Skype per Android supera 1 miliardo di download

Skype per Android supera 1 miliardo di download

Nel 2015 erano 500 milioni i download di Skype per dispositivi Android, mentre oggi, due anni piu' tardi, sono oltre 1 miliardo.

 

Scritto da , il 26/10/17

Seguici su

 
 

L'applicazione Skype per dispositivi Android ha raggiunto l'importante traguardo di 1 miliardo di download.

Skype per Android ha raggiunto quota 100 milioni di download nel luglio 2013, cifra poi aumentata a 500 milioni di download nel febbraio 2015 raddoppiando due anni dopo e superando oggi il miliardo di scaricamenti. Va tuttavia ricordato che si tratta del numero di 'download' e non di utenti effettivamente attivi, il che significa che viene conteggiato come buono anche un download dell'app che potrebbe essere stata successivamente disinstallata dal dispositivo.

Lo scorso giugno, Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento piu' importante per la sua app di messaggistica, Skype 8.0 che ha introdotto una serie di novità che hanno rivoluzionato l'esperienza di utilizzo per i consumatori, piaciuta ad alcuni e ad altri meno. Infatti, con questo aggiornamento Skype si è trasformato dal semplice servizio di chat e chiamate in VoIP a qualcosa di piu' simile a Whatsapp, Instagram, Facebook Messenger e altri servizi di messaggistica.

Leggi anche: Skype 8.0, Microsoft rivoluziona la sua app di chat

Skype 8.0 ha introdotto prima di tutto una nuova interfaccia utente per semplificare la navigazione all'interno dell'app e sono state rese le conversazioni di gruppo più vivaci, espressive e personalizzate, con nuovi modi per "creare, giocare, condividere e fare di più con le persone che interessano di più".

A partire da Skype 8.x la messaggistica va oltre il semplice testo, permettendo di inviare foto, video, messaggi vocali, emoticon, e altri contenuti multimediali; è anche possibile rispondere ai messaggi dei contatti con le reazioni (proprio come su Messenger di Facebook). E' stato anche introdotto il supporto per i componenti aggiuntivi e i gruppi. E' anche possibile scattare foto e registrare i video da personalizzare prima di condividerli, aggiungendo emoticon, sticker e note.

Skype ha mantenuto anche le sue caratteristiche precedenti apprezzate dagli utenti, migliorandole, come il supporto per le chiamate a telefoni fissi e cellulari oltre alle videochiamate gratuite. Copiando dalle storie di Snapchat, Skype consente anche di condividere 'Highlights' visibili ai propri follower per massimo 7 giorni, poi spariscono.

Leggi anche:
Leggi anche: Skype integra Paypal

Questa estate in Skype è stato anche aggiunto il supporto di PayPal, permettendo agli utenti di 22 paesi in tutto il mondo di inviare denaro ad altri utenti Skype, aprendo la possibilità di inviare soldi ad un amico o familiare nello stesso paese o che si trova altrove.

Microsoft ha pagato 8,5 miliardi di dollari nel 2011 per acquisire Skype da eBay.

Leggi anche:

Piattaforme e Dispositivi che supportano Skype

Skype è disponibile in una vasta gamma di diversi dispositivi per consentire di rimanere connessi.

"Vogliamo assicurarci che, non importa dove sei o cosa stai facendo, puoi sempre contare su Skype per raggiungere le persone che ti interessano" spiega in una nota Skype nel suo blog. "Forse sei in vacanza, in viaggio per lavoro o semplicemente vuoi utilizzare Skype dal comfort del tuo divano in salotto."

Skype per Mac e Windows: gli utenti di Windows 10 possono utilizzare Skype per Windows 10 mentre gli utenti di Windows 8.1, 8, 7, Vista o XP possono utilizzare Skype per Desktop e gli utenti di Mac possono utilizzare Skype per Mac. Secondo Microsoft, tutti forniscono un'ottima esperienza Skype sul computer.

Skype per Xbox One: questa versione di Skype mette i giocatori in primo piano. Ha un'interfaccia utente semplificata per fare e ricevere chiamate proprio di fronte al televisore a casa.

Skype for Mobile: è stata recentemente ricostruita da zero l'esperienza di Skype per i dispositivi mobili per offrire modi più moderni per connettersi con le persone preferite. Il nuovo Skype for Mobile - dalla versione 8.0 - è disponibile per i dispositivi iPhone e Android rispettivamente da App Store e Play Store.

Skype Lite: si tratta della versione 'leggera' di Skype per i dispositivi Android, specificamente progettata per il mercato indiano. Fornisce la migliore grande esperienza di Skype possibile nelle condizioni di rete più impegnative (scarsa connettività, internet limitato).

Skype per Linux: questa versione è per coloro che vogliono utilizzare Skype sul proprio computer Linux.

Skype per il Web: quando non si vuole installare l'app di Skype sul computer o si sta usando il computer di un amico o un computer condiviso è possibile utilizzare Skype for Web; basta solo avere un browser web supportato e un collegamento internet funzionante per restare in contatto con amici e familiari da qualsiasi parte del mondo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype per Android supera 1 miliardo di download


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?