Skype desktop rinnovato completamente per Windows, Mac e Linux

Skype desktop rinnovato completamente per Windows, Mac e Linux

Skype su desktop allinea l'esperienza utente a quella mobile con piu' strumenti quali reazioni, menzioni, aggiornamenti di stato, bots, temi personalizzabili, elenco di chat, Pin, pannello notifiche e componenti aggiuntivi.

 

Scritto da , il 31/10/17

Seguici su

 
 

Microsoft il 30 ottobre ha annunciato la distribuzione di una riprogettata app desktop di Skype per piattaforme Windows, Mac e Linux. Questo aggiornamento segue la riprogettazione delle app mobile di Skype rilasciato nello scorso mese di giugno e va cosi' ad offrire su desktop le nuove esperienze precedentemente introdotte su mobile.

"Nel mondo frenetico di oggi, mantenere le nostre connessioni personali è più importante che mai. Dobbiamo fare di più, pianificare appuntamenti, coordinare orari familiari o avere una sessione di tutoraggio virtuale" ha scritto il team di Skype in un post sul blog di Microsoft. "Abbiamo ascoltato i tuoi commenti e migliorati, e oggi stiamo inventando una nuova versione di Skype per desktop per rendere più facile restare in contatto, sia in maniera professionale che personale."

La nuova versione di Skype per desktop è stata disponibile come anteprima per alcuni mesi ma ora è pronta per la distribuzione ufficiale. Chi ha avuto modo di provare l'anteprima del nuovo Skype per desktop sa già quali sono le novità, tra cui nuove funzionalità estese quali temi personalizzati, elenchi di chat e supporto per le @menzioni. Per tutti gli altri, andiamo a conoscere le novità nel dettaglio.

Temi personalizzabili, elenco di chat, Pin, pannello notifiche, componenti aggiuntivi

Grazie ai temi personalizzabili è possibile scegliere un colore e un tema che riflettono il proprio stato d'animo, la personalità o l'orario del giorno. Con l'elenco di chat è possibile organizzare la propria lista dei contatti per tempo, messaggi non letti o stato ed è possibile impostare i contatti o gruppi preferiti con un 'Pin' per averli sempre a portata di click. È inoltre possibile utilizzare una visualizzazione standard o compatta e nascondere l'elenco dei contatti per concentrarsi maggiormente sulle conversazioni.

Skype è basato ora su cloud, quindi condividere file, foto e video è più facile. Skype consente adesso di inviare file con una dimensione fino a 300 MB semplicemente trascinando e rilasciando il file all'interno di una conversazione e l'app utilizza meno energia dato che viene eseguito su cloud. Adesso è possibile inviare e ricevere messaggi Skype in tempo reale, rispondere alle chiamate direttamente dal PC e condividere lo schermo ad esempio per presentare lavori ai propri colleghi.

Skype su desktop ha anche introdotto nuovi modi per essere più produttivi. Con il pannello delle notifiche è possibile rapidamente accedere ai contenuti persi (bisogna cliccare sull'icona della campana per accedere al pannello delle notifiche) tra cui reazioni ai messaggi, @menzioni nelle conversazioni di gruppo in caso di citazione e basta cliccare la notifica per andare direttamente al messaggio in cui si è stati citati dentro la chat. E' ora possibile trovare velocemente contenuti condivisi nella galleria di media, basta cliccare su Galleria per visualizzare i media, i collegamenti e i file che possono anche essere ordinati per tipologia. Con il supporto per i componenti aggiuntivi (ora disponibili per Skype Insiders) è inoltre più facile completare le attività quotidiane in Skype - dall'invio di una Giphy alla pianificazione di un evento alla lettura di notizie, gli add-in aiutano a fare piu' cose direttamente all'interno di Skype.

 
Skype - anteprima nuova versione desktop
Skype - anteprima nuova versione desktop
 

Reazioni, Menzioni, Aggiornamenti di stato e Bots

Se c'è la necessità di parlare con tutti i propri famigliari contemporaneamente con una chiamata video di gruppo gratuita o avviare una conferenza di lavoro, Skype for desktop adesso offre piu' strumenti quali reazioni, @menzioni, aggiornamenti di stato e l'aiuto di bots nelle conversazioni.

Con le Reazioni gli utenti possono esprimere facilmente come si sentono reagendo ai messaggi nelle conversazioni o durante le chiamate video - proprio come in Messenger. Con le @menzioni è possibile richiamare l'attenzione di qualcuno in una chat di gruppo, basta come in Twitter digitare il simbolo delal chiocciola '@' seguito dal nome del contatto a cui si vuole inviare una notifica in modo da fargli sapere di essere stato menzionato, il quale potrà poi rispondere facilmente al messaggio. Gli aggiornamenti di stato in Skype consentono ai colleghi, amici e familiari di sapere quando si è o non si è disponibili per chattare cambiando lo stato della presenza (occupato, in linea, non in linea, ecc.) o impostando un messaggio di testo per condividere ciò che sta succedendo. Per quanto riguarda i bots, come quelli di Messenger aiutano a fare cose come acquistare biglietti del cinema, ordinare del cibo o pianificare una vacanza all'estero con i vecchi amici grazie al bot di Expedia per controllare orari di volo e le tariffe direttamente nella chat.

Scaricare il nuovo Skype per desktop

Skype funziona Cross-Device, su più dispositivi: mobili, desktop, Xbox, smart speakers e altri ancora. I messaggi e contenuti sono disponibili ovunque sia ha installato Skype, cosi' è possibile rimanere in contatto con persone in tutto il mondo piu' facilmente.

Il nuovo Skype per desktop è disponibile per Mac, Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Linux - se si ha già Skype e sono abilitati gli aggiornamenti automatici, l'aggiornamento arriverà da solo quando sarà pronto. Per aggiornare manualmente l'aggiornamento è possibile scaricare e installare la nuova versione dell'app da Skype.com. Gli utenti di Windows 10 riceveranno un aggiornamento che introdurrà le nuove funzionalità automaticamente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype desktop rinnovato completamente per Windows, Mac e Linux


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?