Microsoft Mingo, app che integra in Skype SMS e chiamate

Microsoft Mingo, app che integra in Skype SMS e chiamate

 

Scritto da , il 16/12/16

Seguici su

 
 

Da Microsoft è in arrivo una nuova applicazione per dispositivi Android chiamata Skype Mingo, che al momento è stata inserita all'interno del catalogo del Play Store dove si trova pero' in modalità nascosta, in versione alpha, non essendo ancora stata pubblicata ufficialmente.

Il fatto che l'app non è utilizzabile non esclude che possiamo iniziare a conoscerla, essendo alcune informazioni gia' disponibili.

Da notare che l'applicazione Skype Mingo viene a chiamarsi solamente Mingo una volta installata sul telefono, quindi un nome definitivo al momento sembra ancora non esserci.

L'applicazione nella sua pagina nel Play Store mostra come icona la stessa bolla di forma blu di quella di Skype ma con all'interno la lettera 'M' invece di 'S'.

 
Skype Mingo Alpha sul Play Store
Skype Mingo Alpha sul Play Store
 

L'app viene cosi' descritta ufficialmente: "Skype Mingo (Alpha) è il tuo ultimo hub per la comunicazione, fornendo chiamate native, e capacità di gestione di SMS e contatti, oltre alle ricche funzionalità di Skype che già conosci e ami."

L'app al suo interno ha una schermata "Recenti" in cui viene mostrata non solo la cronologia delle conversazioni recenti di Skype ma anche le conversazioni SMS - questo significa che l'app si integra con la messaggistica del telefono, e probabilmente puo' diventare l'app predefinita per gestirla. Qualcosa di simile all'integrazione degli SMS in Facebook Messenger.

Da segnalare che Mingo permetterà di ricevere i messaggi inviati da Skype su PC come messaggi SMS, con la possibilità anche di rispondere a questi.

 
Skype Mingo Alpha
Skype Mingo Alpha
 

Nell'app si trova anche la schermata "Chiamate recenti" in cui vengono mostrate le chiamate effettuate sia attraverso Skype/Mingo che le chiamate native del dispositivo. E' quindi possibile combinare i contatti salvati sul proprio dispositivo o SIM con i contatti di Skype, e avere lo storico delle chiamate tutte in un unico luogo.

Possiamo quindi anticipare che Skype/Mingo servirà come app per combinare le chiamate e gli SMS nativi dello smartphone con le conversazioni e chiamate di Skype.

Skype Mingo è disponibile nel Play Store ma in versione alpha, quindi è ancora piu' instabile di una versione beta e sconsigliamo di installarla. Tra quanto Microsoft renderà disponibile la versione stabile (o almeno beta) non lo sappiamo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Mingo, app che integra in Skype SMS e chiamate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?