Skype per iPhone, Microsoft anticipa la nuova versione in arrivo

Skype per iPhone, Microsoft anticipa la nuova versione in arrivo

 

Scritto da , il 30/09/17

Seguici su

 
 

Microsoft sta sviluppando una nuova versione di Skype per iPhone, attualmente disponibile come anteprima. Nel frattempo, proprio la disponibilità di questa preview ha anticipato quelle che sono le nuove funzionalità in arrivo nella versione finale prossimamente per tutti.

"Sperimentare la vita insieme alle persone che ti interessano è ciò che spinge a cercare nuovi modi per connettersi" scrive Ellen Kilbourne del supporto di Skype in un post sul blog del servizio. "A giugno, l'introduzione della prossima generazione di Skype ha portato più modi per rimanere in contatto. E' stato un grande cambiamento e abbiamo ricevuto molte ottime risposte dalla comunità Skype. Vogliamo che tu sappia che vi stiamo ascoltando. Siamo impegnati a fornire un'esperienza straordinaria e apprezziamo il tempo che avete speso per condividere i vostri pensieri".

Microsoft sta dunque lavorando al progetto di un nuovo Skype per iPhone basandosi sui commenti lasciati dagli utenti, con l'obiettivo di "rendere più facile connettersi con le persone che hanno più importanza, ottenere le cose fatte e godere di un'esperienza piacevole usando Skype sul tuo iPhone".

Tra le principali novità, la barra di navigazione include un modo semplice per accedere alle funzionalità più importanti dell'app (tra cui chiamate, chat e contatti) e sono stati aggiunti dei 'badges numerici' nella barra di navigazione per le chat, le chiamate e gli highlights. Inoltre, il colore selezionato influenza direttamente la barra di navigazione ed è stata separata la schermata di notifica accessibile toccando l'icona della campana nelle chat, nelle chiamate, negli highlights e nelle schermate dei contatti. E' ora possibile toccare il proprio avatar sulla barra superiore per aprire direttamente il proprio profilo. Le impostazioni personali possono essere trovate nella schermata del profilo in alto a destra, ed è stata ridotta la dimensione della barra di ricerca per aumentare il numero di messaggi che si possono vedere contemporaneamente.

 
Skype per iPhone - anteprima
Skype per iPhone - anteprima
 

Gli sviluppatori hanno anche introdotto delle modifiche alla schermata delle chat e al compositore dei messaggi. In particolare, le intestazioni delle chat sono state ridotte di dimensione per aumentare il numero di messaggi visualizzati contemporaneamente e sono stati aggiunti degli "indicatori di presenza". La barra di composizione dei messaggi è stata ridisegnata, ed è possibile utilizzare il pulsante più in basso a sinistra per aggiungere facilmente alla chat cose come foto, posizione, soldi e altri elementi dagli add-in disponibili. Infine, emoticon ed emoji sono combinate per essere piu' facilmente accessibili.

Come sopra riportato, le novità suddette fanno parte di Skype per iPhone attualmente disponibile come Preview, ma sono in arrivo nella versione finale dell'app che si potrà scaricare dall'App Store.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype per iPhone, Microsoft anticipa la nuova versione in arrivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?