Skype introduce la bozza dei messaggi, anteprima upload, segnalibri e altro ancora

Skype introduce la bozza dei messaggi, anteprima upload, segnalibri e altro ancora

Skype ha aggiunto nelle sue app le bozze dei messaggi, che adesso possono anche essere etichettati come segnalibri, il supporto per multi-window e un nuovo modo per visualizzare album di foto e video.

 

Scritto da , il 31/08/19

 

Seguici su

 
 

Di recente, Microsoft ha aggiornato Skype per introdurre diverse funzionalità progettate per aiutare gli utenti a migliorare la propria produttività quando inviano messaggi e arricchire l'esperienza di chat generale. Le nuove funzionalità includono bozze di messaggi, la possibilità di aggiungere segnalibri ai messaggi e visualizzare in anteprima media e file prima dell'invio, nonché un nuovo approccio per visualizzare più foto e video condivisi insieme. E' stato anche introdotto il supporto multi-window per evitare agli utenti di confondere le conversazioni.

Leggi anche:
 
esempio di bozza di messaggio su Skype
esempio di bozza di messaggio su Skype
 
Bozze dei messaggi.
Puo' capitare di essere impegnati nello scrivere un messaggio in una conversazione di Skype ed essere interrotti da una chiamata e iniziare a fare poi dell'altro, dimenticandosi che il messaggio che si stava scrivendo non è mai partito. Per evitare di dimenticarsi dei messaggi non inviati, ora Skype qualsiasi messaggio digitato ma non inviato lo salva nella conversazione corrispondente e contrassegna con il tag [bozza], in modo da poterlo riconoscere, terminare e inviarlo in un secondo momento. I messaggi salvati come bozza sono disponibili anche quando si esce e si torna nell'app Skype.
 

 
Leggi anche:
 
come aggiungere un segnalibro ad un messaggio in Skype
come aggiungere un segnalibro ad un messaggio in Skype
 

Segnalibri per i messaggi.
Skype adesso consente di aggiungere un segnalibro ad un qualsiasi messaggio nelle chat, che si tratti di un messaggio di lavoro o di una foto condivisa da un famigliare: in questo modo si possono ritrovare rapidamente i messaggi che non si vuole perdere in un qualsiasi momento. E' sufficiente fare clic con il pulsante destro su o tenere premuto a lungo il messaggio e fare clic o toccare l'opzione 'Aggiungi segnalibro' dal menu che comparirà. Il messaggio viene cosi' aggiunto alla schermata Segnalibri e viene salvato con gli altri messaggi con segnalibro.

 
Anteprima dei file prima dell'invio in Skype
Anteprima dei file prima dell'invio in Skype
 
Anteprima dei multimediali e altri file prima dell'invio.
Skype adesso consente di visualizzare in anteprima foto, video e file selezionati per la condivisione prima di inviarli. Dopo aver selezionato i file multimediali e i file da condividere, questi vengono visualizzati nel pannello dei messaggi, in modo da poter essere sicuri che siano quelli che si desidera condividere con il contatto. E' possibile anche rimuovere quelli aggiunti per errore o aggiungerne di nuovi direttamente dal pannello, prima dell'invio. Inoltre, se si desidera scrivere una spiegazione o una descrizione per ciò che stai inviando, è possibile aggiungere un messaggio che verrà inviato insieme ai file.
Leggi anche:
 
Nuovo modo di vedere piu' foto o video inviati contemporaneamente
Nuovo modo di vedere piu' foto o video inviati contemporaneamente
 

Nuovo approccio per la visualizzazione di più foto o video inviati contemporaneamente.
Gli utenti che desiderano condividere un sacco di foto con amici o con la famiglia dopo una vacanza o un evento vissuto assieme adesso possono condividere tutti i media nello stesso momento e Skype si assicurerà che siano ben presentati all'interno della conversazione. Si vedrà un album nella cronologia della chat con tutte le foto combinate (in stile Whatsapp). E dopo aver cliccato sull'album, ogni contenuto viene ingrandito a schermo intero con la possibilità di spostarsi facilmente tra gli altri file presenti.

Multi-Window per non confondere le conversazioni su Skype.
Qualche mese fa, Skype ha annunciato il lancio della finestra divisa per Windows 10, che consente di mettere l'elenco dei contatti in una finestra e ogni conversazione aperta in finestre separate. Adesso questa funzione è ora disponibile per tutte le versioni di Windows, Mac e Linux sull'ultima versione di Skype.

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria