Huawei Watch, sembra rinviato al 2016 lo smartwatch Android Wear con design classico

Huawei Watch, sembra rinviato al 2016 lo smartwatch Android Wear con design classico

 

Scritto da , il 16/06/15

Seguici su

 
 

Secondo un nuovo rapporto, Huawei Watch annunciato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress costerà molto. Il dispositivo Android Wear avrà presumibilmente un costo di 1.000 dollari, quando sarà disponibile nelle prossime settimane in diversi mercati ma non prima del 2016, secondo il Wall Street Jornal.

Huawei Watch è perfettamente rotondo come deve essere un orologio, come LG Watch Urbane, ma ha cornici sottili come il Motorola Moto 360. Quello di Huawei è il primo orologio Android Wear con vetro zaffiro, e sotto questo punto di vista il produttore cinese va a battere Apple col suo Watch. L'orologio di Huawei adotta un display rotondo AMOLED da 1.4 pollici, tra i più piccoli della generazione corrente. Lo schermo ha una risoluzione di 400 x 400 pixel, e quindi con i suoi 286ppi di quantità di pixel per pollice diventa la risoluzione più alta disponibile su uno smartwatch, oltre le offerte di LG e Motorola.

La cassa misura 42 millimetri ed è realizzata in acciaio inossidabile. Huawei Watch è stato progettato con braccialetti per uomini e donne. Essi sono intercambiabili e Huawei offrirà sia fasce di metallo che di pelle. Le opzioni di colore sono: Gold/Brown Leather, Silver e Black. Ci sono anche un cinturino in pelle nera e un braccialetto in acciaio inox di colore Oro. Le bande sono da 18 millimetri, in modo che possano essere scambiabili.

Huawei Watch contiene 130 componenti e richiede 260 passaggi di lavorazione, 160 dei quali sono fatti a mano. In ogni caso, la società è orgogliosa di aver utilizzato alcuni elementi di orologi tradizionali come la corona. In aggiunta vi è un solo pulsante fisico per gestire Android Wear.

Huawei Watch ha un sensore incorporato per il monitoraggio della frequenza cardiaca e viene fornito con un software proprietario di Huawei per il monitoraggio della salute. L'orologio supporta anche Google Fit e Jawbone. L'orologio, inoltre, sarà in grado di integrarsi con diversi dispositivi indossabili grazie ad un'app sviluppata per smartphone Android.

Considerando che non ci sono informazioni ufficiali da Huawei in materia di prezzi, meglio non fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Non si può negare, tuttavia, che Huawei Watch è un dispositivo di fascia Premium, quindi non ci sorprenderemo se 1.000 dollari (o giù di lì) sarà il prezzo reale del prodotto cinese.

Lo smartwatch è in ritardo. Da quando Huawei Watch sarà in vendita al momento non è stato annunciato. Secondo un rapporto del Wall Street Journal, tuttavia, lo smartwatch non sarà lanciato in Cina fino al prossimo anno. Dopo il debutto cinese, il dispositivo Android Wear dovrebbe poi arrivare negli Stati Uniti e in Europa nei successivi mesi.

Citando Yang Yong, il manager di Huawei che si occupa dei dispositivi indossabili, WSJ riporta che i problemi con Android Wear in Cina non renderanno possibile il lancio del dispositivo abbastanza presto. I servizi Google non funzionano in Cina, per cui l'orologio sarebbe abbastanza inutile senza molte funzionalità della piattaforma di base.

Huawei dovrebbe utilizzare il tempo del ritardo per migliorare la progettazione del suao primo smartwatch, che potrebbe essere reso più sottile e con un aspetto ancora più classico.

 
Huawei Watch
Huawei Watch
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Watch, sembra rinviato al 2016 lo smartwatch Android Wear con design classico


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?