Skype consente di sfocare lo sfondo nelle videochiamate con Background Blur

Skype consente di sfocare lo sfondo nelle videochiamate con Background Blur

Skype è ora in grado di mettere a fuoco il soggetto in primo piano, quindi sfoca tutto cio' che lo circonda sullo sfondo.

 

Scritto da , il 08/02/19

Seguici su

 
 

Skype ha introtto il Background Blur, ossia la possibilità di sfocare lo sfondo nelle videochiamate.

Stando a quando riportato dal team di Skype nel blog di Skype, Background Blur puo' tornare utile in diverse occasioni in cui non si vuole condividere tutto cio' che ci circonda quando siamo intrattenuti in una videochiamata: quando si accetta una videochiamata improvvisa e si risponde mentre, ad esempio, ci si trova in una stanza sottosopra con il bucato ovunque, oppure quando è alla scrivania in ufficio e si risponde ad una videochiamata di lavoro e alle spalle si ha una lavagna con delle informazioni riservate che non possono essere divulgate, o quando si viene intervistati in diretta televisiva e si vuole evitare che un figlio venga ripreso se entra nella stanza.

La sfocatura dello sfondo in Skype è simile alla sfocatura dello sfondo in Microsoft Teams. Nella pratica, l'applicazione di Skype è in grado di mettere a fuoco il soggetto in primo piano, quindi sfoca tutto cio' che lo circonda.

Come attivare lo sfondo sfocato durante una videochiamata Skype.
Background Blur è attivabile premendo il pulsante di switch on/off (vedi immagine sotto), con il tasto destro del mouse o  direttamente nelle impostazioni di Skype: lo sfondo al momento dell'attivazione dell'opzione viene subito leggermente sfocato, lasciando a fuoco solo il soggetto in primo piano.

E' possibile vedere l'immagine animata qui sotto come si attiva lo sfondo sfocato tramite il pulsante di switch on/off.

 
Skype: come attivare e come funziona la sfocatura dello sfondo
Skype: come attivare e come funziona la sfocatura dello sfondo
 

La sfocatura dello sfondo in Skype e Microsoft Teams utilizza l'intelligenza artificiale (AI), addestrata al rilevamento di forme umane, per mantenere il soggetto principale a fuoco durante la chiamata. Questa tecnologia è anche addestrata per rilevare i capelli, mani e braccia, per garantire una chiamata con sfocatura dello sfondo stabile dal punto di vista della qualità delle immagini visualizzate come una normale videochiamata.

La sfocatura dello sfondo è disponibile nell'app di Skype per desktop, aggiornata all'ultima versione, sulla maggior parte dei PC e laptop; non è al momento disponibile sui dispositivi mobili.
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype consente di sfocare lo sfondo nelle videochiamate con Background Blur


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?