Mediatek annuncia processore per Smartwatch Android Wear

Mediatek annuncia processore per Smartwatch Android Wear

Mediatek, azienda produttrice di processori per Smartphone e Tablet, presenta un Chip ottimizzato per gli Smartwatch con sistema operativo Android Wear by Google

 

Scritto da , il 08/01/15

Seguici su

 
 

Mediatek annuncia il processore MT2601 destinato a muovere i futuri Smartwatch Android Wear, si tratta di un Chip davvero molto interessante perchè punta a ridurre i consumi mantenendo comunque le prestazioni elevate.

Il processore in questione è un Dual Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A7 e dotato di GPU ovvero scheda grafica Mali 400, secondo quanto dichiarato il Chip sarebbe in grado di supportare risoluzioni fino al qHD ovvero 960 x 540 pixel.

La maggior parte degli Smartwatch Android Wear attuali ad esclusione di Motorola Moto 360 adottano un processore Qualcomm Snapdragon 400 molto più potente del Chip Mediatek ma anche più bisognoso di energia, secondo quanto dichiarato dai colleghi di GSMArena i consumi ridotti sarebbero la principale caratteristica del nuovo MT2601.

 
Smartwatch Mediatek CES
Smartwatch Mediatek CES
 

Mediatek ha anche montato questo processore in un prototipo di Smartwatch mostrato al CES di Las Vegas per dimostrare che il Chip è in grado di muovere il tutto egregiamente, il prototipo non arriverà quasi sicuramente mai sul mercato dato che si tratta di un sample per mostrare le abilità del processore.

Mediatek ha inoltre dichiarato che per la produzione di questo processore ha impiegato il 41 percento in meno di componenti riuscendo così ad abbattere i costi.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Mediatek annuncia processore per Smartwatch Android Wear


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?