Skype non funzionava su iPhone 8, Microsoft ha risolto con Skype 8.7

Skype non funzionava su iPhone 8, Microsoft ha risolto con Skype 8.7

In poche ore dalle prime segnalazioni che Skype non funzionava su iPhone 8, Microsoft ha lavorato ad un aggiornamento per risolvere i problemi.

 

Scritto da , il 25/09/17

Seguici su

 
 

Apple ha da pochi giorni iniziato a spedire i suoi nuovi smartphone iPhone 8 e iPhone 8 Plus - disponibili in gran parte del mondo dal 22 settembre - ma risulta che siano dei problemi di compatibilità con alcune applicazioni sviluppate per iOS. In particolare, l'app Skype non ha funzionato sui nuovi iPhone 8 per un po' di tempo. Scriviamo al passato in quanto Microsoft, che sviluppa l'app, ha subito accolto i feedback degli utenti che hanno segnalato blocchi di Skype nei loro nuovi iPhone 8 confermando il problema e attivandosi per rendere Skype utilizzabile sui melafonini di ultime generazione. Nel giro di poche ore, una nuova versione di Skype per iOS è stata messa in distribuzione rendendo l'app funzionante anche su iPhone 8.

Il problema di Skype per iOS non poteva essere l'incompatibilità con iOS 11, l'ultima versione del sistema operativo mobile di Apple in distribuzione come aggiornamento per i dispositivi esistenti e presente 'fuori dalla scatola' sui nuovi iPhone 8 e 8 Plus, in quanto sui melafonini esistenti aggiornati a iOS 11 l'app Skype risultava funzionare senza problemi, con i blocchi del software che risultavano essere circoscritti solo nei piu' recenti iPhone 8.

Ci sono stati diversi clienti di Apple, proprietari dei nuovi iPhone 8, che hanno acquistato i melafonini di ottava generazione che si sono lamentati sui social che Skype si bloccava risultando essere inutilizzabile. Microsoft si è tempestivamente attivata per risolvere i bug in Skype, e nella notte del 25 settembre ha iniziato la distribuzione di un aggiornamento dell'app destinato proprio a rendere Skype utilizzabile su iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

In un post sul blog ufficiale di Skype, Microsoft ha comunicato che "una versione aggiornata di Skype per iPhone (v8.7) è ora disponibile per il download su iOS App Store. A seconda delle impostazioni, l'aggiornamento verrà scaricato automaticamente o è disponibile nella pagina dell'app nello store. Ci scusiamo per eventuali disagi che possono essersi causati. Grazie per aver continuato ad utilizzare Skype".

Solo poche ore prima, Microsoft scriveva: "Siamo a conoscenza del problema in cui gli utenti non sono in grado di connettersi a Skype sul nuovo iPhone 8. I nostri ingegneri stanno attualmente investigando la questione e speriamo di risolverla nel più breve tempo possibile."

Microsoft non ha chiarito nel dettaglio che cosa sia successo, dunque non sappiamo con precisione quale fossero i bug che impedivano il corretto funzionamento di Skype in iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Rispetto ai melafonini di precedente generazione, i nuovi iPhone 8 hanno un processore piu' potente.

I proprietari di iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno quindi felici di sapere che Microsoft ha lavorato durante il primo weekend di distribuzione dei nuovi melafonini per rendere la sua app Skype compatibile con i piu' recenti smartphone della Apple, per cui se siete in attesa che vi arrivi a casa il nuovo iPhone 8 e siete abituati ad utilizzare Skype sull smartphone non dovreste avere problemi già la prima volta che aprirete Skype sul vostro nuovo iPhone 8.

Apple iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono disponibili in Italia dal 22 settembre da 839 euro e da 949 euro, rispettivamente, nelle versioni con 64GB o 256GB di memoria interna.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype non funzionava su iPhone 8, Microsoft ha risolto con Skype 8.7


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?