Skype offre trascrizioni dal vivo, presto con traduzione automatica

Skype offre trascrizioni dal vivo, presto con traduzione automatica

Skype offre trascrizioni delle chiamate in tempo reale: qualunque cosa viene detta in una chiamata appaiono sottotitoli in tempo reale (e presto potranno essere tradotti in automatico).

 

Scritto da , il 04/12/18

Seguici su

 
 

Skype ha lanciato la funzionalità di didascalie e sottotitoli dal vivo, ora disponibile come parte dell'ultima versione di Skype per le chiamate one-to-one con un amico, un collega o qualsiasi numero di telefono, nonché per le chiamate di gruppo con un team di lavoro o un gruppo di amici. Secondo Skype, la funzionalità di didascalie e sottotitoli dal vivo offre "un'esperienza più inclusiva per tutti i membri della comunità di Skype, in particolare per le persone non udenti o con problemi di udito". Non a caso questa novità è arrivata nel giorno in cui si è celebrata la Giornata internazionale delle persone con disabilità delle Nazioni Unite.

Come spiegato da Skype nel suo blog, il team di sviluppo ha lavorato duramente per rendere le funzionalità della piattaforma più inclusive, con le didascalie e i sottotitoli dal vivo che sono solo un modo per "rendere le chiamate Skype più accessibili".

Una volta che l'app di Skype viene aggiornata con la nuova funzionalità, le impostazioni base consentono di attivare le didascalie e i sottotitoli dal vivo per una singola chiamata o si puo' tenere la funzione sempre attiva per averla in tutte le chiamate.

Le didascalie e i sottotitoli dal vivo sono ottimizzati per essere rapidi, continui e aggiornati contestualmente mentre le persone durante la chiamata stanno parlando. Attualmente, le didascalie e i sottotitoli hanno una configurazione standard durante una chiamata ma a breve saranno disponibili ulteriori opzioni per personalizzarne la visualizzazione, inclusa la possibilità di scorrerle in una finestra laterale, in modo da non sovrapporsi ad un video.

Inoltre, Skype ha anticipato che prossimamente renderà possibile tradurre in oltre 20 lingue le didascalie e i sottotitoli dal vivo. In questo modo, ad esempio, quattro amici di nazionalità diversa potranno partecipare ad una chiamata e parlare ciascuno la propria lingua, con gli altri utenti che potranno leggere in automatico la traduzione nella propria lingua.

"Per mostrare il nostro impegno verso l'inclusività, stiamo anche rilasciando traduzioni che supportano oltre 20 lingue e dialetti nelle prossime settimane" si legge nel blog di Skype. "Sia che tu stia imparando una nuova lingua, che sia difficile capire il tuo amico dall'altra parte del mondo, o che tu stia partecipando ad una riunione che non è nella tua lingua madre, le nostre nuove traduzioni ti aiuteranno a mantenerti aggiornato. Una volta attivata la traduzione tramite un semplice interruttore di attivazione, potrai leggere i sottotitoli nella lingua che preferisci in ogni chiamata".

Didascalie e sottotitoli dal vivo sono ora disponibili come parte dell'ultima versione di Skype per le chiamate one-to-one con un amico, un collega o qualsiasi numero di telefono, nonché per le chiamate di gruppo con un team di lavoro o un gruppo di amici. Se si ha già Skype è sufficiente attendere l'aggiornamento automatico, altrimenti è possibile scaricare Skype dal Microsoft Store su Windows 10 o dal sito ufficiale su altre piattaforme.

 
Skype, come attivare Didascalie e sottotitoli dal vivo
Skype, come attivare Didascalie e sottotitoli dal vivo
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype offre trascrizioni dal vivo, presto con traduzione automatica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?