Skype 8.0, Microsoft rivoluziona la sua app di chat

Skype 8.0, Microsoft rivoluziona la sua app di chat

La schermata principale di Skype dispone ora di tre schede - Highlights, Chat, Cattura - con quella principale al centro in cui si trovano tutte le conversazioni. La grafica e' tutta nuova.

 

Scritto da , il 15/06/17

Seguici su

 
 

Microsoft ha rilasciato la nuova applicazione Skype 8.0 per dispositivi Android, dal 9 giugno 2017 disponibile gratuitamente sul Google Play Store. E' solo l'inizio, perchè gli stessi cambiamenti importanti arriveranno anche su iOS e su desktop.

Skype 8.0 introduce diverse novità a partire da una nuova interfaccia utente per una navigazione migliore all'interno dell'app - il layout comprende nuovi colori, nuove animazioni e nuove icone, quindi  molti utenti di Skype faranno bene a considerare la nuova versione come un'app completamente diversa rispetto a quella a cui erano abituati.

La schermata principale dispone di tre schede - Highlights, Chat, Cattura - con quella principale al centro in cui si trovano tutte le conversazioni.

"La vita è impegnata e piena di troppe opzioni. Rimanere connessi, con tutto questo, a volte puo' essere impegnativo. E in un mondo fatto di scelte, avere un posto familiare dove condividere con le persone più vicine a voi può portare molto lontano. Oggi, stiamo introducendo la prossima generazione di Skype per far vivere la vita insieme, ogni giorno, più semplice" ha scritto Skype nel suo blog. "Ricostruito da zero, il nuovo Skype migliora notevolmente i modi in cui è possibile connettersi con le tue persone preferite e, naturalmente, la chat è al centro di tutto. Abbiamo reso le conversazioni di gruppo più vivaci, espressive e, soprattutto, personalizzate, in modo da poter chattare come volete. Con il nuovo Skype, avrai innumerevoli modi per condividere i momenti della vita insieme, ogni giorno. Dovunque la vita ti porta, Skype ti permette di creare, giocare, condividere e fare di più con le persone che ti interessano di più".

 
Skype 8.0 per Android
Skype 8.0 per Android
 

La scheda che si trova a sinistra, Highlights, è una sorta di raccoglitore di Storie in stile Snapchat: qui gli utenti possono condividere cio' che fanno durante il giorno tramite foto e video, il tutto raccolto come una sorta di album da mostrare agli amici.

"Per la prossima volta che sei in un'avventura che esplora il mondo (o ti rilassi a bordo piscina per una meritata pausa), condividi la tua esperienza con la nuova funzionalità di Skype: Highlights" scrive Skype nel suo blog. "Highlights consente di creare un rullino con foto e video della tua giornata, in modo da poter condividere momenti quotidiani".

Per inviare un Highlight, è sufficiente scorrere verso l'alto per accedere alla fotocamera, scattare una foto o un video, quindi iviarlo direttamente ai contatti o gruppi. Una volta pubblicato un Highlight, amici e familiari possono reagire con emoticon.

"Il nuovo Skype è la tua tela e ora sei libero di condividere in modi più espressivi con i tuoi amici, familiari e gruppi" ha spiegato Skype.

La terza scheda, Cattura, attiva la fotocamera in-app e permette di scattare rapidamente una foto o registrare una breve clip da inviare privatamente ad uno dei contatti o si puo' aggiungere al proprio Highlight. La fotocamera in-app consente anche di modificare quello che si cattura, permettendo anche l'aggiunta di adesivi.

"Le relazioni vanno oltre le semplici conversazioni. Con il nuovo Skype, è ancora più facile trasformare la discussione in azione con conversazioni di gruppo, add-in e bot" racconta Skype a proposito della nuova scheda "Trova" che permette di trovare contenuti e contatti in Skype. Ad esempio, si vuole pianificare un fine settimana con i vecchi amici? E' possibile chattare con il bot di Expedia per controllare i tempi di volo e le tariffe. E questo è solo l'inizio, ha promesso Skype: "nuovi add-in e bot continueranno ad essere aggiunti, rendendo l'esperienza Skype ancora più ricca e robusta. Con la possibilità di connettersi alle proprie aziende e marche preferite dall'applicazione, le conversazioni più semplici possono aprire la strada a ricordi duraturi".

"Siamo davvero entusiasti di condividere con voi questo nuovo Skype" spiega Microsoft. "Riteniamo che sia la migliore versione di Skype che abbiamo mai costruito - dentro e fuori - ed è stata progettata per rendere più facile da utilizzare per le tue comunicazioni quotidiane. Ora, Skype può essere con voi per tutti i momenti della vostra vita, non importa dove il mondo ti porta - sui tuoi dispositivi preferiti, su smart speaker e oltre".

"Skype è stata una parte della tua vita dal 2003" spiega Skype. "Tuttavia, la nostra promessa è sempre stata la stessa: aiutarti a creare connessioni significative, indipendentemente dalla distanza, in modi nuovi, semplici ed intuitivi. E con il nuovo Skype siamo più vicini che mai a portare il vostro mondo insieme".

Il 9 giugno 2017 è iniziata la distribuzione del nuovo Skype in tutto il mondo, arrivando prima su smartphone e poi su desktop. Viene reso disponibile prima sui dispositivi Android, poi su iPhone. Le versioni per Windows e Mac verranno rilasciate nei prossimi mesi.

Leggi anche:

Skype 8.0



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype 8.0, Microsoft rivoluziona la sua app di chat


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?