segreteria telefonica di Skype, o semplicemente non potete vivere senza di essa, non temete" scrive Microsoft, "continueremo a sostenere la capacità di ricevere messaggi vocali (con le impostazioni controllabili nel portale account Skype), ma i saluti vocali personalizzati, le notifiche e-mail e SMS con trascrizione non saranno più disponibili".

Una volta che la funzione viene attivata, ecco cosa vedrete se una vostra chiamata non riceve risposta:

 
Skype - nuovo modo di ascoltare la segreteria telefonica
Skype - nuovo modo di ascoltare la segreteria telefonica
 

Non sappiamo tra quanti giorni o settimane Microsoft rilascerà le versioni aggiornate di Skype con le novità di cui sopra, ma  per utilizzare tutte le più recenti funzionalità di Skype è consigliato avere l'ultima applicazione Skype su tutti i dispositivi - se avete gli aggiornamenti automatici attivi su Android o iOS non vi resta che aspettare la notifiche di aggiornamento disponibile.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype: chiamate semplificate anche di gruppo e nuova Segreteria Telefonica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?